Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lovecraft nei videogiochi

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lupercalex, 28 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Senza generare spoiler, ma il gioco prevede una gestione dell'inventario, crafting, ecc... oppure è solo un cercare di scappare dal male?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la seconda che hai detto, è fatto benino ma è anche come mille altri, il genere (IMHO) è stato rovinato dal successo di amnesia...da allora tutti cloni :emoji_expressionless:
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Mmh... interessante, guardando su Steam ho visto che è disponibile la demo ed inoltre nel 2020 è prevista l'uscita di "The Alien Cube" che dovrebbe essere il seguito.
     
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Cioè il seguito di Land of Pain? Ho capito bene?
     
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Credo di sì o almeno io l'ho inteso così leggendo nelle caratteristiche principali... devo indagare su mio zio, il protagonista di "Land of Pain"...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  7. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Cosa sarebbe? Una mod per Fallout 4?
    E per questo mi butti nel cesso tutti i videogiochi ispirati a Lovecraft?
     
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    è l'annuncio del rifacimento del DLC di Fallout 3 "Point Lookout" con il motore grafico di Fallout 4; il tutto rientrante nel progetto amatoriale denominato "Fallout 4 Capital Wasteland" (praticamente il rifacimento di tutto F3 e DLC).
    Questo DLC, con il mondo/le atmosfere di Lovecraft ci va a nozze.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Interessante LoP lo avete giocato se si come vi sembra? E' uno sviluppatore italiano?
     
  10. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    è tipo Amnesia ed è tutto merito di un italiano: Alessandro Guzzo.
    Non sarà epocale ma come gioco di orrore va bene, lo finisci in meno di 10 ore.
    Il gioco ti spinge a saperne di pìù sul mondo, esplorando sopratutto e risolvendo enigmi basilari.
    Come gioco ispirato a Lovecraft lo consiglio, ma non aspettarti un capolavoro.
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Doppiamente bravo perché mette a disposizione anche la demo per provarlo prima
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie a tutti e due per le delucidazioni.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, parlo di point lookout, l'exp di F3
    meravigliosamente inquietante e opprimente
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    @f5f9 sto giocando a The Sinking City, preso in extrasconto con i saldi natalizi e concordo esattamente con tutte le considerazioni che hai fatto, sia qui che nell'apposita recensione. Sinceramente è un peccato perchè potenzialmente poteva uscire un gioco spettacolare e invece si sono persi su alcuni elementi comunque importanti.
    In alcuni punti davvero mi fa innervosire tantissimo e in tal senso credo che se avessero fatto un tutorial decisamente più accurato, spiegando meglio qualche meccanismo, avrebbero risolto gran parte dei problemi iniziali. Questo è molto importante perchè, se non fossi stato un grande appassionato, avrei abbandonato il gioco.
    Però ha dei pregi notevoli, l'investigazione ti entra dentro, la senti proprio da padrone e fa la differenza la ricerca dei particolari. Questo aspetto del gioco è azzeccatissimo, così come la narrazione e la trama, tutto ciò senza dubbio ti spinge a continuare per chi ama il genere.
    La paura effettivamente non c'è, la "tenebrosità" sicuramente si, così come tutte le sensazioni annesse.
    Il combattimento è molto approssimativo, i movimenti(anche in barca) lasciano molto a desiderare e graficamente come già è stato detto sembra datato.
    Ripeto, PECCATO!!!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, malgrado i suoi limiti lo considero comunque un buon gioco
    sai, forse tendo a essere un po' troppo indulgente con i giochi che non sono tripla A...adesso, sempre dei Frogwares, ho adocchiato questo:

    a loro posso anche perdonare di non aver messo il doppiaggio in ita (ma, almeno, non l'hanno messo neanche in gallo/crucco :emoji_smiling_imp:)
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    A proposito di giochi lovecraftiani, segnalo Odallus the Dark Call.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo prenderò e me lo giocherò in ungherese :emoji_grin:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Vai tranquillo che la traduzione di OGI è già integrata ufficialmente...la pigna è il gameplay da gioco NES...l'ho mollato per disperazione al boss finale
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: e perché quegli stupidotti di steam dicono il contrario nella pagina del negozio?
    (santa pazienza :emoji_rage:)