Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

crash dump

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 25 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Salve,
    da quando ho aggiornato i driver della scheda video (amd) mi pare di riscontrare alcuni problemi. Nello specifico quando faccio alt + tab per andare al desktop poco dopo sento alcuni bip veloci in sequenza, per due o tre volte, dopo di che mi compare la schermata blu di crash. Praticamente ora lo stavo testando proprio per verificare che il problema si presentasse con alt+tab ed è così, precedendo il cras con un riavvio veloce.
    Era da un po' che non facevo aggiornamenti dei driver video, e ora mi trovo una versione completamente diversa a quella che avevo, l'adrenalin è denominata. Il punto è che se volessi tornare indietro alla versione che montavo non posso farlo perché non ce l'ho. Nel caso si possono trovare driver a ritroso?
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non vorrei sbagliarmi ma penso che si possa ripartire dall'"ultimo punto di ripristino" effettuato dal sistema operativo a me era capitato un po' di tempo fa ma non ricordo come procedere...vedrai che qualcuno più come dire "tecnico" di me ti risponderà in maniera più precisa ma penso che si possa fare.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se vai sul sito di amd dovresti trovare la versione drive che ti interessa
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    purtroppo avevo fatto altre cose dopo l'installazione, avevo fatto l'update di windows, in due puntate perché in un unica volta non mi ha installato tutti e 4 gli aggiornamenti, e infine ho fatto un punto di ripristino manuale per ogni evenienza, e così quello che mi interessava non compariva più in elenco.

    come faccio a sapere quale mi interessa? Non ricordo cosa avevo su, e amd mi rimanda indietro solo di due o tre versioni, e sono troppo poche
    --- MODIFICA ---
    credo di aver risolto, ho messo in ricerca il numero di driver " a casaccio" sperando nella compilazione automatica, fintanto che ho trovato i Crimson, dato che gli Adrenalin nel mio sistema non vanno bene. Non solo mi andava in crash in alcune occasioni ma non riuscivo a giocare bene a molti giochi perché si freezavano per alcuni secondi spesso e volentieri. Ho rimesso gli ultimi Crimson in circolazione, che dovrebbero essere i 17.11.4
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    prova con il più vecchio che c'è
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Si Baarzo, avevo poi modificato il messaggio. Ad ora pare vada tutto bene
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bene...
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    molto strano kmq