Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    A giorni sarà rilasciata la 1.15 che prevede:

    Assegnazione, all'ottenimento, dei rispettivi colori d'appartenenza ai nomi delle Materia.
    Rimozione dalla schermata status degli "effetti status" la cui attivazione non è prevista dal gioco.
    Correzione dei bug di sovrapposizione del testo nel minigioco dello snowboard.
    Numerose nuove correzioni al testo di gioco.
    Conversione dei layout tasti PS e XBOX dalla forma testuale a quella grafica.
    Integrazione degli stessi layout nel Modpack in archivio, così da poterli selezionare a piacimento.
    Nuovo archivio unico di traduzione, la distinzione per layout tasti non è più necessaria.
    File "Leggimi" revisionato in seguito alle nuove modifiche.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2020
    A Tahiti, f5f9 e Dahlantar piace questo messaggio.
  2. Tahiti

    Tahiti Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    se rinomino l'exe in ff7 i dialoghi vengono tradotti ma il menu iniziale e i menu di gioco no
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Certo, perché evidentemente non hai modificato l'indirizzo di riferimento da 7th heaven/settings.
     
  4. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Versione 1.15 rilasciata, se avete installato versioni precedenti sovrascrivete nuovamente i files di traduzione e il modpack.
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020
  5. Sarevok81

    Sarevok81 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ciao, ieri sera giocando a ff7 con patch 1.14 sono arrivato al gold saucer. Ho giocato al minigioco di mog e una volta terminato la manina sopra coud e le frecce rosse che indicano le uscite sono apparese come texture danneggiate.
    Oggi ho aggiornato alla 1.15 della mod, ho ricaricato il salvataggio precedente e sono tornato al gold soucer, l'errore non si è piu presentato. Non so se si trattasse si un errore mometaneo del gioco o di qualcosa corretto nella 1.15....
    --- MODIFICA ---
    Ciao, ieri sera giocando a ff7 con patch 1.14 sono arrivato al gold saucer. Ho giocato al minigioco di mog e una volta terminato la manina sopra coud e le frecce rosse che indicano le uscite sono apparese come texture danneggiate.
    Oggi ho aggiornato alla 1.15 della mod, ho ricaricato il salvataggio precedente e sono tornato al gold soucer, l'errore non si è piu presentato. Non so se si trattasse si un errore mometaneo del gioco o di qualcosa corretto nella 1.15....
     
  6. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    è un bug dovuto all'utilizzo della mod Reunion che si presenta sempre durante ogni sessione di gioco per poi sparire se si chiude e riapre, purtroppo non ho idea di come risolvere, e il creatore originale l'ha abbandonata. Avrai anche notato che le piccole finestrelle coi countdown sono tagliate, è un altro di quei bug che il creatore originale avrebbe dovuto sistemare e non l'ha fatto.
     
  7. ex_SOLDIER

    ex_SOLDIER Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    11
    Grazie per i continui aggiornamenti :)
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  8. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Di niente, se trovate errori segnalatemeli che li correggo.
    Stesso discorso se vi capita di avere bisogno di alcune aggiunte o modifiche, fatemi sapere.
    --- MODIFICA ---
    Forse ho trovato il modo di sistemare questo, in tal caso annuncerò la correzione col rilascio eventuale della 1.16.
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Changelog della 1.16 che uscirà nei prossimi giorni

    Piccole correzioni al testo
    Aggiustato il problema del taglio ai numeri nelle fasi a countdown
    Ritratti dei personaggi sostituiti con altri ancor meglio rifiniti,quiuna preview
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  10. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Versione 1.16 rilasciata.
    Come sempre, se avete installato versioni precedenti sovrascrivete nuovamente Modpack e files di traduzione.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. cloud90bk1

    cloud90bk1 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ExDuelist provvedo subito a scaricare la nuova versione!
    Finora ho riscontrato qualche problemi in alcuni dialoghi, quando compaiono non fanno più selezionare nulla e si deve chiudere il gioco...
    Ad esempio al gold saucer se vado a combattere nell'arena quandoe esco e vado alla macchinetta per scambiare i punti si blocca tutto :(
    Si tratta di un problema noto?

    Aggiungo anche che non vedo correttamente i tasti da premere nei minigiochi (vedo dei simboli strani)
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
  12. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Probabilmente hai sbagliato qualche passaggio nell'installazione, nessuno dei problemi da te elencati è mai stato riscontrato, nessun crash al comparire di dialoghi, e se al posto dei tasti gamepad vedi dei simboli particolari è perché evidentemente non c'è il modpack attivo nel modo corretto o l'eseguibile di riferimento non è quello giusto.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
  13. Reek

    Reek Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Ciao. Anche io nuovo e anche io con lo stesso problema.

    Scusate in anticipo l'ignoranza, ma io non ho una scheda video dedicata. Ho un laptop della HP con processore i7 e scheda grafica (penso integrata col processore) Intel UHD graphics 620.

    Questo significa che devo lasciar perdere le mod?

    errore.png
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
  14. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    La dedicata non è obbligatoria, semplicemente usando l'integrata incorrerete in cali di framerate date le scarse performance.
    Detto questo, per l'errore in questione i casi possono essere molteplici, hai convertito correttamente col gameconverter? Hai messo la spunta compatibilità 640x480 all'eseguibile ff7_bc? Hai avviato 7th heaven come amministratore? Sicuro di aver attivato correttamente le mod? Le impostazioni del 7th heaven tutto come indicato nella guida? Posta qualche screenshot, altrimenti la vedo dura aiutarti.
     
  15. Reek

    Reek Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Sì, ho seguito tutto da file di testo e non ho trovato problemi

    Sì ad entrambe

    Credo di sì, nell'ordine
    -Caricare le 6 mod nella cartella indicata dal punto 3
    -Avviare 7th heaven (con permessi di admin)
    -Caricare e attivare le mod da modalità Library
    -Portare in alto la modpack che c'è nella tuo pacchetto da tab Active mods

    Sì. Questo è il link agli screen di tutte le impostazioni di 7h heaven
    l'unica cosa (penso scema) che non c'era nel fil di testo è cambiare le cartelle extra da "music","music" a "music","direct".


    --- MODIFICA ---

    Sono riuscito non so come ad avviare una volta il programma.

    Come problema grafico iniziale ho avuto la schermata "continua, nuovo gioco" con le scritte inglesi che sovrappongono a quelle italiane (purtroppo non ho fatto lo screen).

    Provando a iniziare il gioco, è crashato tutto non appena cloud stava scendendo dal treno alla scena iniziale e con questo avviso

    crash.png

    Dopodichè non son più riuscito a far partire il gioco (neanche lanciando programma alla stesse condizioni) , ritrovando lo stesso errore di prima
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
  16. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Hai sbagliato l'exe di riferimento da settings. Non è ff7.exe, è ff7_bc.exe.
     
    A Reek piace questo elemento.
  17. Reek

    Reek Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Bella figura di merda

    Al primo avvio funziona. Grazie mille
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  18. Reek

    Reek Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Eh niente, era troppo bella.

    Oggi ricarico senza cambiare nulla, il gioco si avvia ma sembra che le mod non partano o partano male

    La schermata iniziale è così

    moderror.png

    dopodichè il gioco inizia in inglese. Non so dire se applica qualche mod, ma sicuramente non la modpack.

    Ho rifatto tutti i passaggi dal converter, ma niente, stessa situazione.

    Ho cambiato cartella delle mod dato che consigliavi di non metterla nella stessa cartella di istallazione gioco, ma niente.

    Bo....scusa la rottura
     
  19. cloud90bk1

    cloud90bk1 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao, provo a chiederti un'altra cosa, ho installato la mod su un altro pc, avvio ma non rileva i salvataggi. Sulla versione base del gioco avevo abilitatoi salvataggi in cloud. Come posso procedere avendo installato la mod? Per non dover ricominciare da capo :-/
     
  20. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Quando ci sono quelle scritte inglesi che si sovrappongono a quelle italiane, significa che il 7th heaven usa l'eseguibile di riferimento errato, assicurati che da settings l'eseguibile di riferimento sia sempre ff7_bc.exe. Se poi anche i dialoghi tra i personaggi sono in inglese allora o non hai sovrascritto i files di traduzione o hai riapplicato il gameconverter, riportando quei files al loro stato originale. Riapplica tutti i files di traduzione e assicurati che l'eseguibile di riferimento sia quello specificato in guida.
    --- MODIFICA ---
    Se riesci a reperire i salvataggi che hai nel cloud saving di Steam, puoi semplicemente copincollarli dentro la cartella save che a sua volta si trova nella cartella d'installazione del gioco (se non esiste creala). I salvataggi della versione steam se non ricordo male sono reperibili a questo indirizzo:

    C:\Utenti\Tuo_Nome\Documenti\Square Enix\FINAL FANTASY VII Steam\user_####\
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2020