Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Progetto di traduzione Pathfinder Kingmaker lavori in corso

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Harkles, 3 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ed eccoci con il post ufficiale sul progetto di traduzione Pathfinder Kingmaker.
    Stato dei lavori:
    Il progetto è impegnativo e, per quanto l'inglese utilizzato sia di livello poco più che didattico, è caratterizzato da una parte piuttosto consistente di regolamenti carta e penna traslati sul videogioco. Questo comporta una notevole attenzione nella consultazione di manuali e fonti online, come per esempio il sito Golarion, per il quale ringraziamo moltissimo Selven.
    Volendo azzardare una quantificazione di massima, In questo momento la traduzione è al 90% circa.
    Inutile sottolineare che, allo stato attuale, risulta un po' prematuro anche solo ipotizzare delle date e delle modalità di rilascio. Il gioco 'uscirà quando sarà uscito'.

    Un immenso GRAZIE a @Dark Legend per questo fantastico video sintesi del lavoro svolto fin qui!


    Video girato su alcune quest e su alcuni approfondimenti delle personalità dei vari personaggi del gruppo ad opera dei ragazzi dello Scripta Manent. Potrebbe contenere spoiler marginali.


    Vi aggiungo alcune foto giusto come anteprima, a presto con ulteriori aggiornamenti.
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 5 Ottobre 2021
    A Perrosh, AndyD, f5f9 e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  2. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Ho sempre desiderato poter giocare a questo gioco e il lavoro che state facendo è davvero meraviglioso.
    Nel frattempo che voi procedete con il vostro lavoro io ho dato il via alla costruzione di un monumento in vostro onore qui a Verbania sul lago maggiore... dedicato a voi.
    Un grazie di cuore per tutto ciò che state facendo
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2020
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie anche da parte mia, belle le immagini...buon lavoro e grazie ancora
     
  4. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Buon Lavoro e Grazie di cuore....
     
  5. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Per me e per il gruppo è un onore far parte di questo progetto.
    Buon "lavoro" a @Harkles e @Chantalion
     
    A alaris, charlie1961 e Harkles piace questo messaggio.
  6. Montana

    Montana Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    5
    Grazie ragazzi <3
     
    A Dark Legend piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MERAVIGLIOSI!
    spero che quegli inqualificabili dei dev vi siano "grati" alla fine...
     
  8. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Grazie ancora,
     
  9. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    Buongiorno a tutti e complimenti per aver intrapreso questa traduzione, sono anni che l'aspetto. Grazie per il lavoro che fate ;)
     
  10. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Vado di copia incolla delle modifiche fatte nel post parallelo di reclutamento

    Siamo stati contattati dopo praticamente poche ore la messa live di questo messaggio su questo e altri canali del Tiger Team, da un gruppo di traduttori, i Scripta Manent formato da Alaowyn, Gardal, Durmin. Dopo una chiaccherata e una pianificazione del lavoro da parte di entrambi, il progetto si trasforma in una collaborazione tra i due gruppi.
    Rispetto a quelle che erano le nostre aspettative per organizzare e distribuire il lavoro senza diluirne stile e colore della traduzione siamo più o meno dove volevamo arrivare. Nel caso acceteremo ancora una o al massimo due persone con i giusti requisiti prima di chiudere il reclutamento.

    Allo stato attuale i traduttori Tiger Team e Scripta Manent che attualmente si stanno cimentando con la traduzione sono (in rigoroso ordine alfabetico)
    -Alaowyn
    -Chantalion
    -Durmin
    -Gardal
    -Harkles
    -Raffydark
     
    A Chantalion, PRobbia, Dark Legend e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Grandissimi!!!! e complimenti Harkles per averci creduto!!!
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  12. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Grandissimi!!
    Buon lavoro allora!
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Indubbiamente sì. Harkles ha una personalità dall'entusiasmo contagioso (e finalmente posso usare questo termine con un'accezione positiva...) e io... "io speriamo che me la cavo"! Cercherò di dare il mio contributo perché il progetto arrivi a compimento e risulti degno di questa splendida ambientazione.
     
    A charlie1961, Harkles e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Sono commosso...siete dei grandissimi...non avrei mai pensato di poter giocare a questo gioco che mi riporta ai fasti dei BG, grazie ancora
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  15. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Sono certo che ne verrà fuori un capolavoro :), con due Project Leader come @Harkles e @Chantalion è il minimo :)
     
    A alaris, charlie1961, Chantalion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    In pratica il Dream team:emoji_clap:
     
    A alaris, f5f9 e Chantalion piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Molto modesto... uno dei migliori traduttori in Italia insieme ad altri 5 o 6 elementi qui nel forum
     
    A Chantalion, Harkles e alaris piace questo messaggio.
  18. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Decisamente troppo modesto, se non fosse stato per lui e il suo apporto enorme di esperienza e competenza sarei ancor in alto mare xD
     
    A Chantalion e alaris piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    definizione perfetta!
     
  20. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    E con @alfx (autore della prima stesura della nostra attuale piattaforma di lavoro, sucessivmanete ampliata da @Chantalion) si conclude il reclutamento. Si riapriranno poi quando i tempi saranno maturi per l'inizio dell'alfa e del beta test.
    Benvenuto!
     
    A f5f9, alaris, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.