Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Disco Elysium

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 19 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Multiplayer ha appena riportato la notizia che Disco Elysium potrà essere giocato anche su PC meno performanti e, nei commenti, è scattato il problema della mancata traduzione in italiano ed alcuni hanno riportato il link per votare. Quanto meno siamo a quota 829

    AGGIORNAMENTO
    sito impallato... tutta l'Italia sta votando? :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2020
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Votato, ma ci spero poco. C'è poco da fare l'italiano è poco interessato a certi generi. Non stupisce che non vengano tradotti quando ci sono 10 lingue che tirerebbero di più prima...
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Confermo anche questa mattina sito impallato...che delusione però
     
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ragazzi, vedendo gli andamenti, mi sembra una grossa presa in giro...
    Ciòè ci sorpassano turchi, ucraini, polacchi e giapponesi...
    Ho idea che qualcuno del reparto marketing si starà facendo delle grasse risate.
    Disco non lo faranno in italiano per noi, vogliono solo vedere quanto interesse suscita.
    Vi ricordo la mitica figuraccia di Inxile che prometteva l'italiano come goal in Numenera.
    Poi sappiamo che fine ha fatto la promessa...
     
    A charlie1961, alaris e aracnus2002 piace questo messaggio.
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho appena votato anche via smartphone; sembra funzionare. Mi raccomando cliccate lentamente perché le linee sono piene/intasate.
    Siamo a 1032
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Votato.
     
  7. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    A alaris piace questo elemento.
  8. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Spiace dirlo ma si parla sempre di numeretti piccoli quelli che emergono. Forse è ora di iniziare a riflettere e convicersi che il mercato nostrano è molto marginale per questo tipologia di videogiochi.
    Qui spesso di colpevolizza le software house perché non localizzano nella nostra lingua quando è palese che localizzare è solitamente un investimento in perdita. Poi si può anche ragionare se è nata prima l'uovo o la gallina, ma cambia poco: il mercato nostro non è remunerativo.
    Quindi colpevolizzare chi lavora e fa investimenti è inutile, anzi continuare con l'invitare a boiccottare chi non localizza non aiuta ad educare il pubblico a certe tipologie di gioco.
     
    A -R- e Ahriman piace questo messaggio.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ma queste affermazioni su che numeri sono fatte?
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    1096! pubblicizzate la cosa!
    A parer mio una localizzazione di questo tipo di giochi gli assicurerebbe una vendita costante anche per gli anni venturi vedi i vari crpg localizzati in italiano anche vecchi...oltretutto quanti di noi hanno acquistato più copie di un gioco per vari motivi su piattaforme online diverse, scatolati,ecc., personalmente di parecchi titoli ho gli scatolati e versioni su Gog, Steam e altro.
     
  11. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Lo ammetto, sono analisi fatte a naso, come quelle che facciamo tutti qui dentro, perché è consolidato che quando una software house dice che per le sue analisi di mercato non conviene localizzare stanno mentendo e non sanno leggere i numeri.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    ORE 15.20
    Abbiamo scavalcato il giapponese, adesso vediamo l'ucraino al terzo posto con 2456 voti e noi siamo a 2272... votate anche col telefono.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    2589 !
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    SIAMO IN VANTAGGIO... SIAMO IN VANTAGGIO... 3° posto a +4 sugli ucraini... è un testa a testa adesso :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Mi sembra di essere alla finale del mondiale di calcio del 2006 :D
     
    A digia piace questo elemento.
  16. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ciaone ucraino... siamo a +109... li abbiamo momentaneamente staccati...

    AGGIORNAMENTO
    Superata quota 3000, per la precisione 3062
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 12 Maggio 2020
  17. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    La guerra dei poveri x ottenere neanche la localizzazione ma solo il supporto da parte degli sviluppatori a una localizzazione amatoriale o comunitaria

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Preferiresti non fosse tradotto del tutto?
     
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Piuttosto che dover gestire una traduzione colossale, da zero, come è quella di Disco Elysium, credo che avere l'appoggio/supporto da parte degli sviluppatori sia già qualcosa.
    Quantomeno gli sviluppatori ti agevoleranno in qualche aspetto e puoi fare affidamento su loro per qualcosa invece di diventare matto su file da aprire, modificare (ipotizzo io), ecc...
     
  20. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ho il sospetto che i primi in testa facciano uso di bot...

    Leggo commenti davvero contraddittori qua...
    @Sambu
    -> localizzazioni che non convengono; c'è chi si fa due conti ed è il suo mestiere...
    -> comportamenti poco equi come boicottare se non ha la propria lingua; se non è nella propria lingua, non gli faccio pubblicità...
    -> educazione a un certo tipo di videogioco; certo se anche l'azienda si educa a una certa lingua... vedi Inxile...
    -> è consolidato che chi non localizza, mente o non sa leggere i numeri; chi è che ti dice queste cose? te le inventi tu?
    Cioè prima dici che non localizzano perchè non conviene e poi te ne esci con il fatto che mentono sulla traduzione?

    Ora sul sito di Disco, ci sono 3000 voti, facciamo finta che che siano tutti originali e non moltiplicati cambiando ip...
    Mettiamo che il gioco esce in una mega edizione con la nostra lingua, tipo 30€ x 3000 utenti fa 90000€.
    Sono conti a naso , certo, ma con questa cifra un traduttore professionista riesce a tradurre Disco Elysium?

    Allora traducilo tu se ti riesce.