Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CoronaviruZ - Istruzioni per l'uso (malevolo)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 16 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    E perché i medici di famiglia dovrebbero essere persone senza patologie pregresse?
     
    A baarzo piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'età e le patologie pregresse non mi sembrano elementi consolanti, quanti sono quelli che, senza 'sta merda avrebbero avuto più tempo? magari anni?
    e poi io sono rimasto sciokkato da un bel po' di cose: gli imbecilli che ignorano le precauzioni, i mezzi militari a bergamo ecc.
    e, mi pare di capire che l'immunità di gregge non l'avremo finché non si potrà distribuire i vaccini
    e sappiamo tutti che i tempi necessari per metterli a punto sono lunghissimi
    vabbè, intanto cerchiamo di ridere un po' sulla forzata vita da eremiti, voi di che tipo siete?
    [​IMG]
     
    A kara.bina, Attilax e Darth Vader piace questo messaggio.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Mi piacerebbe essere l'utente1488! :emoji_joy:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    ...eh, intanto il decreto 'tappati in casa' proseguirà fino oltre la data stabilita
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Fumagalli-Brambilla ma senza neanche lo sport. M'hanno chiuso pure la piscina.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Intendevo pregresse pesanti
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    io credo che siano due cose completamente diverse: con il vaccino è una immunità 'medica'
    l'immunità di gregge è semplicemente il concetto darwiniano che gli organismi che si adattano (piante animali, uomini)
    sopravvivono a quelli che non ce la fanno, in poche parole: si continua a vivere normalmente, chi muore tace e chi sopravvive si da pace
    interessante questo video di 4gg fa, che spiega (almeno in parte), perchè la percentuale dei contagiati (e relativi decessi) sia così alta in Italia
    tra l'altro, mi sembra di capire che siamo la seconda nazione più vecchia (o longeva, se preferite) del mondo
    dietro solo ai cittadini giapponesi (sembra che lì, gli devono sparare alla fine) :emoji_confused:
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    L'immunità di gregge non c'entra con la selezione della specie, sono due cose ben differenti.

    Per quanto riguarda i numeri, senza stare a guardare il video è abbastanza semplice capire perché da noi ci sono più contagi e più decessi: da una parte abbiamo fatto più tamponi, dall'altra abbiamo un numero più alto di popolazione "fragile".
    Io stesso cinque settimane fa ho avuto per 5 giorni febbre a 39-39.5, fortissimo mal di gola e un senso di stanchezza che è durato per quasi due settimane: è probabile che abbia avuto il Covid, ma all'epoca era "poco più di una influenza", e quindi nessuno (io per primo) si è preoccupato di fare tamponi o approfondire la diagnosi.

    Rileggo i messaggi di allora, dove si diceva "L'influenza è particolarmente forte quest'anno": probabilmente non era influenza.

    Questo tanto per dire come sono poco attendibili i numeri che abbiamo.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Poi diciamo che i numeri in cina sono leggermente truccati , un po' come in russia e turchia
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    e perchè mai?
    si vergognano?
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Patologie pregresse possono averle anche i medici... siamo tutti fatti di carne e ossa. Magari un medico ha più strumenti ed informazioni per mantenersi in salute ma non sono mica immuni alle leggi della natura. Basta solo un'ipertensione ereditata dai genitori e un'ètà avanzata per essere a rischio con questa forma d'influenza.

    Se non sbaglio l'immunità di gregge si ha quando la maggioranza della popolazione resiste o è immune ad una patologia e di conseguenza le probabilità che questa venga trasmessa anche a chi non lo è si abbassa drasticamente.
    Per esempio se il 95% della popolazione fa un vaccino di certa una malattia, l'altro 5% che per qualche motivo non lo può fare potrebbe godere di un'immunità di gregge.

    A me preoccupa il futuro prossimo. Una volta passato questo periodo di quarantena forzato per non invadere gli ospedali di tutta la nazione che si fa? Tornare alla vita quotidiana lo vedo improbabile, soprattutto per chi viaggia molto. Potrebbe anche esserci il rischio di un nuovo focolaio e poi che facciamo, ricominciamo da capo?
    Spero davvero che si riesca a trovare il prima possibile una cura che aiuti almeno a contrastare gli effetti del virus in modo da aumentare le speranze di vita e dare la sicurezza generale per tornare a vivere come prima. Per il vaccino bisogna aspettare un bel po'.

    Dittature. Non allarmano chi è all'interno dei loro confini e non si mostrano deboli a chi sta fuori.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Non intendevo immuni e senza nessuna patologia...da quanto ho capito dei soggetti morti i più avevano più di una patologia ma tre o quattro e con queste patologie difficilmente un medico o una persona normale riesce a lavorare e se lo fa è con grandissima fatica e appena può lascia il lavoro con pensioni anticipate o pensioni di invalidità e questo lo confermo per mia esperienza personale...purtroppo.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    nel senso che li spaventa di più gli effetti immediati sul piano sociale ed economico?
    però se si diffonde una pandemia, gli effetti possono risultare molto più gravi, anche a medio-lungo termine
    infatti la maggior parte delle nazioni sta adottando, o prevede di farlo in futuro, lo stesso metodo di contrasto usato dall' italia
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    no, no, muoiono anche i giovani in salute, solo in percentuale molto più bassa
     
  15. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Per quanto riguarda la Cina ( parlando di coronavirus) , stanno facendo strage di animali ( non che sia una novità ), gatti ma soprattutto cani. Non solo quelli randagi.Vanno nelle case della gente e portano via i cani che non rivedranno più.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non solo cani e gatti! Ma anche uccellini, cerbiatti, coniglietti ed orsetti (solo quelli piccoli e carini, quello grossi con gli artigli no)!
    I malvagi hanno stilato una lista degli animali più pucciosi ed adorabili ed hano mandato i suoi sgherri armati di retino a prenderli nel bosco per poi massacrarli senza pietà con le pistole laser mentre ridono con una risata malefica che fa gelare il sangue nelle vene.
     
  17. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Mesenzio dal tuo post sembra quasi un racconto di un videogioco ( se fosse così sarebbe bello ). Ma purtroppo succede veramente.
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, come no.
     
  19. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Mesenzio se pensi che sia una balla , sei libero di credere quello che preferisci.
    Però da come hai scritto sembra che io stia raccontando una balla.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Eh sì, l'ho buttata sul sarcasmo perché è palesemente una notizia falsa.
    Ovviamente non perché te la sei inventata tu, ma chi te l'ha raccontata non racconta certo il vero.