Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tower of Time

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 15 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    questo e più in la whisper sostituita da Kaela
    --- MODIFICA ---
    Boron non ho neanche capito come funziona
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Boron non mi ispira, l'ho provato ma non mi intriga.
     
  3. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Boron buildato bene nn è affatto male ma nn arriverà mai a livelli di maeve o kaela. Giocato in epico invece kane è indispensabile
    --- MODIFICA ---
    Boron buildato bene nn è affatto male ma nn arriverà mai a livelli di maeve o kaela. Giocato in epico invece kane è indispensabile
     
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, sono solo al livello 5, ma non posso fare a meno di esprimere la mia ammirazione.

    Eccezionale... un grande gioco con un grande party, come ai tempi di Ultima e Planescape Torment :)
    • Dialoghi fittissimi tra i compagni
    • personalità e opinioni diverse
    • riflessioni profonde e battute ironiche
    • scelte che influiscono sull'allineamento
    • un crafting da urlo
    • combattimenti strategici
    • statistiche minuziosissime
    • scenari splendidi ed estremamente vari
    • una mappa estremamente precisa e dettagliata
    • una storia profonda...
    Sono abbacinato dall'ammirazione...

    Un grazie immenso ai Traduttori :)
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2020
    A Metallo, f5f9, Darth Vader e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto tutto, questo gioco è stato veramente una sorpresona
    e la quantità di testi lascia annichiliti
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Vero concordo con tutti e due
     
  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ho finito questo piccolo capolavoro, opera prima di "Event Horizon", una Software House polacca che a mio parere "rischia" di seguire le orme di CD Project RED e sfornare in futuro giochi di altissimo livello.

    Confermo quanto ho già scritto, aggiungendo solo alcuni dettagli (sotto spoiler):

    • ho visto una caratterizzazione dei compagni molto profonda. con diversità di opinioni, scontri, discussioni, compresi anche dei colpi di scena spiazzanti (come l'abbandono del gruppo, salvo poi tornare perché l'amicizia alla fine è il valore più importante di qualunque altro, compresi i desideri e i sogni personali), fino al sacrificio collettivo finale
    • le musiche mi hanno colpito moltissimo: anche se non tutte le ho trovate sublimi, alcune mi hanno ricordato certe atmosfere intensissime di Enderal (e per me questo è fondamentale)
    • penso che i filmati, i diari, le note, siano stati fondamentali nell'alimentare la tensione e nel dirigere la motivazione dei compagni (ricordo il senso di dolore e vergogna di Kane all'apprendere che l'Avatar stava semplicemente cercando di proteggere la Torre, ma soprattutto il mondo di Artara)
    • alcuni plot sono rimasti non conclusi (come per esempio il destino di Sleath e la possibilità di tornare a riprendere il piccolo simpatico "costrutto"), ma considerata la scarsità di mezzi degli sviluppatori, non calcherei troppo la mano
    • i combattimenti sono diventati sempre più "strategici", e alla fine sono stato decisamente costretto ad usare la pausa tattica sfruttando le singole abilità dei compagni con sempre maggiore attenzione

    Concludendo, a mio parere una piccola perla, forse non perfetta, ma degna di finire nel numero dei giochi che valgono molto più del loro prezzo di costo.

    Due video musicali, come è spesso mia abitudine, di musiche che mi hanno particolarmente colpito per la loro intensità.




     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2020
    A Metallo e f5f9 piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Simpaticissimo mi ci ero affezionato...
    Sono assolutamente del tuo parere vale molto di più del prezzo pagato per giocarlo.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi associo a entrambe le affermazioni, questi sono talentuosissimi, con un po' più di esperienza e mezzi faranno faville
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Su Sleath credo sia voluta la cosa

    se ne parla dal secondo livello fino quasi all'ultimo, è difficile che si siano dimenticati di chiudere la sua vicenda
     
  11. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    [​IMG]
    Qualcuno che c'ha giocato potrebbe lasciare qui una recensione e un voto da 1 a 10?
    Vorrei capire di che titolo stiamo parlando e che qualità/ricchezza di gameplay lo caratterizza
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io gli darei un 7, 8 per storia, caratterizzazione dei personaggi e build dei personaggi, 6 per il Combat system che alla lunga stufa (nel caso basta passare alla modalità storia e i combattimenti diventano una formalità)
    --- MODIFICA ---
    anzi 7,5 mezzo punto in più per il level design altro punto forte del gioco
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo perfettamente con @baarzo , ma gli darei, sentimentalmente, un voto di più per l'inaspettata maestria essendo il loro primo gioco, non c'è niente di dilettantesco
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Concordo con baarzo, in più direi una menzione ad una grandissima traduzione in italiano.
     
  15. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Bene quindi sembra sia un gioco che merita l'acquisto
     
  16. Miki1965

    Miki1965 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    3
    Riesumo questo post in quanto ho iniziato adesso questo gioco.
    Mi trovo al 1 livello e devo combattere con l'elementale dell'aria. Il problema è che si blocca alla schermata del caricamento del combattimento. Ho provato a caricare anche i due salvataggi appena precedenti (quello automatico e quello manuale) ma il risultato è identico.
    Qualche idea? A qualcuno è successo?
    In rete non riesco a trovare niente.
    Grazie.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    a me è filato liscio, è strano prova a reinstallare il gioco
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Liscio anche a me...prova a reinstallare il tutto
     
  19. Miki1965

    Miki1965 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    3
    Grazie a entrambi, proverò.
     
  20. Miki1965

    Miki1965 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    3
    Allora, ho fatto verifica e ripara: niente. Poi ho disinstallato e reinstallato: niente. Quindi ho caricato un salvataggio del giorno prima e mi sono precipitato subito ad affrontare l'elementale e non si è bloccato. Successivamente ho rifatto il combattimento contro il bestione vicino alla barriera magica.
    Per fortuna ho risolto in quanto pur non essendo un rpg di alto livello (questo secondo me sia chiaro) e non abbia il combattimento a turni (meccanica per me obbligatoria soprattutto vista l'età), c'è qualcosa che ti spinge ad andare avanti, a vedere come va a finire.