Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: Capital Wasteland - Un'ambiziosa mod per ricreare Fallout 3

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da agg4361, 21 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Qualche mese fa vi avevamo parlato di Fallout 4: New Vegas, una mod con l'obbiettivo di trasportare lo spin-off di casa Obsidian nel quarto capitolo della saga targata Bethesda.
    Ebbene, questa volta vi annunciamo un progetto altrettanto ambizioso, ma con lo scopo stavolta di ricreare il terzo capitolo tramite l'utilizzo del Creation Kit di Fallout 4.

    La mod in questione si chiama Fallout 4: Capital Wasteland e gli sviluppatori del progetto, i Road to Liberty, hanno da poco rilasciato un video di presentazione del loro lavoro che vi riportiamo qui di seguito.




    Da segnalare inoltre che in questo remake non sarà più presente il caratteristico filtro verde che diversi giocatori non avevano apprezzato giocando al titolo originale. I modder del team Road to Liberty hanno infatti intenzione di sfruttare il pieno potenziale del nuovo motore grafico per sperimentare altri modi nel realizzare lo stesso ambiente cupo e radioattivo tipico di Fallout 3.

    Al momento non ci sono molte altre informazioni in merito a questo remake quindi, in attesa di nuovi dettagli sulla mod, vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale dei Road to Liberty.



    Cosa ne pensate? Fallout 4: Capital Wasteland è degno della vostra attenzione?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma ha un senso? non si faceva priva a fare una compilation delle mod esistenti?
    certe operazioni mi sembrano uno spreco di talento...
     
    A alfx piace questo elemento.
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    In parte sono daccordo, ma comunque sia bisogna riconoscere dell'impegno che stanno mettendo per fare questa impresa titanica. Non resta che vedere come sarà il risultato finale. :)
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io non sono d'accordo, qui si parla di 'remake', non di una Dark Souls remastered o una Skyrim SE qualunque
    rielaborare/sviluppare una versione 2.0 su un nuovo engine....è tutta un altra faccenda

    gli unici dubbi che ho, sono legati alla preservazione delle caratteristiche e delle funzionalità 'originali' dei titoli:
    in New Vegas ci sarà ancora il sistema delle fazioni?
    Morrowind avrà ancora le dinamiche da rpg 'classico'?
     
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Il team di modder amatoriali, conosciuti come i "Road to Liberty", hanno recentemente annunciato di aver preso la drastica e inaspettata decisione di cancellare il loro ambizioso progetto, Fallout 4: Capital Wasteland, la famosa mod che avrebbe dovuto ricreare, partendo interamente da zero, il terzo capitolo della saga post-apocalittica targata Bethesda, sfruttando il motore grafico del quarto titolo della serie.

    La principale causa che ha portato il team ad abbandonare una delle mod più attese e ben promettenti degli ultimi tempi sembrerebbe riguardare problemi sorti con il doppiaggio del gioco. A quanto pare, infatti, i Road to Liberty erano intenzionati a utilizzare il doppiaggio originale di Fallout 3, ma facendo così, la stessa Bethesda sarebbe stata costretta a prendere provvedimenti legali a riguardo.

    Quindi la soluzione più ovvia, per evitare un richiamo da parte della software house, sarebbe stata quella di ridoppiare l'intero progetto partendo da capo, ma per i modder risultava essere un lavoro troppo pesante e impegnativo, e dunque alla fine hanno dovuto optare per una scelta più drastica, la chiusura definitiva della loro total conversion.

    E' un vero peccato, soprattutto se si pensa che i lavori della mod stavano procedendo alla grande, quindi vedere scartato un progetto del genere porta sempre tanto dispiacere nel mondo dei modder.

    In conclusione, vi riportiamo qui di seguito un sostanzioso video che mette in mostra l'indiscutibile impegno che i Road to Liberty avevano messo nella realizzazione di Fallout 4: Capital Wasteland.




    Che cosa ne pensate della decisione che ha intrapreso il team? Cosa avreste fatto al loro posto?
     
  6. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Continuavano il progetto usando le parti non protette da copyright e in seguito rilasciavano una mod a parte non collegata al loro sito con le parti "scomode" diffusa via torrent e via... Anche perché non penso si possa fare in modo che siano gli utenti stessi convertire i dialoghi di Fallout 3 in un formato compatibile con il 4 sul loro computer, che sarebbe stata pure una soluzione.
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    la buona notizia potrebbe essere che la Beth stia pensando di farlo in proprio.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    download.jpg non tanto per F3 che con la Wanderer Edition + 3/4 mod grafiche, continuerò a giocarlo ancora per tanti anni,
    ma perchè si nota che il codice procedurale dell'IA degli npc è quello di F3, anche se con il CS di F4 risulta essere un pochino troppo facile
    però è bello vedere i ghoul ferali che camminano invece di saltare come canguri (in F3 c'è qualcuno che lo fa, ma nell'ultimo capitolo non solo ghoul, ma molte delle creature ti prendono a testate 'alla francese'
    diciamo alla Zidane
    hqdefault.jpg

    ....cosa che io trovo piuttosto fastidiosa
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Beh, non per criticare Bethesda, ma dubito che voglia spendere anche un minimo di tempo per rinnovare un titolo così vecchiotto. Inoltre ancora oggi c'è parecchia gente che si diletta con Fallout 3, giocandolo anche così com'è, senza l'ausilio di alcuna mod o patch grafica che sia. Un'altra ragione in più che spinge Bethesda ad ignorare di spendere di mano propria per ringiovanirlo.
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    A me la Beth è entrata sul "pezzo" da un pezzo.
    Non credo che acquisterò un TES VI a meno che non sia qualcosa di rivoluzionario.
    F4 non l'ho preso per esempio, per altro è brutto che non si può vedere, il bambino nella culla che pare una larva in una bacinella, ti dice già tutto.
    Insisto nel pensare che loro debbano fare de publisher e non da developers.
    Dai a Fargo i soldi e lui te lo sviluppa.
    Stessa cosa con la Creative Assembly che per me sta producendo obbrobri.
    Prova a dare lo stesso budget ai Neocore games e altro che Warhammer della SEGA
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peggio per te [​IMG]
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    è cacca pupù
    Con modelli poligonali terribili (meglio skyrim) le città tipiche della Beth ovvero villagi a tema con bungalov.
    Animazioni sempre ai minimi storici come è loro caratteristica.
    Interfaccia che sembra disegnata da un bambino per nulla immersiva.
    Atmosfera da olocausto inesistente chi ha detto S.T.A.L.K.E.R?
    Pseudo ironia stra abusata e per nulla divertente.
    Texture bruttissime escluse le armi e l'armor atomica.
    Il cane non si può guardare pare fatto di pongo. Vedere Far Cry4 / Primal e the Withcer.
    Sistema di building terrificante da uscirne matti, quando bastava impostare una visuale da strategico gestionale.
    La solita IA
    I soliti NPC
    cacca pupù.
    --- MODIFICA ---
    Che poi per fare bene non ci vuole molto eh
    Basta mettere gente capace.
     
  13. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    e come fai a dire tutto cio' se non l'hai nemmeno comprato?
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    stanno una montagna di video in rete.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @Argenti sull'interfaccia non sono sicuro di aver capito,
    quello è il pip-boy un computer di bordo da polso, non è il diario di oblivion pieno di ricami e ghirigori
    lo schermo verde è quello dei primi pc, è lo stile steampunk: alcune tecnologie (o alcune parti) sono chiaramente retrò, mentre altre raggiungono un livello tecnologico inimmaginato (vedi fucili plasma/laser, fat-man, automobili a fusione nucleare, robot-cibernetica)
    è sempre stato così già da i primi fallout, non è una licenza bethesda
    quell'universo è fermo al 1950, solo che rispetto a noi avevano sviluppato molte più cose, infatti hanno esaurito presto le tutte le risorse (petrolio, gas, uranio)
    la musica, la moda, l'oggettistica, è di quel periodo....non so se hai mai visto un video

    invece dal punto di vista tecnico è certamente la migliore interfaccia della serie, tutte gli oggetti e le relative voci vengono archiviate in maniera coerente e di facile accesso
    Xes ci sono 9+1 slot rapidi (compreso quello che equipaggi), hai voglia a mettere fucili a distanza, medikit e equipaggiamenti/consumabili vari
    in effetti, almeno un paio di slot rimangono sempre vuoti

    su questo non posso dire nulla, diciamo che un po' tutto il sistema building ad essere un po' .....meh
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Ma questo lo so perfettamente, ma appunto quello che dico è che il feeling che vorrebbero dare, da calcolatore a cristalli liquidi anni 70 in realtà non rende.
    Escludendo il pip il resto sono linee tirate con il righello color verde (di default)
    Non hai la sensazione di osservare uno schermo che magari riceve disturbi di frequenza.
    Hai presente la barra che disallinea lo schermo del Pip boy? ecco un disturbo del genere ma sull'interfaccia avrebbe reso di più l'idea.
    Per quanto riguarda la gestione dell'inventario e bhe era ora, dopo le bestemmie che gli anno tirato giù per Skyrim.
    Ma in linea di massima rimane esteticamente scialba come quella di skyrim.
    E' tutto troppo piatto non so come dire, non sembra di stare in un ambiente 3d
     
  17. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    a si e guardare i video ,e' come giocarlo uguale ma dai su
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Fallout 4: Capital Wasteland è il nuovo remake amatoriale di Fallout 3 realizzato per l'appunto con il motore grafico di Fallout 4.

    Il team ha da poco tempo rilasciato un nuovo trailer dove possiamo vedere la versione rifatta del DLC Point Lookout, infatti sembra che oltre alla main quest il team stia lavorando anche ai vari dlc.



    Come al solito per questo tipo di progetti non c'è una data di uscita definitiva, ma non può che far piacere constatare che i lavori proseguono. Potete tenervi aggioranti direttamante dalla pagina web di Capital Wasteland.
     
    A Maurilliano e f5f9 piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    splendido point lookout! lovecraft forse non è mai stato portato meglio in un vg
    (mi sa che mi rifaccio F3....)