Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Per la Spezzagiuramenti se non ricordo male ci sono più "strade",
    ovvero puoi assemblarla tu, oppure la trovi durante il gioco.

    Per il sangue hai già provato con qualche magia/abilità che crea pozze di sangue?
    per esempio se hai un elfo usare la sua abilità innata (flash sacrifice)
     
  2. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Salve a tutti...
    Sono quasi alla fine del primo atto...
    Eh si, dopo tutto questo tempo.. Perché faccio sempre tutto e perdo molto tempo per build e distribuire equip...

    Proprio per la build chiedo a voi che siete più esperti :

    In un party con Fane Necromante (+ Contaminazione e Vermi per 2 spells magiche).. Sebille Arciere (con Arma Velenosa e Cloroformio + frecce elementari per danno magico) e Lohse Evocatrice (per 3/4 ma ho messo tanta memoria per avere una skill damage e una support per ogni elemento)... Mi mancava qualcosa di sinergico per RedPrince. Cioè potrei fare War Poly per solo fisico... Ma non mi dispiace qualcosa in Pyro per 2 attacchi magici. Il problema sarebbe splittare Forza e INT però...

    Cosa mi suggerite? Combinazioni possibili? Anche come eventuali skills da usare, stat, armi, equip...

    Grazie in anticipo...
     
  3. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti!!! Mi sto acculturando in attesa che arrivi ps4 e gioco tra qualche giorno...

    Ho iniziato a leggere alcune pag del topic...e magari pian piano proseguo...:emoji_blush:

    Posso chiedervi le differenze tra le razze?

    (Per le classi ho capito che sono un punto di partenza...ma che poi si può sviluppare praticamente multiclasse o meglio multi abilità)

    Grazie;)
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Le razze cambiano un po' le interazioni con i PNG però è un problema aggirabile durante il gioco
     
  5. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Ma caratteristiche specifiche non ne hanno?
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    tipo gli elfi possono mangiare i resti delle persone morte per vederne i ricordi, i non morti sono immuni al veleno, i nani non l'ho mai capito
     
    A Bolh piace questo elemento.
  7. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Magari ti/vi aiuterò a scoprirlo:p

    È una razza che è nelle mie corde... anche se è veramente una vita che non gioco di ruolo :emoji_disappointed_relieved:
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se non sbaglio i nani hanno un bonus alla furtività e un 5% in più di danni critici.
    Le differenze tra le razze nel gioco sono proprio minime.
     
  9. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Altro dubbio: l'equipaggiamento iniziale lo si forma dove?
    In concreto mi chiedo ove scelgo di aver una spada piuttosto che un arco/ balestra...
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Scegli te che armi usare, ne troverai a centinaia in tutto il gioco vedi te cosa vuoi fare. Tutti possono usare più o meno tutto, scegli in base alla build e differenzia così da poter utilizzare varie tipologie di armi
     
  11. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Un glossario c'è? :emoji_flushed: sono proprio a ZERO in terminologia:emoji_cold_sweat:
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :emoji_cold_sweat:

    build= sviluppo del personaggio
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A chi lo dici:emoji_blush:...meno male che abbiamo il buon baarzo e tanti altri che ci aiutano.
     
  14. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Pian piano che penso (ieri ordinato tutto...spero arrivi Prestooooo)... mi vengono in mente delle domande...

    Le built dei compagni a parte la definizione della classe tramite dialogo (se ho capito bene dai vari post) è gestita dal gioco stesso? O da me?
    Parlo sopratutto dell'evoluzione
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hai pieno controllo dei tuoi compagni tranne che per qualche dialogo
     
    A Bolh piace questo elemento.
  16. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Classe "per" armi a distanza...oltre al ranger cosa c'è? (Intendo di base...poi ho capito;) che si può plasmare tutto a piacere)
     
  17. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Altro termine da decifrare:emoji_flushed:

    -- buff --
    ?
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    A alaris e Bolh piace questo messaggio.
  19. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Grazir Darth
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Certo che se questo è il tuo primo gioco di ruolo te ne sei scelto uno bello complesso, eh?

    Non avevo visto il post...
    A occhio sarebbe stato meglio dare Pyro a Fane (che è un mago giusto?) che può beneficiare al massimo delle sue statistiche e Necro a RedPrince che è un guerriero e può sfruttare al meglio il bonus di rigenerazione dovuto alla skill Necro, oltre che ad utilizziare alcune abilità da necromante perfette per i guerrieri.

    Comunque nel tuo caso il problema di splittare Forza e Intelligenza non è da sottovalutare, ma almeno con Poly hai a disposizione punti attributo in più. Poi magari continua a concentrarti su Forza e per il danno magico fai attenzione ai bonus dell'equipaggiamento e ai talenti.