Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Esce il 28 gennaio!!
    https://www.eurogamer.it/articles/2...-ultimate-edition-ps4-xbox-one-data-di-uscita
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    E' di qualche giorno fa la notizia e quando l'ho letta mi sei venuto in mente!
    Comunque che tu lo giochi su pc o su PS4 spero ti piaccia...così non mi sento solo:emoji_laughing:
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma guarda, è sempre sbagliato parlare in maniera "definitiva"di un titolo che che non si è giocato.
    Detto questo, sono rimasto abbastanza sorpreso dall'accoglienza che in generale ha ricevuto.
    Onestamente tutto quello che ho visto mi ha affascinato incredibilmente, a partire dall'ambientazione.
    Io sono uno di quelli che preferisce Pillars a Divinity per intenderci…..riconosco il valore del titolo Larian
    ed è innegabile che sotto certi punti di vista è anni luce avanti; ma in verità ho sempre mal digerito l'atmosfera generale
    di DOS2, mentre adoro quella del titolo Obsidian , per cui…..
    A proposito, hai provato la modalità a turni?? Io sarei sempre per quella con pausa tattica
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No purtroppo non l'ho ancora provata bene, prima di rifarmi un viaggio da più di 100ore volevo andare avanti con altra roba nel backlog (tipo i giochi Larian di cui ho giocato solo al primo Divine Divinity). Se non hai una particolare avversione per la modalità in tempo reale con la pausa allora vai tranquillo con quella che ti sentirai subito a casa, anche perchè la modalità con cui è stato pensato il gioco! Leggevo che nella modalità a turni gli sconti sono veramente troppo lunghi
     
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E' quella che preferisco :emoji_thumbsup:
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A me POE2 è piaciuto. Se piace il primo allora piace anche il secondo.
    Avendolo giocato al lancio ho avuto a che fare con alcuni problemi che spero siano stati sistemati, come quelli relativi alle traduzioni errate, alla mancanza del combat log, oppure la difficoltà generale, che a normale il gioco combatteva letteralmente da solo.
    La parte relativa alla nave all'inizio l'ho trovata interessante, ma poi dopo un po' di scontri ho iniziato ad odiarla e andavo direttamente contro il nemico per speronarlo e per far combattere il party. Una meccanica che non aggiunge niente e fa solo perdere tempo imho.
    Per il resto è un gran bel gioco e sarei curioso di provarlo con il combattimento a turni, ma con tutto il backlog che ho da finire credo che debba aspettare.
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No purtroppo quei problemi non sono stati risolti, infatti spero che venga fatto un lavoro di revisione della traduzione come con il primo. Con l'ultima patch avevano provato a sistemare le battaglie navali ma bene o male le modalità erano sempre quelle
     
  9. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Siccome nel primo ormai non risponde nessuno. Posso fare le espansioni dopo aver finito il gioco base? sono livello 11 e i nemici li sono livello 13. Non so dove guadagnare esperienza visto che non ho più missioni tranne caed nua. Posso fare le espansioni dopo o finisce il gioco e devo caricare un salvataggio?
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No, una volta che il gioco è finito non puoi fare le espansioni, anche perchè nel finale vedi anche le conseguenze delle sclete fatte lì
     
  11. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    E allora come faccio a fare le espansioni, se non sono di livello necessario a farle?chiede livello 13 e io sono livello 11. Ndo faccio esperienza se tutte le missioni secondarie o le ho fatte o non sono alla mia portata? gioco con tutti guerrieri e un cypher. Che debbo mettere qualche mago? anche se cadono dopo 3 colpi?
    --- MODIFICA ---
    e non riesco manco a trovare le missioni secondarie del mago e del cantore. manco con le guide riesco a farle perché non so con chi parlare. un bug ?
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    1 magi ci vuole sempre ma deve stare dietro, fai caed nua (quindi presumo tu stia giocando al primo) e con un po' di strategia dovresti riuscire a cavartela.

    Comunque controlla di aver fatto tutte le missioni secondarie
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sicuramente avere un party misto aiuta io se non ricordo male avevo barbaro, guerrioro e bardo in corpo a corpo, mago, cypher e chierico con le armi da tiro.
    Se non vuoi fare caed nua( ma quel punto non puoi finire la quest di Kana) prova a iniziare il dlc abbassando la difficoltà.
     
  14. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    non si puo abbassare la difficolta purtroppo
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si può, si può
     
  16. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    no ti assicuro che non si puo. e' bloccato e te lo dice all inizio del gioco. gioco a massimo eh mica a facile.
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    se stai facendo tipo la "prova del ferro" o una roba simile l'unica è farti caed nua per salire di livello...o provare a fare i dlc direttamente
     
  18. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    eh ma non riesco a uccidere quelli a cragoltia
    --- MODIFICA ---
    dove devo andare per fare la missione di aloth?
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    La missione di aloth si conclude in parte quando lo fai "spicanalizzare" da un animante e in parte nel finale.

    Ma nella bianca ci sei già andato?

    (Comunque se scrivevi sulla discussione del primo pillars ti rispondevamo lì)
     
  20. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    No sono livello 13 e troppo basso
    --- MODIFICA ---
    2 domande
    meglio un multiclasse o classe singola?
    quanto dura rispetto al primo? di più o di meno?
    i caricamenti li hanno dimezzati o