Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    E per chi si è lamentato che in Tower of Time non era possibile personalizzare i personaggi, vi avverto che in Dark Envoy sarà possibile farlo! :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Anche a me molto ben personalizzati e anche le varie discussioni tra loro sono molto ben fatte combact molto grafificante

    Anche io lo sto giocando come te cercando di fare tutto il possibile e cercare di personalizzare al meglio il party con i vari frammenti...non ti dico quando devo scegliere quale arma, armature, anello, ecc. equipaggiare, quali abilità aumentare( meno male che si possono riattivare) quanti punti spendere in ogni caratteristica...ci perdo un sacco di tempo ma è molto gratificante quando riesci a trovare il giusto equilibrio

    Molto bello!!!...subito nei preferiti...ma...anche questo non è localizzato!!!!!!!!!!!:emoji_angry:...Darth ci dai una speranza?

    Non è vero:p, la prova vivente sono io che mi barcameno in maniera splendida :emoji_crown: fra le varie tipologie
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Solo il tempo potrà dirlo...
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ho giocato la settimana scorsa The Way, che avevo installato da tempo ma mai toccato. Non so perché mi è preso lo schiribizzo, ma alla fine mi è piaciuto molto. Trattasi di un'avventura dinamica 2D fortemente ispirata al mitico Another World.

    Proprio l'ispirazione, principalmente dal punto di vista grafico, mi aveva spinto a comprarlo in primo luogo, e l'ispirazione del punto di vista della giocabilità ne aveva posticipato la giocata. Per fortuna The Way, pur mantenendo una difficoltà generalmente alta, è farcito di così tanti salvataggi (automatici) che non lo rendono per niente frustrante. Ad essere onesto per un paio di enigmi alla fine sono dovuto ricorrere alla guida, e ancora no li ho capiti, ma tutto il resto del gioco è filato relativamente liscio, ed io sono uno che ha la bestemmia facile. Tra l'altro è anche in italiano, per quel poco di testo che c'è. Se avete la pazienza di armarvi di penna e taccuino (o tablet, oggidì) lo consiglio senz'altro, è stato uno dei giochi che mi ha soddisfatto di più negli ultimi mesi.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Hai ragione ricorda molto AW. Non l'ho trovato su Steam...dove lo trovo?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    se metti in ricerca, Steam, non lo rileva prova anche tu...thanks
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    È vero, me lo trova ma a metà risultati. Il primo è The Elder Scrolls Online...
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Confermo con il tasto cerca non lo trova
    Trovato...grazie messo nella lista dei desideri
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    URCA!
    e non solo ad another world, ho visto un paio di scene prese paro paro da flashback (*)!
    uffah! un altro gioco che non conoscevo ma che è finito in wish con procedura d'urgenza, è veramente attraente
    in più, sulla locandina, il protagonista sembra il gemello separato dalla nascita dell'adorato cutter di outcast
    tra l'altro, un paio d'anni fa, mi ero fatto la remastered proprio di di frashback (*) con enorme piacere e questo giochillo mi riaccende antiche (e mai sopite) malinconie
    (*) info: il remake di flashback si trova su uplay di solito a pochi centesimi
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Siamo proprio vecchi...:emoji_cry::emoji_older_man:
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Visto che non avevo ancora provato nulla con gli effetti ray tracing ho deciso di dare un'occhiata a Shadow of the Tomb Raider. Il primo della nuova serie, quello del 2013, non mi aveva per niente entusiasmato, e non avevo grandi aspettative neanche per questo, che sebbene sia a mio parere migliore, rimane poco Tomb Raider.
    Le uniche tombe interessanti sono nelle missioni secondarie e nei DLC (che tra l'altro ora devi comprare per forza, in una mossa commerciale meschina), e c'entrano poco e nulla con il resto del gioco. Tutto il resto si passa a correre da punto a punto B, giocare a fare Solid Snake (abbastanza bene ad essere onesto), ed aggrapparsi solo ed unicamente alle pareti dove è consentito farlo. Quest'ultimo punto è quello che ho travato più noioso. Non che i Tomb Raider fossero noti per poter sperimentare, ma almeno c'era sempre una logica: ci si può aggrappare a parete A ma non a parete B; la distanza X è la massima che si può saltare, ecc. Invece in questo è tutto praticamente scriptato, salvo un tipo di superficie che il segno di dove ci si può arrampicare, il resto è praticamente aleatorio. Ci possono essere due sporgenze uguali accanto, ma solo una è quella dove potremo aggrapparci per continuare. Non mi lamento nemmeno del fatto che lo renda più facile, primo perché non lo è, secondo perché non amo i giochi difficili a spregio, ma è proprio perché manca di coerenza.
    Hanno voluto fare degli Uncharted con Lara Croft invece di continuare a fare Tomb Raider, e non funzionano altrettanto bene.

    Detto questo, la grafica è assolutamente fenomenale. È sempre più raro stupirsi per questo, ma praticamente sono andato avanti solo per guardarlo. Non solo gli scenari, ma anche le espressioni dei personaggi durante le cutscene sono così ben fatte che unite al realismo grafico fanno scordare di star guardando un videogioco renderizzato in tempo reale.

    Guardate che roba con giusto un po' di filtro sharpening.
    [​IMG]
     
    A Maurilliano e Darth Vader piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, graficamente è uno splendore e qualche tomba è di nuovo sfiziosa
    ma non mi aveva granché preso la trama
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    In queste settimane di quarantena ho giocato e finito Far Cry 5 e Far Cry New Dawn.
    Mai giocato a nessun titolo della serie, li ho presi un po' perché cercavo un passatempo un po' perché mi era piaciuto quello che ho visto nelle varie video recensioni.
    Ne parlo quindi da ignorante della serie: i giochi mi sono piaciuti e mi hanno divertito. Il secondo forse va un po' "in vacca" ma comunque ci può stare.

    Di FC5, lo dico francamente, ho trovato deludente il finale.
    Non sono un amante degli happy end a tutti i costi, in passato ho trovato finali "negativi" geniali, ma qui proprio è uno di quelli che i cattivi non vedi l'ora di farli fuori.
    Per il resto ci ho giocato volentieri, soprattutto ho apprezzato l'approccio stealt con l'arco che ti permette di mietere nemici senza farti sgamare. Nel gioco ci hanno buttato dentro un sacco di veicoli da guidare, aerei, elicotteri, battelli, ecc... e sono riusciti a renderne la guida semplice, intuitiva e quindi divertente.

    New Dawn è una sorta di sequel futiristico del 5° capitolo: sembra un po' un fratello minore, per dimensione, carisma dei personaggi e profondità della trama ma ha le sue peculiarità che lo distinguono dal fratellone, tra le quali sicuramente la base da far progredire e la predominanza del colore rosa shocking (direi alla Rage 2).
    Ho giocato volentieri anche a questo, ma l'ho trovato piuttosto breve e semplice.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Altro punto negativo. In un Tomb Raider me ne fregherei anche, ma qui gli hanno dato così tanto risalto che si nota.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è anche da dire che, negli ultimi anni, di giochi con trame straordinarie ne ho trovati molti (days gone, GOW 4, soma, i giochi di cage ecc.) e sono un po' viziato
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito Tower of Time
    imperfetto ma bellissimo, imperdibile per gli amanti dei dungeon crawler, è un grosso giocone e tanto ben fatto da riuscire a nascondere la sua origine indie
    IMHO; i suoi maggiori punti di forza e di debolezza sono il lore e la trama
    cerco di spiegarmi: il gioco trasuda talento ed entusiasmo, fin troppo, alla fine ho avuto la sensazione che abbiano strafatto un po'
    nel gioco troviamo tutto e il contrario di tutto: massimi sistemi, una miriade di forze cosmiche e razze aliene in mutazione e conflitti, una ricerca spasmodica del colpo di teatro e del rovesciamento di prospettiva, disinvolti passaggi tra il fantasy e lo sci fi con tocchi steampunk ecc. ecc.
    alla fine tutto quadra, ma lascia un po' una sensazione di "pasticciato" e "faticoso", governare una materia così complessa è un compito che farebbe tremare i polsi al più scafato degli scrittori
    ma bisogna riconoscergli una straordinaria maestria nella confezione dei livelli e un'enorme quantità di trovate inedite: l'idea della torre piantata nella terra è eccellente, mi sarebbe però piaciuto (e sarebbe stato più logico) se avessero messo a testa in giù gli ambienti, un po' come succedeva nei film sul "poseidon" (qualcuno li ha visti?)
    sono innegabilmente bravissimi e li aspetto per la loro prossima prova che, se sarà più matura e controllata, li potrà scaraventare tra le sh maggiori
    nel frattempo raccomando questo gioco praticamente a tutti perché garantisce ore appassionanti e ricche di emozioni tra ambienti estremamente suggestivi e vari che invogliano all'esplorazione
    (e continuiamo a ringraziare il team di traduttori che ci hanno permesso di goderci questa autentico tesoro nascosto)
     
    A sadasasd, Darth Vader e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è un idea Dantesca
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    E nella pratica, poi, come si sarebbero dovuti muovere i personaggi?
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Concordo e aggiungo l'unica pecca è il combact a parer mio un po' ripetitivo all'inizio è entusiasmante alla lunga invece perde qualche colpo
    Aspettiamo con ansia la risposta del mio amico...:emoji_confused: