Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 30 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    megalomania pura
    non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere, ma
    già la mappa di odissey è di dimensioni veramente esagerate! :emoji_nerd:
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Più di quella di origins? Densa o vuota e noiosa? Quella di odissey eh!
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è molto più grande di quella di origin
    la parte sulla terraferma è un po' più piccola, ma ci sono tutte le isole, spesso enormi, in cui si finisce per andare causa main e sub, ma talvolta anche per mera curiosità
    e, a volte, per le "leggende": una miriade di dlc che erano stati rilasciati gratuitamente e tra i quali possiamo trovare alcune piccole sub spesso più simpatiche e originali di quelle del gioco base
    nel complesso il territorio è assai più denso di cose e persone (e mostri mitologici), anche perché qui le zone desertiche latitano
    in più ci pensano le enormi exp "serie" (imperdibili!) a dilatare ulteriormente il tutto
    e proprio di tanto visto che si svolgono "altrove" (no a ulteriori spoiler, naturalmente)
    insomma: hanno veramente esagerato :)
    se valhalla è ancora più grosso per finirlo ci vorranno generazioni, sarà il primo vg trasmissibile per via ereditaria! :emoji_hugging:
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Quindi se si dovesse acquistare odyssey è diciamo obbligatorio prendere anche il season pass?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si, ma vale per tutti gli AC
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    La news di oggi, emersa da un'intervista al creative director del gioco, Ashraf Ismail, è che potremo risolvere eventuali conflitti anche con la diplomazia evitando così il ricorso alle armi.
    Inoltre il nostro campo base sarà come un hub nel quale riceveremo tutte le notizie e comunicazioni dal mondo con la relativa attivazione delle missioni.
    Personalmente l'hipe aumenta, speriamo in un video di gameplay quanto prima
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    La news della mappa ancora più grossa mi ha messo ansia. Ritengo la mappa di Origins già troppo grossa, Odissey è ancora più grossa, questa lo sarà troppo
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    L'importante è che sia "densa"e con l'aggiunta di quello che ha citato aracnus2002 promette molto bene.
    Bene...avevo letto che alcuni si lamentavano che dopo un po' diventava noioso ma da quello che mi dici non è così...meglio perché origins ( devo ancora giocare i dlc ho smesso per giocare a Inquisitor) mi è piaciuto e quindi in autunno giocherò anche a Odissey sempre che smetta di tessere elogi a F76:emoji_stuck_out_tongue:
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Personalmente mondi enormi non mi dispiacciono l'importante è che siano proporzionati e non ci siano distese infinite di nulla abbellito con il nulla; è anche vero che l'Inghilterra di quell'epoca non credo fosse piena di villaggi a perdita d'occhio, ci saranno stati centri abitati ma distanti tra loro quindi il timore di lande sperdute ci sta.
    Speriamo in casupole abbandonate da mettere a ferro e fuoco come se non vi fosse un domani :emoji_smiley
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. lillo81

    lillo81 Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    23
    Buonasera F5f9
    ma Sei riuscito a "andare avanti" ad odyssey perche io sono stato costretto a disistallarlo
    perchè mi mandava in cresh il pc con schermata blu
    (io ho la versione steam e mi è successo con odyssey e mi da problemi anche warhammer chaosbane)
    il mio pc monta un i5 6600k non overcloccato (non sono uno smanettone)
    16gb di ram
    e una gtx 1660
    il problema me lo dava anche quando avevo la 1050TI ho comprato la sche da nuova per odissey e praticamente è l'unico che mi da quel problema origin lo finito con la 1050TI
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    IMHO sì, si svolgono in ambienti straordinari
    però odissey è già enorme di suo e anche le espansioni soffrono di gigantismo
    visivamente sono ancora più spettacolari del gioco base, come già succedeva in origin, bisogna vedere a che punto arrivi alla sazietà
    ciau!
    ecco....veramente l'avevo fatto sulla ps4, all'epoca non avevo ancora comprato il pc nuovo e temevo di non poterlo giocare a 4k
    comunque, da quello che dici, mi sembra più un problema del pc che del gioco
    non è che chiedevi troppo alla tua macchina e la facevi surriscaldare? hai provato ad abbassare le impostazioni? hai provato a "pulire" un po' il pc? avevi verificato i files locali? hai provato a lanciarlo da uplay?
    gli AC non sono del tutto esenti da bug, la pefezione non è di questo mondo, ma li ho fatti quasi tutti e non mi hanno mai dato alcun problema
     
  12. lillo81

    lillo81 Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    23
    buonasera f5f9
    puoi spiegarti u8n po m,eglio sul lanciarlo da uplay
    ho provato a reinstallarlo da uplay ma my si apre steam( credo sia normale avendolo comprato da li)
    quindi i passi sarebbero:
    1) io lo installo (dimmi tu se mai da dove)
    2) )apro uplay e gli do gioca da li
    dimmi se ho capito bene

    ps scusa per la citazione gigantesca ma non so come si fa quella parziale :emoji_blush:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_grinning: ma figurati! tanto il forum mostra il testo citato semi nasondendolo
    se invece ci tieni, basta che cancelli quasi tutto il testo che stai citando sostituendolo con qualche puntino
    per quanto riguarda il tuo problema:
    quando lo installi da steam deve per forza "passare" da uplay
    prova ad aprire quest'ultimo, cercare il gioco in quella libreria e lanciarlo da lì
    se funziona senza aprirti steam (e credo che succederà così), guarda nel menù uplay, dovrebbe darti la possibilità di creare un nuovo collegamento sul desktop che bypassa steam (poi dimmi se ha funzionato ;))
    se va sempre male, prova questo:
    - libreria dei tuoi giochi su steam
    - mouse sul titolo del gioco, click pulsante destro, click pulsante sinistro su "proprietà"
    nella finestrina leggerai "file locali", clicka e poi vai su "verifica integrità dei file di gioco" e lanciala
    al termine, se c'era qualche problema, probabilmente ti avrà scaricato qualcosa e, magari, andrà tutto magicamente a posto
    spero....:emoji_fearful:
     
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! c'è una nobile tradizione anche nei vg
    prova a guardare questo da 5.26
     
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre più errepiggioso, dunque!
    bene
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bene anche per me incrociamo le dita.
     
  20. lillo81

    lillo81 Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    23
    @f5f9
    Buongiorno, scusa se non mi sono fatto vivo prima ma lavorando da casa in smartworking, (per colpa di questo coronavirus maledetto)
    ho provato solo ieri sera...
    ti ringrazio per le diritte...
    ma non hanno funzionato pensa che lo avevo installato anche su un hard disk diverso ma niente da fare a questo giro mi si era bloccato sul menu (dopo una mezzoretta di goico) e non c'è stato verso di farlo ripartire... penso che con origin (funzionante) chiudero la serie...
    ti ringrazio ancora (se dovessi avere qualche problema con altri giochi ormai sei il mio punto di riferimento sperando di non disturbare:emoji_blush:)
    saluti