Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sono usciti oggi su Steam State of Decay 2 e Borderland 3.
    Scelta difficile.
     
    A alym piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il primo ce l'ho da diversi anni....giocato solo di striscio, molto meno immediato rispetto allo SoD originale
    a mio parere
    il secondo non lo conosco
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sono totalmente preso da Age of wonders 3
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma lo stai giocando in italiano o inglese?
    voglio dire, esiste la traduzione?
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io sto giocando a Planetfall (alternandolo a Stellaris in verità), cioè il capitolo successivo, veramente una grande saga. ;)
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto con ogni cellula del mio corpo
    ho montato anche la reamstered di GOW 3 ma mi pianto all'inizio per colpa di un maledetto button mashing che non mi riesce, non sono all'altezza :emoji_cry:
    ma con il IV mi ero fatto trip folli, notti insonni con la bava alla bocca
    è uno dei vg più vicini alla perfezione che ho incontrato negli ultimi anni, sotto tutti i punti di vista
    e poche volte ho visto trattare in maniera così toccante il tema della paternità: voglio il V e lo voglio ora! (dato il finale tu sai il perché ;))
    nel frattempo ho raccolto il coraggio a due mani e mi sono impegnato con AC syndacate
    il problema principale di questo gioco è che ci vogliono molte ore prima che ingrani, complici il vecchio combat meh! e lo stealth ancora più meh! che me l'avevano fatto mollare più volte
    qui già era un po' migliorato rispetto ai capitoli precedenti, ma resta ancora molto indietro rispetto a quello (finalmente decente) di origin
    londra, al solito, è riprodotta in maniera strepitosa e visivamente non ha niente da invidiare ai capitoli successivi
    plot modesto che però prende molto quota alla fine
    la trama, strutturata a "ricordi" affrontabili in ordine sparso, risulta scombiccherata e ininteressante fino quasi alla fine, ma nel complesso, da un certo punto, si fa giocare volentieri
    lo consiglio se lo trovate a poco o se ve lo siete arraffato su epic (anche perché il buon doppiaggio ita fa sempre piacere)
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Bello Borderlands 3 prendilo su Epic Game che ce lo giochiamo insieme
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non mi ha mai attirato...non capisco se sia un gdr o cosa
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Bordelands 3 è un giocone!!
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io sto giocando ad Outcast Second Contact. Piccola perla videoludica che ho conosciuto qui sul forum grazie a f5f9.
    È la remastered di un gioco del 1999 e non mi sarei mai aspettato di divertirmi così tanto. I dialoghi sono troppo spassosi e il mondo di gioco davvero suggestivo.
    Attualmente su Steam è in offerta a poco più di 5€.
     
    A Mesenzio e PRobbia piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    al 95% sì, c'è la traduzione nel workshop, sottoscrivi e poi nel launcher devi fare update dove chiede se hai contenuti esterni al gioco e ci giochi in italiano
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    prima di acquistare B3, ci sono alcuni giochi che vorrei recuperare
    payday 2 è sicuramente uno di questi, forse è il cooperativo più fico a cui ho partecipato
    se troviamo qualcuno che si unisce, anche solo uno....ci riproverei, perchè mi è piaciuto quel gioco
    he, he, he :emoji_smiley
    rido, ma non per prenderti in giro....è solo che su quel punto, probabilmente ci siamo intoppati quasi tutti
    :emoji_smiley ricordo di aver detto le tue stesse identiche parole....sto gioco non fa per me!
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Outcast è un capolavoro. Mi sono goduto Second Contact tanto quanto l'originale.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non vedo l'ora, ma il documentario l'hai visto??
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma ci sono cambiamenti tra i due o si tratta solo di un upgrade della grafica?
    Tra l'altro fatto veramente bene.
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Di tutto un po', fondamentalmente è uno shooter con elementi gdr, ha una trama gradevole, ottimi comprimari se hai giocato i precedenti episodi meglio, il punto di forza è l'essere politicamente scorretto, caciarone, e con milioni di armi diverse da trovare e provare.
    Lo si può giocare in coop tutta la storia fino a quattro giocatori, più i raid finali
    --- MODIFICA ---
    Se vuoi unirti noi siamo in tre, c'è posto per un altro
     
    A alym piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    io sto provando Battle Chasers, è la prima volta che che gioco ad un pseudo JRPG (perchè è quello ...giusto?) dai tempi di pokemon giallo (perchè un jrpg...giusto?) e devo entrare ancora un po' nelle meccaniche, al momento direi che preferisco il combattimento più "nostrano" ma sono solo all'inizio, vediamo se andado avanti migliora!

    Io da bambino provai la demo dell'originale...pensavo fosse un video gioco un Stargate:emoji_dizzy_face:, frai prossimi della lista c'è anche lui!
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Pensavo di essere il solo su questo sito :emoji_astonished: PS4 o PC??
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No, hanno letteralmente preso il vecchio codice e vestito con la nuova grafica e aggiunto il supporto per il pad. Il che fa capire quanto fosse avanti Outcast 20 anni fa.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2020
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.