Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Per me è uno dei migliori RPG degli ultimi anni.
    A ragione. Io l'ho trovato pessimo, ma nonostante questo l'opinione sopra rimane. Ad essere onesto dopo un po' ci si fa la mano, ma non l'ho mai trovato particolarmente divertente anche alla fine. Anch'io l'ho giocato con mouse e tastiera, magari con il pad è meglio.
    L'altro problema se giochi su PS4 è che non ci sono i salvataggi liberi.
     
    A alym e digia piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Concordo, ottimo titolo il combact ci fai l'abitudine. I dlc non li ho comprati in quanto mi dicevano poco non mi sembravano interessanti ma il gioco per quanto mi riguarda è un gran gioco personalmente ci ho giocato più di 200 ore
     
    A alym e digia piace questo messaggio.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Io li ho giocati ma ti confermo che puoi lasciarli dove sono, aggiungono poco e nulla. L'unico è quello di Theresa, ma avrei potuto vivere senza.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Assolutamente un combat system con un potenziale altissimo. E oltretutto originale rispetto agli ormai soliti. Sicuramente non semplice e immediato(ci ho messo un bel pò a capirlo bene), ma ti dà quella soddisfazione in più.
    Mentre è purtroppo risaputo che, specie all'inizio, ha sofferto di bug più o meno importanti(tipo la questione del cavallo).
    Ma è stato veramente un gioco rivelazione per me.
     
    A alym, alaris e digia piace questo messaggio.
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Kingdom si potrebbe definirlo un'esperienza ti lascia totalmente spiazzato in alcuni punti..
     
    A alym piace questo elemento.
  6. The Gamer's Nest

    The Gamer's Nest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti! Spero sia la sezione giusta per la mia domanda. Vorrei chiedervi: avete da consigliarmi qualche gioco in cui ci sia il fattore permadeath ma senza che per averlo sia necessario giocare ad altissimi livelli di difficoltà? Faccio un esempio pratico che esula dagli RPG: negli ultimi due giochi di Doom si può avere il permadeath ma per attivarlo si deve giocare la difficoltà massima possibile, mentre non è presente a bassi livelli di difficoltà. Ecco, io cerco giochi (RPG o meno eventualmente) dove ci sia permadeath anche senza un generale grado di difficoltà estrema. Un po' come in State of Decay per fare un esempio.
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    E mannaggia quanto la menate con sto magico SSD :emoji_grin:. Se ti piacciono jrpg, di recente ho provato Battle Chasers e mi è piaciuto...non ricordo caricamenti lunghi.

    Puoi provare darkest dungeon.
    Non è un rpg ma Deadcells ha il permadeath...come tutti i roguelike.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @The Gamer's Nest
    ovviamente hai già giocato a 'don't starve' e relativi dlc?
    se no, recuperalo
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    prova a vedere Just one line tradotto qui sul sito
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Oook, ma c'è ad esempio la possibilità di non usare il corpo a corpo e, come in Skyrim ad esempio, creare una build
    per un combattente a distanza (in questo caso solo arciere)??
    --- MODIFICA ---
    Mi ha sempre dato l'impressione che si tratta di un combat senza vie di mezzo, o lo ami o lo odi
    --- MODIFICA ---
    Compare, sopportali tu 3 minuti di caricamento ogni volta che devi entrare in una taverna a bere Idromele:p
    Purtroppo su ps4 per giochi ottimizzati a cazzum è così
    --- MODIFICA ---
    NO! :emoji_grinning::emoji_grinning: Se escludiamo Near Automata, ma non rientra esattamente in quella categoria
     
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    si, ma non è che sia proprio facile facile, e ci sono due o tre fasi in cui sei obbligato al corpo a corpo (se non ricordo male)
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Concordo con digia...per niente facile il combact a distanza...almeno per quanto mi riguarda.
     
    Ultima modifica: 21 Maggio 2020
    A digia piace questo elemento.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Forse proprio tutti i combattimenti solo con l'arco no, ma se sviluppi l'abilità gli archi diventano quasi più potenti delle armi da mischia e sono decisamente efficaci.
     
    A digia piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero ma non è facile per niente...
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    D'accordissimo su questo, però per lo meno originale dal solito mena mena :D
     
  16. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Mi sa che alla caccia dei conigli cambierà totalmente idea sull'arco:p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ammazza ma davvero hai dovuto aspettare così tanto per un caricamente?
    Comunque la mia era più una battuta su sto SSD che in sti giorni ne leggo di ogni, sembra che faccia anche il caffè...ma solo su PS5:p
     
    A alym piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Si avevo capito, scherzavo anche io.
    Comunque ho deciso che dopo Death Stranding mi butterò su The Outer World.
    Ho proprio voglia di ritornare su un gioco Obsidian.
    Oppure inizio Old World Blues (anche se quest'ultimo sarebbe da giocare su PS3)
    --- MODIFICA ---
    Anzi, meglio Dead Money
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Nell'ordine: finire Inquisitor che a quanto sembra è lunghissimo poi Operancia the Stolen Sun e poi i dlc di Assasin's Creed origins
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Iniziato Greedfall,piacevole sorpresa..al netto di un combat system non proprio tra i migliori in circolazione,la componente rpg è molto marcata..le quest si possono completare in vari modi a seconda dello sviluppo del personaggio e delle abilità ,hanno sempre più di due o tre possibilità per essere completate,e soprattutto la cosa che mi sta più piacendo è che anche le quest secondarie sono costruite bene e si intrecciano con la main quest ,non sono mai banali e hanno sempre risvolti interessanti..e poi,cosa fondamentale zero fetch quest ...insomma per farla breve ,se vi piacciono gli rpg veri fatevi questo bel regalo.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9, scroc e alym piace questo messaggio.