Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    che gioco che è diventato sto NMS

     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ma ad oggi, cosa offre No Man's Sky?
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Pare che lo abbiano rivoltato come un calzino, abbiano consolidato la storia e aggiunto anche l'online co-op

    anche a me sta attirando sempre più.

    Comunque che piaccia o no il gioco bisogna dare adito ai programmatori che sono andati avanti a migliorarlo per anni nonostante al lancio sia stato un dei più grandi flop della storia videoludica, se si fossero comportati altrettanto professionalmente quelli di Andromeda avrebbero potuto sviluppare anche loro un gran bel gioco a distanza di anni invece che far morire la serie
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Questo mi solletica non poco!
    Sono intenzionato a prenderlo quando ci sarà uno sconto più corposo del 50% attuale. (Anche se con la co-op potevano anche mettere un pacchetto con due copie, di cui una da regalare, a prezzo conveniente).
    Già... un vero disastro.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non l'hanno mai scontato più del 50%, soprattutto perché continuano ad aggiungere roba.
    Personalmente hanno aggiunto una specie di storia che per quanto flebile almeno ti da un motivo per giocare. Poi ora supporta la realtà virtuale e hanno anche aggiunto un vero multigiocatore.
    Rimane pur sempre un gioco basato sul grinding e costruire basi, ma anche se uno non è intressato a questi aspetti secondo me vale la pena.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Diciamo che non ho alcuna fretta, tra un anno magari le cose cambieranno.
    Peccato non poterla sfruttare :C
    Che significa "vero"? Comunque mi accontento anche della co-op.
    Mmh questo non mi va tanto a genio in realtà.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Che lo avevano promesso fin dall'inizio ma solo ultimamente puoi effettivamente vedere ed interagire con gli altri giocatori.
    C'è anche una modalità libera dove non ti devi curare delle risorse a dire il vero.
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Tipo sandbox?
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, esatto. Il punto è che, salvo le missioni relative alla storia, che ripeto, a me sono piaciute, non c'è altra finalità nel gioco se non ammassare risorse per farsi la base e comprare navi più grandi.
    Comunque sia, anche solo per fare la storia e girare un po' nell'universo secondo me vale la pena.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ma esiste una sorta di codex delle creature/civiltà presenti? (Non so se siano presenti nel gioco)
    Sarebbe bello esplorare le galassie alla ricerca delle creature più rare, incontrare razze aliene pacifiche e non.
    Non so se ho visto troppi film di fantascienza o se siano già presenti queste cose...
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, è tutto generato proceduralmente. Ci sono le tre o quattro razze standard, me puoi incontrare solo creature, non nuove civiltà.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Un peccato... che poi la generazione procedurale potevano pure farla tra una vastissima gamma di creature così da poter realizzare un codex e qualcosa che ti spinga ad esplorare oltre.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Quando lo provai agli albori c'era un codex per pianeta che ti chiedeva di cercare tot animali e piante
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    È già qualcosa, ma... ad oggi?
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, ogni pianeta ha la sua flora/elementi, fauna, oltre ai vari edifici-costrutti e condizioni climatiche (gelo, caldo, radioattività, tossicità)
    non ultimo, il livello tutela e salvaguardia dello stesso
    per esempio, i pianeti giardino non sono liberamente esplorabili, in quanto si viene attaccati a vista dalle sentinelle
    ma leggendo i vari post, ho la sensazione che nessuno ci abbia giocato recentemente
    perchè vidi un gameplay 7/8 mesi fa e il gioco era completamente diverso da quello che giocai io,
    (quello del primo grande aggiornamento "fondation update")
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2020
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, c'è ancora. Per ogni pianta e animale che scopri e cataloghi guadagni punti esperienza. Rimane il fatto che sono tutti generati proceduralmente, non c'è mai un obiettivo finale.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ieri notte mentre giocavo a no man's sky, ero nell' hub, un utente mi ha regalato un miliardo :emoji_scream:
    può sembrare una cosa non da molto, ma chi ci ha giocato anche poco a questo titolo, sa che per fare un miliardo...ti devi sbattere un bel po'
    ora, so che qualcuno penserà il contrario....ma io credo che voi meritiate qualche screen della mia ultima avventura
    20210330012245_1.jpg 20210407235943_1.jpg 20210408012752_1.jpg 20210411064503_1.jpg 20210414065538_1.jpg 20210424222920_1.jpg
    peccato non aver fatto lo screen sull'ultimo, un pianeta oscuro, il filtro era in bianco e nero, le textures colorate apparivano in nero, la mia exotuta era nera e nera era la mia astronave....molto suggestivo
    :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    L'esplorazione è interessante?
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ni...è interessante solo quando è interessante, a mio parere: a volte ti ritrovi su pianeti fichi per un motivo (quest o recupero di elementi)
    ammetto, che l'esplorazione fine a se-stessa (o giù di lì)....non è esattamente una priorità per me
    io in assoluto, ho adesso cominciato per la prima volta, una partita a normale
    è una variazione anche piacevole, dopo 15partite in morte permanente (modalità duro)
    ....però l'altra mi piace molto di più
    magari farò un piccolo video introduttivo della modalità permadeth, solo per mostrare quanto non sia fico, le prime 2/3 ore di gioco
    (devi correre come un figlio di t**ia) :emoji_grinning:
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Se non altro, come puoi vedere dalle immagini di Mauriliano, trovi sempre panorami belli. Poi salvo la ricerca di risorse l'esplorazione è fine a sé stessa.
     
    A alaris piace questo elemento.