Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Procession to Calvary

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da alaris, 22 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bellissimo peccato non sia in italiano la trovo un'idea fantastica .Dipinti rinascimentali con una storia demenziale.
    Purtroppo l'inglese è molto difficile, tratto dalla recensione: "critti in un inglese arcaico misto a slang (non facile da padroneggiare per chi ha poca confidenza con la lingua), risuonano spesso attraverso diversi piani di lettura, mettendo alla berlina tanto il passato quanto il presente."
    Link alla recensione :https://www.thegamesmachine.it/the-procession-to-calvary-pc/the-procession-to-calvary-recensione/
    Giocarlo senza traduzione è impossibile speriamo nei soliti eroi.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Magari la prossima volta metti almeno un link al gioco! :emoji_joy::emoji_joy:

     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, vedo che anche tu l'hai notato.....
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Mi ricorda quelle opere in flash dove si recitavano le preghiere cristiane... con tanto di pittura sacra sullo sfondo e sottotitoli con cursore che aiutavano nel canto...
    Ma questo invece è più sarcastico, vero?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Direi di si leggi la recensione di TGM;)
     
  6. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Un bel gioco fuori dagli schemi... c'è il solito particolare della lingua.
    Credo che l'umorismo in esso contenuto possa essere un problema nel senso che certe battute siano collegate al mondo anglosassone e che tradotte non rendano bene come in originale...
    Ma tutto sta se il gioco verrà tradotto e adattato.
    L'uso dei fondali pittorici mi ricordano un comico americano, di cui non ricordo il nome, che usava ad esempio il quadro di San Tommaso che metteva il dito nelle ferite del Cristo...
    Il comico accentuava il tutto tramite l'animazione da power point facendo sembrare il tutto una specie di penetrazione...
    Se vedete il video capite meglio, se quello che ho scritto non sembra blasfemo... beh poco ci manca.
    Ma i comici americani vanno a braccetto con l'anticlericalismo.
    Guardate i video su youtube del mitico George Carlin per farvi un idea.
     
  7. -Vecna-

    -Vecna- Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    212
    Mi piace:
    150
    Ti riferisci a Bill Bailey nello spettacolo Dandelion mind del 2010 se devo tirare ad indovinare.
     
  8. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Sì è lui! Non mi ricordavo lo spettacolo. Salve Vecna, ben ritrovato.

    Per caso conoscevi Re Rosso e il suo staff di traduttori?
     
  9. -Vecna-

    -Vecna- Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    212
    Mi piace:
    150
    Conoscerli è una parola grossa. Sicuramente li ho ammirati immensamente per avermi fatto scoprire dei geni come Emo Philips, Eddie Izzard, Sam Kinison e Billy Hicks.
     
  10. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Un pezzo di storia del fansub italiano che è andato per sempre...
    Grazie a loro ho scoperto Carlin, Maher, Hicks e altri di cui non mi ricordo il nome.
    Però, devi averne visti di spettacoli per essere riuscito a indovinare il comedian che non ricordavo.
    Ne hanno fatto parecchi di sub, tutta roba che qua in italia non avrebbe fatto nessuno.
    Nemmeno quelli di Itasa...
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    L'autore è inglese, non americano. Ho giocato il predecessore, Four Last Things, molto divertente. Quando avrò voglia di avventure giocherò senz'altro anche questo.
     
    A alaris piace questo elemento.