Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ieri ho finito Disco Elysium. Come ha fatto una software house estone indipendente sconosciuta al mondo intero a tirare fuori un titolo così bello ed originale in forma di gdr classico non me lo spiego.
    È letteralmente un Planescape Torment in salsa poliziesca ambientato negli anni 50. Fenomenale.
    Peccato non sia tradotto in italiano, ma per chi non ha problemi a giocare titoli in inglese lo straconsiglio con tutto il cuore.

    Ora ho iniziato Outward sperando di finirlo. Questa volta solo singleplayer però. Non vedo l'ora di riascoltare le musiche che sono tra le più belle da me ascoltate nei videogiochi finora.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Fai sapere, se vuoi, intriga anche a me Outward in quanto non vorrei avesse meccaniche troppo frustranti
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In realtà il gioco lo conosco abbastanza bene dato che al lancio lo giocai in coop per decine di ore. Poi ad un certo punto non potendo continuare la sessione in coop non l'ho portato avanti e mi ero ripromesso di rigiocarlo in single prima o poi.
    Il gioco ha parecchie meccaniche frustranti da buon survival. Il salvataggio è automatico e in tempo reale, quindi se sbagli non puoi tornare indietro e ti becchi le conseguenze.
    Diciamo che qualsiasi cosa hai in mente di fare ti devi preparare bene.
    È uno dei giochi con la componente di esplorazione più belli a cui abbia mai giocato.
    Il lato RPG in realtà è molto carente quindi non aspettarti molto da questo punto di vista.
    Puoi leggerti il topic che avevo aperto dove tra l'altro ci sono anche le mie prime impressioni.
    Se hai qualche domanda chiedi pure lì.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    ?
    Mi piace questa cosa, grazie per l'info. Per adesso sono impegnato con Tower of Time se ne parla più avanti.
    Ultima domanda ma è un gioco prettamente multiplayer o al il suo perché anche in single?
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'esplorazione è completamente analogica. La mappa ti mostra il territorio ma è priva di segnalini, compresa la posizione del giocatore che devi capire tu in base a cosa vedi in schermo.
    I dungeon sono ben fatti e molto oscuri. Li esplori lentamente con la torcia in mano sperando di non incappare in qualche trappola o in nemici al di fuori della tua portata.
    Puoi giocarlo tranquillamente in singleplayer. È possibile giocarlo anche in cooperativa anche sullo stesso schermo in splitscreen, una feature che mi ha fatto tornare indietro di una decina di anni.

    Bel gioco! Io ho aiutato Darth con la traduzione e il beta testing. E mentre lo giocavo per controllare i testi mi ha preso tantissimo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Grande!!!!...grazie anche a te!
    Mi sta piacendo moltissimo... dungeon crawler vecchia scuola...bidimensionale...dove trovi una sorpresa dietro ad ogni angolo e un combact e uno sviluppo del pg , per adesso, molto gratificante

    Ho aperto una discussione qui
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/tower-of-time.32141/#post-492369
    se vuoi dargli un'occhiata:)
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ho appena terminato Disco Elysium ed è stata una soddisfazione enorme.

    Tutto quello che si legge in giro di buono su questo gioco è vero al 100%

    CAPOLAVORO !!
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Italiano please...:(
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  9. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ho appena concluso Arx Fatalis (via Mod Libertatis), giocone coinvolgente ricco di atmosfera che resta dentro; con la bellezza di 18 anni di quante cose anticipava i capolavori RPG Action che sarebbero arrivati più avanti. Colonna sonora pazzesca, una serie di motivi ambient che ipnotizzano, grande gameplay...
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti odio
    devo proprio dargli un'altra possibilità
    in verità ne avevo fatto un paio d'ore ma non mi aveva preso...(magari la colpa era di death standing che avevo appena finito)
    odio anche te, non ti preoccupare
     
  11. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Questo weekend ho ripreso Nehrim, dall’inizio. Il gruppo SureAi sa senz’altro il fatto suo regalandoci questa total conversion di TES IV:Oblivion. Quando terminai Enderal lo approcciai per poi mollarlo..
    Sto alle prime battute, giusto il tempo di passare il tutorial che già di per sè offre una buona sfida, e affacciarmi sul mondo di giuoco. Un pò corretto gameplay, comandi e grafica, aggiunto la traduzione italiana per il quale privilegio ringrazio.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io ieri invece ho finito Two Worlds. Che dire, dopo un primo momento in cui mi stava piacendo (pur riconoscendone alcuni difetti) alla fine mi sono stufato di fare missioni da fattorino senza un minimo di spessore o di visitare dungeon in cui non c'era assolutamente nulla. Tante buone idee secondo me, castrate credo un po' dall'inesperienza e un po' da budget. Poi non ho capito il senso di alcuni nemici che praticamente sono invulnerabili e ti ammazzano con un colpo anche se con i codici porti la vita a 400 e la forza a 500 (sì ho provato a fare anche questo:emoji_grin:).
    Vedrò più avanti come va con il secondo capitolo!
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il primo anch'io l'ho mollato dopo un po', diciamo che era un pochino acerbo
    il secondo l'ho giocato 2volte e mi è piaciuto, ho fatto anche il dlc dei pirati, carino
    ma non saprei dire, come sia invecchiato ad oggi, io la prima partita l'ho fatta al d1
    nel lontano fine 2010
    però continuo a sostenere che le arti della magia e dell'alchimia, siano decisamente le migliori che ho mai fatto su un rpg
    le animazioni, però, fanno un po' pena
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Giocati ai tempi...il primo mi è piacciucchiato…comprai la collector's il secondo non mi era piaciuto mollato quasi subito
     
  15. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    io ricordo che in TW II fosse particolarmente divertente utilizzare l'arco.. boh forse ricordo male, sono passati almeno 10 anni anche per me. Purtroppo gettai la spugna, non mi coinvolse..
    Bene invece questo Nehrim, accattivante..stai sempre lì che vuoi fare qualcosa in più.. sto esplorando la mappa.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si l'arco poteva lanciare anche la doppia freccia
    andava per mare con la barca, si spostava di isola in isola
    poi una volta attivato il teletrasporto, non ce ne era più bisogno
    anche il cavallo, si gestiva la corsa e l'andatura
    era carino, perlomeno per gli standard di fine2010, oggi non sò se lo consiglierei
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem
    nehrim per me era stata una sorpresa incedibile (e, naturalmente, Enderal ancora di più)
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comprensibilmente con la maggiore quantità di tempo a disposizione ho recuperato Raising Kratos, documentario
    sulla genesi dell'ultimo God Of War
    Ve lo consiglio vivamente, indipendentemente dal vostro rapporto con la suddetta Opera, da appassionati è pieno di roba interessante.

    Di conseguenza mi è tornata una scimmia terrificante e ho iniziato un altra run (è riuscito a farmi mettere da parte Zelda)
    Poco da dire, ad un anno di distanza questo gioco si conferma INCREDIBILE.
    Ti investe con una FORZA che ha pochi eguali (e ve lo dice un neofita della serie)
    Link a seguire


     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Ancora Tower of time...grande gioco old school e grande traduzione!
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Bisognerebbe cambiare provvisoriamente il titolo di questa discussione in "A cosa giocate durante questa quarantena", visto che qua non c'è più molta differenza fra il week end e gli altri giorni della settimana.

    Io comunque ho appena concluso Warriors of the North + Ice and Fire, il terzo capitolo di King's Bounty . Ora mi accingo ad iniziare l'ultimo, ovvero The Dark Side, dopodichè avrò finalmente portato a termine questa luuuuuuuuuunghissima saga !!!
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.