Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ci vorranno anni prima di avere notizie su The Elder Scrolls VI

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 11 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma Benimax non è più la Bethesda/Zenimax di 15-20 anni fa. È cambiato molto da allora, il target di mercato si è evoluto e con questo tutto il resto.
    ESO come target è stato quasi un colpo sicuro considerando che sul mercato console, all'epoca, la scena era praticamente libera salvo due figure; vuoi mettere il confronto con la medesima scena, ma per il mercato PC che è satura?
    Oltretutto è una fascia che non prevede mai lavori di localizzazione mirati, ora meno che prima con la centralizzazione delle infrasttrutture e lo sviluppo tecnologico.
    Blades ha un riciclo d'assets da Skyrim abbastanza evidente e una volta tagliati quei costi sviluppo, per non parlare dei tempi, vien da sé che l'investimento è già coperto in parte.
    Fallout 76 è stato il passo falso memorabile dove hanno toccato il fondo più che con Fallout 4, ma Benimax resta una macchina da soldi se si considera anche il solo mantenimento del Creation Club (bella boiata), foraggiato dalla nontanto contrastata misura di restrizione mod verso PS4 (fa comodo a Bethesda e fa comodo a Sony questo).
    Anni di sviluppo 9-5-3 quelli che sono, son tutte chiacchere da bar poiché solo loro sanno quando, come e perché finanziare uno sviluppo e anche il dire "abbiamo iniziato lo sviluppo 5 anni fa" lascia il tempo che trova, poiché un reparto marketing del genere non lascia neanche una virgola al caso e sanno vendere.
    Un gruppo di studi del genere non può campare d'aria con la mole di risorse che si ritrova, deve generare delle entrate non indifferenti prima di investire grosse quantità di capitali in progetti maggiori sul lungo termine e tutto fa brodo per loro se possono permetterselo.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Darkgondul la mia più che una disamina lucida era uno sfogo di un fan sfegato di Beth...;)
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Venia allora :emoji_disappointed_relieved:
    Da un non fan di Bethesda che ci spera sempre ad alcuni passi indietro, non tanto verso Oblivion che non riesco a mandare giù, ma da Morrowind.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e sarebbe l'ultimo
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    quest'ultimo è il Tes e chiaramente ho esagerato di proposito della riuscita del gioco! Non posso credere che dopo 9 anni e anche impegnandosi poco e questo non lo penso, guardando tutti i Tes usciti fino ad ora e con meno anni di sviluppo, avrebbero fatto uscire una ciofeca.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_confused: ma così facendo, gli hanno dato ragione
    ora anche i fan, si stanno ponendo delle domande
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come detto nel mio post sopra
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Nelle recenti interviste agli sviluppatori di Valve, questi (non Gabe) hanno affermato che vorrebbero dedicarsi in futuro a nuovi capitoli di Half-Life. Inoltre, dopo l'uscita di Alyx e soprattutto del Source 2.0, le possibilità di sicuro sono aumentate nettamente.
    Magari non si chiamerà Half-Life 3, ma sarà comunque quello. O almeno, ora è più probabile rispetto che in passato.

    No, per favore, no!!!! Bethesda in passato era innovativa, sono stati i primi a portare il concetto di open world immersivo in prima persona in questo modo in un gdr. Ora sembra che vogliano solo cavalcare l'onda di ogni nuova tendenza.
    Questa cosa l'ho notata sin dall'annuncio di Fallout 4, con tutte le sue meccaniche di crafting, componente ruolistica scarnificata o pressochè assente, doppiaggio del protagonista che non si adatta per niente a un gioco Bethesda... tutto roba vista in altri titoli.
    Con Fallout 76? Hanno voluto cavalcare questa atroce onda dei game as service degli ultimi anni, con tutte le microtransazioni e quant'altro per fare un titolo che non solo vendesse al momento del rilascio, ma che diventasse un pozzo senza fondo di monetizzazione per molti anni a venire.
    Con The Elder Scrolls Blades? Altrettanto, andando addirittura sul versante mobile.
    Stanno peggiorando progressivamente e francamente per TES VI io tengo le aspettative più che basse, ormai non ho più fiducia in Bethesda come software house, mi spiace.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come detto sopra...ecco cosa sta combinando Beth...rischia di perdere lo zoccolo duro dei suoi fan e sono tanti
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Hai praticamente menzionato i grandi mali dei videogiochi. Ora mancano solo "survival" e "battle royale" e fanno il jackpot.
     
    A Varil, Darkgondul e alaris piace questo messaggio.
  11. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ma un TES ambientato in un campo nudisti open world?
    Combattere senza armi ma usando il P--E.
    A ogni passaggio di livello si aumenta il getto e la lunghezza...
    Scusate, sono in vena di boiate.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ci sono già in Fallout 76. La Nuclear Winter è una modalità Battle Royale xD
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    noooooooooo
    ci sei cascato tu quoque in questo luogo comune! (falsissimo)
    per l'ennesima volta: la componente ruolistica in F4 è almeno pari a quella di F3, peccato che è rimasta sepolta sotto la scorza da fps e da alcune scelte scellerate fatte mercantilmente per soddisfare i bimbiminkia
    per apprezzarlo in tutta la sua grandezza bisogna sforzarsi di imparare a giocarlo (cosa piuttosto noiosa e non immediata)
    in realtà niente di nuovo, fallout shelter credo sia stato il penultimo di una serie che era già cominciata, se non erro, nel 2003 con stormhold e un paio di seguiti, tra l'altro tutti fiaschi clamorosi
    F 76 è anche già così....ma si riesce a giocarlo in singolo...per lo meno: fino a un certo punto
    io mi rifiuto categoricamente di comprare roba nel loro shop per facilitarmi le cose ma, con la crescita del personaggio, aumenta anche la difficoltà in maniera esponenziale
    vabbè, se vedo che diventa impossibile, piuttosto che sottostare al ricatto, lo disinstallo e vado ad attingere al backlog, il pay for win per me non esiste proprio
    comunque, se avete voglia, qui c'è una storia di bethesda non completissima ma piena di dettagli interessanti per capire la sua evoluzione e certe scelte che ci producono dispiacere:
    https://www.eurogamer.it/articles/2...o-la-storia-di-bethesda-game-studios-speciale
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo con te non mi passa neanche per l'anticamera del cervello esempio in AC Origin non mai comprato niente...
    Bello l'articolo grazie per il link
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ho appena avuto un'illuminazione: seguendo la logica secondo cui Bethesda, almeno sin da Fallout 4, ormai si limita unicamente a copiare i giochi che vanno più di moda attualmente, credo che il prossimo Elder Scrolls potrebbe virare verso uno stile Souls-like. Cioè, ne sarebbero capaci, almeno nelle intenzioni, poi all'atto pratico penso che ne verrebbe fuori una porcheria. Che ne pensate? :emoji_laughing:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Scaffale.
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sinceramente se TES dai Souls prendesse solo il sistema di combattimento non avrebbe che da migliorare.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, anche se io preferirei fosse più orientato verso l'rpg in tempo reale e pausa tattica
    un combat con molte skill e (relative) animazioni, basta per carità con questi moveset in croce (attacco/parata/contrattacco/rollata)
    magari anche una cosa tipo dragon's dogma o GoT sarebbe meglio di un souls-like
    a mio parere
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2020
    A alaris piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh direi che sarebbe ora di modificare il sistema di combattimento che attualmente è fin troppo basilare. Per quanto mi piaccia quello dei Souls non credo sia necessario puntare a questo.
    Piuttosto che utilizzare gli urli in Skyrim mi sarebbe piaciuto vedere delle vere e proprie mosse da utilizzare in combattimento per renderlo un po' più vario. Non a caso ogni volta che gioco un TES faccio un mago-guerriero in modo da dissipare un po' della noia durante gli scontri che è tipica della serie.

    Ma gameplay a parte, spero riescano a sfruttare al meglio gli abili scrittori che lavorano alla serie da sempre e hanno scritto la lore e i libri in gioco che sono ottimi. Peccato che il design delle quest e delle gilde lascia proprio a desiderare. Eppure di potenziale e di mezzi ne hanno sempre avuto a bizzeffe per fare un buon lavoro.
    Io capisco la potenza della formula sandbox + ruolismo però devi comunque creare una base al giocatore e non puoi lasciare tutta la parte ruolistica a lui. Ci vuole un po' più di spessore nella missione principale, nei personaggi e nelle ambientazioni. Basta pensare ad Enderal.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Dico solo una cosa: DATE UN SENSO A ORATORIA! Poi il combattimento possono farmelo anche come Dark Souls