Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Non ho mai letto Lovercraft, quindi non posso fare paragoni. Ho letto entrambi i romanzi nel volume "I grandi romanzi gotici" Mammut della Compton e non conosco altre versioni. Essendo scritti alla fine del Settecento sicuramente possono esserci delle parole un po' particolari, ma niente frasi in latino o discussioni filosofiche (pensando al Il nome della rosa); in generale si leggono senza troppi problemi.

    P.S. Su GOG c'è un Revenant, che non conosco e non so se è quello che intendi te
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Wow!!!!! Ai tempi ricordo che non riuscii a comprarlo, non ricordo per quale motivo, era una dei pochi gdr tradotti ufficialmente...non sono mai riuscito a giocarlo spero che recuperino anche questo.
     
  3. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    @alaris Hanno recuperato Revenant!!!
    Ah un momento manca il doppiaggio italiano dell'epoca...

    @Colmar ma non hai letto Lovecraft?
    Dovresti recuperarlo, adesso ci sono molte versioni...
    Sempre che le atmosfere angoscianti e senza speranza siano di tuo gradimento.
    Ci sono due Lovecraft letterari: quello che faceva le revisioni dei racconti di altri autori (anche se alla fine i racconti erano all'80% suoi) e l'autore dei Miti di Cthulhu.
    Ho l'edizione mondadori (vecchia) di 4 volumi che raccoglie tutto quanto fatto dal solitario di Providence.
    Se la trovi in giro, ti consiglio di prenderla, non te ne pentirai.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Si è questo!!!!!!!!!!!!Ma purtroppo non è localizzato come ai tempi
    --- MODIFICA ---
    Ma purtroppo mancano anche i sottotitoli...non è che da qualche parte esiste una traduzione dell'epoca? Però penso che se anche ci fosse non sarebbe legale...peccato lo avrei giocato volentieri
     
  5. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Purtroppo c'è un problema di fonti o diritti per cui un gioco se è uscito in italiano, a distanza di tempo perde la lingua per strada per i motivi menzionati poco fa...
    Un pò come le sigle italiane (anni 80) degli anime, fanno il cofanetto integrale dei dvd ma dentro non c'è la sigla che ascoltavi all'epoca...
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Peccato...in inglese no non lo gioco, troppo sbattimento non ho più voglia di sbattermi come trent'anni fa con il dizionario di fianco ma ai tempi erano pochi i crpg tradotti ed era l'unico modo per giocarci.
    p.s. tornando alla discussione speriamo di poter aver la traduzione di Inquisitor anche per la versione Gog e che non sia troppo complicato installarla
     
  7. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Prima di GOG, alcuni tizi hanno smanettato con l'installer per renderlo compatibile con i sistemi a 64bit!
    Roba che neanche gog si mette a fare.
    Eh sì, la cosa fatta dai tizi (russi) non è legale.
    Io vedrei un bel remake con i motori grafici moderni, tipo quello di Quake 3 o Doom 3, visto che adesso dovrebbero essere diventati open source.
    Ma ci vogliono le competenze giuste come quelli che hanno (ri)fatto Hal Life o Arx Fatalis.
     
  8. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Nel forum di GOG un utente ha scritto di avere i cd originali del gioco e un membro del team GOG gli ha scritto di inviare loro copia del cd in modo da poter aggiungere la versione italiana, come hanno fatto con quella francese. Magari prima o poi...

    Non è il mio genere preferito, ma ogni tanto mi piace leggere anche questo tipo di libri e sicuramente Lovecraft è tra gli autori "segnati".

    Vediamo cosa dice hexaae a proposito del suo messaggio, ma dovrebbe bastare quel che abbiamo fatto io e i tester, cioè copiare un file in una sottocartella del gioco e iniziare una nuova partita.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2020
    A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante il castello d'otranto! l'avevo letto ai tempi del liceo (eoni fa) e mi ricordo che mi aveva fatto un po' tenerezza
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    A f5f9, Cem, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Grazie mille,hexaae! :emoji_thumbsup:
    Ora segnalo la novità anche su GOG, dove ricordo che c'era una discussione aperta.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  12. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Grazie a te (voi), per il mastodontico sforzo!
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    INQUISITOR, TRADUZIONE ITALIANA DISPONIBILE

    Era il lontano 2012 quando Inquisitor sbarcava su Steam, un GDR indie sviluppato da CINEMAX, s.r.o. dalla mole di testo non indifferente.

    Oggi, dopo ben 8 anni, abbiamo finalmente una traduzione italiana! Tutto questo, ovviamente, non sarebbe stato possibile senza l'impegno di queste persone:

    • Marco 'Colmar' Colombo - traduzione del videogame e delle guide, revisione e testing
    • Claudio Marro Filosa - revisione della traduzione e delle guide
    • Paolo Robbiati - testing
    • Manlio 'Myo' Meloni - testing
    • Carlo Marini - revisione delle guide
    La traduzione comprende l'intero gioco e tutti i documenti PDF: "Rivelazione di Ezekiel, Manuale di Gioco, Inquisitor - Romanzo, Compendio di Magia, Codex Inquisitorium, Armatura e Armi", nonché l'intro sottotitolata.

    Per scaricare la traduzione vi basterà visitare la seguente guida su Steam. E ricordate, se la traduzione è di vostro gradimento, lasciate una valutazione alla guida Steam!

    Se volete dare un'occhiata più da vicino alla traduzione, vi mostriamo alcuni screenshot:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    A digia e Harkles piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grazie ragazzi!!!!!!!!!
    Vado subito a scaricare il gioco da Gog e al più tardi nel pomeriggio la provo...grazie ancora a tutto i team!
    Ho scaricato la traduzione e :emoji_astonished:...avete fatto un lavoro enorme i file pdf sono fantastici avete fatto un lavoro più professionale dei giochi localizzati da FX ai tempi con manuali, ecc. voi li avete superati anche il romanzo, il codex, armature e armi, compendio di magia e tanto altro è meglio di una collector's...sono senza parole, mi gusterò tutto con calma grazie infinite davvero.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2020
    A digia piace questo elemento.
  15. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    complimenti ragazzi
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bravi, complimenti ;)
     
  17. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Grandi ragazzi!
     
  18. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Grazie Colmar!!!
    Mi leggo prima i manuali.
    Vedo che le immagini di gioco hanno una risoluzione alta, è il gioco che lo permette o c'è qualche trucco?
    Chiedo perchè non ho ancora installato nulla.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2020
  19. Montana

    Montana Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    5
    Grazie mille ragazzi!
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Installato funziona tutto perfettamente, armi, scudi tradotti, ecc. ho provato solo due minuti ma sembra funzionare tutto sotto l'aspetto traduzione...avete fatto un grande lavoro grazie ancora...adesso mi manca solo il tempo per giocarlo sicuramente più avanti lo troverò anche perché l'atmosfera del gioco è molto intrigante e poi prima mi voglio leggere tutti i vari pdf molto, molto belli avete fatto veramente un grande lavoro.
    Vorrei chiedere un paio di cose:
    -Quali pg mi consigliate di usare?...poi chiaramente li proverò tutti e tre ma volevo un vostro consiglio.
    -Risoluzione 1920x1080 l'interfaccia sul mio monitor da 22 pollici è veramente piccola e le scritte non sono molto definite esiste una soluzione? Niente di che eh! riesco a giocarci anche così ma se esistesse una soluzione…