Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CoronaviruZ - Istruzioni per l'uso (malevolo)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 16 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Capisco che la butti sul sarcasmo ( forse non ci crederei anch'io ).
    Ma voglio chiarire una cosa.... le notizie non me le hanno raccontate ma le seguo.
    Non ti darò i link o altro da dove le seguo , ma ti dico su YouTube cosa puoi vedere e fare.
    Dimenticavo, quello che vedrai non sarà solo della Cina ma di paesi asiatici in generale.

    Anzi @Mesenzio te le mando in privato.
    Poi fammi sapere.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2020
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    perchè è segreto?... concordo con Mesenzio kmq
     
  3. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @baarzo Non è un segreto, non ci credi anche tu , quindi non vedo che cosa cambia se non li do.
    Come ho già detto a @Mesenzio siete voi a decidere se crederci o no.
    Metterei il video ( i video ) ma qui sul sito vengono anche minorenni e per quanto possano aver già visto , non voglio essere certo io a mostrare certe cose.

    Se vuoi li mando anche a te in privato. Non so se sei maggiorenne.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, te le hanno raccontate. Il video non l'hai fatto te. Nella fattispecie questa te la ha raccontata un canale nazionalista indiano su youtube col titolo "Chrona virus" in 480p.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ...e intanto Daniel Day Lewis, non sbaglia un film
     
  6. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Eddai Seret.
    • Dailymail
    • Change.org
    • The Sun
    • Express
    Ci manca solo Lercio e The Onion e poi siamo a posto.
     
  8. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Magari trovo qualcosa anche su alieni.
    Scherzi a parte , ho capito che che non ci credete ( compreso @baarzo ) , peace & love.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Nulla di personale ma sono un scenziato, se scrivo su un articolo scientifico che l'acqua bolle a 100 gradi devo mettere la fonte di questa affermazione e la fonte deve essere attendibile. Lo stesso metodo dovrebbero usarlo i giornalisti ma ahimè non è così
     
    A alaris e Seret piace questo messaggio.
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Lo so che non c'è nulla di personale.
    Si sta solo discutendo.
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Dai Seret, sarebbe il caso di avere un minimo di senso critico sulle fonti, soprattutto quando si leggono certe notizie.
     
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Considerando il fatto che in un giorno siamo arrivati a quasi mille morti in Italia, non voglio neanche pensare cosa succederà quando si arriverà al picco massimo. La cosa che mi fa rabbia è che gli altri paesi rispetto all'italia non la stanno prendendo con la dovuta serietà. Addirittura in Inghilterra si opta quasi quasi per un sacrificio da come ne avevano parlato l'altra volta, ovvero che contenere troppo il virus è più pericoloso rispetto a farlo circolare liberamente, e quindi sarebbe necessario far morire un certo numero di persone per permettere alle altre di sviluppare un immunità al virus naturale. Io spero non stessero dicendo sul serio, le vite umane non sono numeri, non confondiamole perfavore...
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Scusate ma la storia che il materiale medico che doveva arrivare dalla cina è stato sequestrato indebitamente dai cechi e una cazzata o è vero? non ho avuto modo di verificare anche se mi sembra assurdo
     
  15. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È vera, un deposito è stato sequestrato dalle forze dell'ordine e si sono accorti che conteneva anche materiale sanitario, del quale una parte destinata all'italia. Il ministro dell'interno ha promesso un risarcimento, ma non so
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Personalmente trovo strano il numero di morti in Italia, il più alto nel mondo più della Cina da cui si è originato e tanto più alto di Germania e Francia.
    Il video postato da @Maurilliano lo trovo interessante, anche se troppo politicamente corretto, viene mostrata una tabella in cui si evince che l'Italia ha la popolazione più vecchia al mondo seconda solo al Giappone.
    Perfetto ma la Germania ha un 2% di anziani in meno a fronte di 20.000.000 di cittadini in più, noi 1000 morti e loro 6!!!
    Siamo sicuri che la motivazione dell'anzianità della popolazione non nasconda un altro problema, per esempio una sanità non così eccellente come sentiamo sempre dire.
     

    File allegati:

  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che sia l'Italia, il settentrione, attualmente il focolaio del mondo, unico ed indiscutibile
    è una cosa oggettiva
    non è detto però, che un livello di recrudescenza, simile al nostro, non si ponga in essere altrove....
    o forse, quando si normalizzerà la situazione in italia, sarà così anche nel resto del mondo
    non voglio accettare di sentirmi vittima
    fosse anche Dio, ad aver deciso questa cosa...io vado avanti uguale
     
  18. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    non esistono regolamenti internazionali per conteggiare le vittime di epidemie come queste, quindi ogni paese conteggia i decessi come vuole, in Italia e Spagna vengono conteggiati tutte le persone che nel momento del decesso sono contagiate , anche se hanno altre patologie, e io lo trovo giusto, perche' se un anziano di 80 anni ha il diabete con le cure adatte potrebbe vivere ancora anni, invece se prende il covid muore in pochi giorni ( che in realta' si chiama Sars coV 2 , ed e' un cugino stretto della Sars del 2003 ) , in Germania fanno i furbi per tenere tutte le fabbriche aperte e conteggiano solo i deceduti che non avevano nessuna patologia pregressa, cosi' non terrorizzano la popolazione, ma i morti li hanno anche loro, anche se non li contano ( che poi vallo a trovare un over 70 che non abbia nulla di nulla.. sono uno su cento )
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Premesso che concordo col tuo ragionamento, sul contare anche chi ha patologie con le quali avrebbe comunque convissuto per anni se non decenni.
    Ti risulta che in Germania o Francia o Giappone (dove sono più vecchi e più popolosi di noi) si siano viste processioni di bare come a Bergamo?
    La Lombardia la regione più efficiente d'Italia, sta portando i morti fuori dai comuni perché hanno i cimiteri pieni.
    Per me non ce la raccontano tutta.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questo atteggiamento, renderizzazione di numeri a parte, è quello perlopiù seguito dalla maggioranza delle nazioni
    perchè la priorità, in questo momento, non è quello di non far ammalare le persone
    ma di non far gravare troppo la pandemia, sul sistema sociale, economico e sanitario