Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 76: CAMP ed altro

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da aracnus2002, 18 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Avendo ripreso in mano in questi giorni Fallout 76 e giocandoci intensamente su PC (non con controller ma solo mouse e tastiera), ho notato una cosa che già l'anno scorso non mi quadrava e che non avevo approfondito.
    Entrando nella modalità CAMP, ma non è possibile spostarsi a piedi entro l'area delimitata in modo da poter posizionare le cose che devo costruire dove voglio?
    Chiedo questo perché ho visto proprio stamattina un filmato di uno che si muove a piedi con la propria casetta a mezz'aria pronta da posizionare a terra mentre invece io se devo posizionare una fila di muri (ipotesi) posso metterne solo alcuni, poi devo uscire dalla modalità, spostarmi più in là, rientrare in modalità CAMP, continuare a posare muri, ecc...
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah! io uso il pad e non ho problemi
    non costruisco mai niente perché non è un aspetto del gioco che mi intriga, di solito mi limito a fare la pompa dell'acqua o a generatori quando servono per qualche quest
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Odiata anche in Fallout 4 la modalità costruzione solo per necessità
     
  4. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Io mi sono fatto una mega reggia..
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Posta uno screen!
     
  6. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Photo_2020-05-18-220647-thumbnail.png
     
    A alaris e aracnus2002 piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non male
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi fai venire strane voglie....
    comunque sì, ormai 'sto maledetto giochillo m'ha incollato al monitor
    le quest saranno a senso unico, ma il fatto che sia multi praticamente me lo sono scordato ed è scattata la "magia" di beth, ossia:
    mi guardo intorno o consulto la mappa
    mi sembra di capire che, non lontano, c'è un edifico, una fabbrica, una città, una centrale, un drive in ecc.
    penso: magari vado a dare un'occhiata, potrebbe esserci qualcosa di interessante
    e, quasi sempre, trovo quest, personaggi, costruzioni spesso grandiose e labirintiche da esplorare e piene di sorprese, loot importante, misteri da scoprire
    :emoji_kissing:
    mi sta provocando assuefazione :emoji_hushed:
     
    A scroc e aracnus2002 piace questo messaggio.
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Bel lavoro, io mi sono limitato al momento a fare una "residenza" normale perché preferirei farne una definitiva quando avrò sbloccato tutti i progetti e sarò a lv molto più alto dell'attuale (17).
    Praticamente la fotocopia di quello che capita a me.
    Ho quasi paura di andare avanti ad esplorare perché ho sempre la sensazione di visitare qualche luogo che fa scattare una missione senza però aver ricevuto prima il relativo incarico.
    Un esempio su tutti la "Tenuta Silva" lungo la route 81: ci sono arrivato, ho raccolto dentro casa un pacchetto, a monitor sono comparse varie voci del tipo "rimosso"... "aggiunto"... nel frattempo sono stato attaccato da ghoul impazziti e così non mi sono gustato il momento in tranquillità.
    Pure a me sta provocando assuefazione: stasera devo ritornare alla miniera Gauley
     
  10. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Peccato che il peso del camp sia limitato spero lo alzino.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    No dai...perché? Non voglio comprarlo...
    Ecco...
    Quindi è quasi un gioco single player ed anche, sembrerebbe da quello che scrivete,un Fallout fatto e finito.
     
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Anche se lo portassero dagli attuali 800 (ed appena uscito il gioco mi pare che era molto meno...) a millemila, qualcuno sarebbe sempre malcontento e lo vorrebbe ancora aumentato.
    Hai riciclato tutti i materiali nell'inventario facendo anche i relativi mucchi?
    Io ho recuperato una ventina di Kg come per magia
    Anche se devi essere costantemente connesso è giocabile in singolo senza alcun problema; chiaramente giocato con qualche amico è un'altra cosa però da solo io lo trovo quasi più godibile.
    Noto che da quando è comparso su Steam non è ancora stata rilasciata alcuna patch eppure ci sono ancora problemi tipo la segnalazione che stavo entrando nell'evento "terra fertile" (nella mappa in basso a sinistra) quando invece io ero nella mappa in alto a sinistra, oppure alcune lettere che trovi in giro che sono in inglese.
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Si sta bene a giocare da soli poi con l'aggiunta degli npc hanno reso il mondo più vivo improntandolo sempre di più al single player/coop.
     
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io finora ho incontrato solo altri player cordiali, se ti avvicini a loro mi hanno sempre salutato con le emoticons, se ho dato una mano a qualcuno di loro perché attaccato da qualche animale mi hanno sempre ringraziato; player bastardi che ti ammazzano solo per il piacere di ammazzarti non ne ho trovati finora a parte uno che mi ha ammazzato perché l'ho aiutato a sterminare un gruppo di lupi nel corso di un evento, involontariamente l'ho colpito, sono diventato ricercato, ha aspettato che sterminassimo tutto il gruppo e poi mi ha fatto fuori.:emoji_grinning:
    Non ho mai fatto la modalità Battle Royal: ma si entra con il proprio equipaggiamento oppure si entra nudi?
     
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    L'equip lo trovi sulla mappa entri con la tuta di quel Vault.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io lo sto giocando rigorosamente in single e anch'io mi accorgo del multi quando incontro qualcun altro giocatore, a mi capita quasi esclusivamente negli "eventi", al massimo sono saluti con la manina e sfruttamento da parte mia se sono di livello altissimo e fanno fuori il grosso delle orde
    così mi becco i premi e salgo di livello (facendo il furbastro)
    e concordo con @aracnus2002 , i bug continuano a funestare un po' troppo il gioco
    in più non è rarissimo che salti la connessione e si debba uscire con l'alt/tab o che i server siano in manutenzione (come oggi pomeriggio)
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Se inizi a giocare gli MMO dovrai farci il callo a questa cosa! Se poi ti stai assuefacendo come dici ogni settimana che faranno manutenzione sarà un pugno nello stomaco ! :emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Grazie :emoji_thumbsup:
    Pure io faccio il furbo, mi aggrego... sparo 2 colpi in croce... mi allontano... sparo altri 2 colpi a caso... e mi becco il malloppo col minimo dello sbattimento :p:p:p
    Magari ieri pomeriggio i server erano in manutenzione causa rilascio della patch da 5.24 Gb; personalmente non mi è mai capitato di avere disconnessioni in game, problemi ad entrare in partita quello sì... d'altronde stiamo sempre parlando di Bethesda...:)
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Questo non mi piace.
     
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ieri sera, accedo a Fallout 76 e penso: "ma sì dai proviamo la modalità Nuclear Winter (da quando è stata introdotta non l'ho mai giocata), visto che poi si gioca in squadra...".
    La seleziono, compaiono tutti gli avvisi del caso, psicologicamente mi preparo per entrare in un mondo pieno di pericoli ed insidie, il programma carica e, come per magia, compare la scritta: "sei stato disconnesso perché sono stati rilevati file modificati". :emoji_grinning:
    Cercando in rete ho poi scoperto che mamma Bethesda è a conoscenza del problema e a breve dovrebbero rilasciare un fix, la soluzione dovrebbe essere quella di impostare la lingua inglese; resta il fatto che Bethesda non si smentisce mai...