Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Allego foto.
    Si sono espressi forse male?
     

    File allegati:

  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    La traduzione è ufficiale...quindi non si scarica niente, non so però su PS4
    Bello che prima di giocare tu ti stia informando...mi ritornano in mente i vecchi tempi che prima di giocare a M&M o BG mi leggevo tutti i manuali per aver le idee chiare ad inizio gioco e parlo di manuali di più di cento pagine...personalmente mi divertivo molto ad informarmi per bene prima di iniziare a giocare tanto quanto il gioco vero e proprio:)
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Che io sappia su console vale la stessa cosa che su pc: non importa tanto il gioco quanto l'impostazione della lingua della console (o steam, ad esempio). Mettendoli in italiano il gioco verrà direttamente impostato in quella lingua, qualora disponibile (ed in questo caso lo è, quindi non dovresti avere problemi)
     
  4. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Grazie mille

    Ordinato. Vi aggiorno.
    --- MODIFICA ---
    Ah quoto.
    È la prima cosa che faccio.
    Preferisco prendere spunti da chi ha giocato. Capire le impressioni, seguire i suggerimenti ecc..ecc..
    Poi ci metto del mio chiaramente durante le run, ma sono un tipo meticoloso (anche sul lavoro) vado di tabelle, file excel.. Mi segno tutto così da avere un quadro preciso avanti prima di partire. Il resto verrà da sé...
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    A proposito di informarsi..

    Ho letto una cosa, in pratica avevo bypassato non prestando la dovuta attenzione...
    Ma praticamente puoi editare solo il tuo PG all'inizio in fase di creazione, mentre per i membri del party, devi scegliere la classe, quindi almeno all'inizio, non è personalizzabile (stat, abilità iniziali, ecc..) giusto?
    Io penso di patire con Ifan (ranger evocatore) e di arruolare:
    SEBILLE, PRINCIPE, FANE.
    Sebille: Incantatore (perché sarà total mage)
    Principe: siccome vorrei fare 1h+Scudo, (poi pyro e poly) direi che opportuno partire con Fighter. Ma non voglio escludere il 2h e quindi considerare Metamorfo
    Fane: Inquisitore, vorrei farlo 2H e (poi necro e geo) e parte già con +1necro.. Ma se optassi per la lucertola come 2H, allora Fane passerebbe con scudo, e sceglierei Cavaliere come classe iniziale.

    Voi cosa ne pensate?
    Mi confermate che all'inizio i PG chiedono che classe sono?

    Grazie.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Ti dicono in cosa sono bravi e tu puopi scegliere se fargli seguire quella strada o se preferisci che facciano altro, ma è tutto l'abile, non ci sono classi in questo gioco, tutto dipende da come spendi i punti quando sali di livello, puoi creare un mago ma farlo diventare un tank, nulla te lo vieta, diciamo che la classe indirizza solo lo sviluppo del pg ma non ne influenza lo sviluppo, quindi sviluppali come preferisci
     
  7. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Sì, ho letto che c'è poi la possibilità di resp.
    Ma, se per esempio, prendo Sebille, voglio farla mago, all'inizio quando la si recluta, perché dovrei scegliere rogue (predefinita) ? Dovrei aspettare per indirizzarla verso la mia preferenza.
    Mentre quando crei pg è totalmente personalizzabile, se recluti, ho letto che loro chiedono quale classe partite e di conseguenza prendi (almeno all'inizio) dei punti specifici per quella classe, non modificabili. Non so se sono stato chiaro...
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Quando la recluti ti chiede cosa vuoi che faccia
     
  9. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    @Sagio

    La nostra traduzione è stata ufficializzata dalla software house, che la distribuisce attraverso i suoi canali ufficiali.
    NON esiste nessuna patch esterna da scaricare, ma solamente quelle automatiche di STEAM, PS4 Store ecc...
    Per quanto ne so quando compri una versione le lingue le puoi scaricare dalle proprietà del gioco. Questo vale per gli store ufficiali (STEAM, PS4, Gog, XBOX). Store paralleli come Amazon non so cosa ti vendano, probabilmente una chiave STEAM.
     
  10. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Perfetto.
    Perciò chiedevo, cosa varrebbe la pena scegliere all'inizio per quei membri del party tenendo conto di come li si vuole sviluppare.

    Io risponderei in questo modo:

    SEBILLE: maga (quindi direi Incantatore)
    FANE: 1H+scudo o 2h + geo e necro (Inquisitore o cavaliere)
    PRINCIPE: 1h/2H (a seconda di FANE) Pyro e Poly (Fighter o Metamorfo)

    Pareri?
    --- MODIFICA ---
    Team Tiger?
    Beh prima di tutto, complimenti per il lavoro svolto, senza di voi non avrei preso nemmeno il considerazione il gioco.

    Non capisco la differenza tra store ufficiali e quelli paralleli. In questo caso Amazon è solo il "corriere" ed il prodotto è chiaramente originale, ma "edizione francese" quindi con confezione e interno in lingua francese. Dici che installando il gioco, nelle proprietà, attraverso lo store della Ps4 non riesco ad installare/scaricare la lingua Italiana perché il prodotto è di origine francese?

    Perdonami, ma sono analfabeta in questo ambiente...
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Non so darti risposta certa ma essendo la francia in UE il gioco è lo stesso che compreresti qui ma con scatolato in francese. La lingua italiana sarà presente o subito o magari essendo una play verrà scaricata al primo avvio
     
  12. Er kob

    Er kob Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti ho iniziato il gioco da relativamente poco e mi serviva un aiutino.
    Stavo notando che le bandierine gialle sulla mappa ti dicono dove puoi trovare dei posti per entrare in grotte o comunque entrate nascoste.
    Nel santuario di amadia ce una bandiera gialla con scritto nascondiglio, ma non c e nulla.. possibile sia un bug o non trovo l'entrata io?
    Ovviamente sono gia nel.santuario e ho riportato gareth a casuccia
     
  13. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È il santuario stesso il nascondiglio
     
  14. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Confermo. Gioco arrivato ieri. Edizione Francia (comprato su Amazon che costava anche meno) appena installato ha scaricato pure la traduzione e in automatico ha impostato la lingua italiano...

    Ora si comincia.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certo che vi piace vivere pericolosamente, eh?
     
  16. Hisan

    Hisan Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti! Gioco da un paio d settimane a divinity 2. Ma esiste una guida completa del gioco? Non è per la campagna in se è per capire bene tante cose e non perdersi nulla senza stare a vedere 1000 siti e altrettanti video. Grazie
     
  17. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    No, ma la wiki è fatta bene quindi nel caso affidati a quella
     
  18. Hisan

    Hisan Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ok, grazie! :)
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    anche game pressure è abbastanza esaustivo
     
    A Hisan piace questo elemento.
  20. Patrick2881

    Patrick2881 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,
    sono sull'isola senza nome e cerco la spezzagiuramenti, sono nella grotta in cui entri dopo aver ucciso il troll, ho un altare senza nome che chiede sangue e non riesco a dargli sangue... qualcuno ha un suggerimento per me?
    Grazie
    Siete fantastici