Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

MORROWIND : Da dove comincio...

Discussione in 'Morrowind' iniziata da orsoyoghi, 22 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti. Sono Giuseppe

    Sto rimettendo mano a Morrowind. Vorrei creare una guida per neofiti, o per chi, come me, si ritrova a voler giocare a Morrowind dopo anni. Oramai molti dei plugin che usavo ai tempi non sono più aggiornati ed alcuni, come Morrowind Rebirth e simili, erano agli albori se non addirittura ancora nati.

    Ho deciso di utilizzare
    OPENMW.

    Sono riuscito a mettere i riferimenti agli UTENTI ma non ai post. Appena capirò come fare...

    COSA MI SERVE PER COMINCIARE
    • MORROWIND in versione GOTY, che risulta già aggiornato alla versione 1.6.1820. Nella versione GOTY di Morrowind sono comprese le 2 espansioni ufficiali TRIBUNAL e BLOODMOON. Sono inoltre compresi anche i PLUGIN UFFICIALI. Sempre installando la versione GOTY non si hanno problemi di compatibilità con i Sistemi Operativi più recenti.
    • La traduzione Italiana di Morrowind + compatibile con le mod inglesi come descritto nel relativo Post di @Varil . Traduzione aggiornata da @improb@bile sulla base di quella del gruppo I.T.P.
    • Le traduzioni dei Plugin Ufficiali
    Questa si definisce installazione VANILLA di MORROWIND.

    Personalmente ho deciso di utilizzare OPENMW, per cui non ci resta che scaricarlo.

    • OpenMw
    Per giocare non c'è bisogno di altro.

    Vedere più avanti le informazioni su come installare MORROWIND ed OPENMW


    DESCRIZIONE DEI PLUGIN UFFICIALI
    I PLUGIN UFFICIALI rilasciati da Bethesda sono :

    Adamantium Armor (con TRADUZIONE)

    Adamantium Armor aggiunge l'armatura titolare dell'espansione Tribunal in varie località intorno a Vvardenfell. Il tribunale non è tenuto a utilizzare il plug-in, poiché i modelli per l'armatura sono inclusi. Tuttavia, il plugin non include un Adamantium Helm. Può essere ottenuto solo dal plug-in Tribunal o Helm of Tohan, che aggiunge una copia unica dell'elmo con un valore di incantesimo aumentato. Non esiste uno scudo adamantio, anche con tutte le espansioni e plugin ufficiali installati.

    Area Effect Arrows (con TRADUZIONE)
    Area Effect Arrows aggiunge un nuovo negozio che vende un'ampia selezione di armi Marksman di qualità, tutte in vendita presso il negozio di Aradraen nel cantone del quartiere straniero di Vivec. Gli oggetti aggiunti sono disponibili qui e da nessun'altra parte, ma fortunatamente ha una scorta illimitata. I proiettili inclusi in questo plugin sono unici in quanto esploderanno all'impatto, infliggendo danni da fuoco, gelo, shock o veleno a qualsiasi creatura o NPC nel raggio dell'esplosione.

    Bitter Coast Sounds (non serve la TRADUZIONE)
    Bitter Coast Sounds aggiunge rumore ambientale e libellule in tutta la regione della Bitter Coast. Non influisce in alcun modo sul gameplay, ma semplicemente fa sembrare l'ambiente più simile a una palude. Le libellule aggiunte da questo plugin sono oggetti fisici, non effetti, e come tali hanno caselle di collisione. Non è consigliabile saltare in un gruppo di libellule, poiché potresti avere difficoltà a uscire.

    Entertainers (con TRADUZIONE)
    Entertainers aggiunge la possibilità di intrattenere gli avventori degli Otto Piatti a Balmora per Dulnea Ralaal. Puoi eseguire una serie di trucchi per ricevere una piccola ricompensa in denaro.

    LeFemm Armor (con TRADUZIONE)

    LeFemm Armor aggiunge due nuovi set di armature; Domina Armor e Gold Armor, progettati specificamente per i personaggi femminili. Le nuove armature possono essere indossate da personaggi sia maschili che femminili, ma sembreranno un po 'divertenti sugli uomini.
    Inoltre, il plugin include modelli femminili per quattro armature già esistenti che utilizzavano modelli maschili su personaggi femminili; in particolare Imperial Steel Corazza, corazza imperiale a catena, corazza in pelle netch e corazza in acciaio. Sfortunatamente, queste versioni femminili delle vecchie armature non sono state effettivamente implementate dal plugin, anche se i modelli sono stati aggiunti. Ci sono mod di terze parti che correggono questa svista; inoltre, sono presenti nell'espansione del Tribunale.

    Helm of Tohan (manca la TRADUZIONE)
    Helm of Tohan aggiunge una nuova missione per trovare il leggendario artefatto titolare. La ricerca può essere avviata chiedendo voci su Dagon Fel, che ti indirizzerà alla rovina daedrica di Onnissiralis. Fuori dalle rovine ci sono due fratelli in guerra, uno dei quali ti accompagnerà mentre entri nelle rovine per trovare il manufatto. Non è un artefatto nel senso comune dei giochi TES, in quanto non viene preincantato.

    Master Index (con TRADUZIONE)
    Master Index aggiunge una nuova missione per trovare tutti e dieci gli indici Propylon. La ricerca può essere avviata parlando con Folms Mirel alla Gilda dei Maghi a Caldera. Il completamento della missione ti farà guadagnare il Master Propylon Index, che consente un trasporto più facile tramite il sistema di camere in propylon.

    Siege at Firemoth (con TRADUZIONE)
    Siege at Firemoth aggiunge una piccola catena di isole a sud-ovest di Seyda Neen e una piccola missione che coinvolge l'eliminazione di un grande esercito di scheletri. A differenza della maggior parte delle aree del gioco, questo posto è molto orientato al combattimento: potresti trovarti ad affrontare dozzine di nemici contemporaneamente. Alla fine, affronterai Grurn, il capo dei non morti dell'isola e un potente lich. Sarai ricompensato con il Ward of Akavir, uno scudo con un incantesimo Fortify Luck ad effetto costante.

    INSTALLAZIONE DEL GIOCO "VANILLA"
    Installare MORROWIND GOTY normalmente. Io personalmente non uso il percorso di default, ma C:\MORROWIND\GIOCO. Questo per poter meglio gestire successivamente i MODS con OPENMW.

    I PLUGIN UFFICIALI sono installati con la versione GOTY di MORROWIND, ma sono in inglese. Dalla sezione DOWNLOAD di questo sito scaricate
    Bethesda Official Plugins Patchati e Tradotti. Scompattare l'archivio all'interno della cartella Data Files di Morrowind (sovrascrivendo quando richiesto). Poi avviare il Morrowind Launcher e spuntare i plugin per attivarli. Sono compatibili con la traduzione ITP, ma nell'ordine di caricamento devono stare sotto i file di quest'ultima e non sopra.

    Da tenere presente che alcune cartella si creano con l'installazione del gioco altre bisogna crearle a ma
    no.

    INSTALLAZIONE E PRIMO AVVIO DI OPENMW
    Installare OpenMw (è un normale Setup, per cui non credo si problemi). Io personalmente non lo installo nel percorso di default. Uso il percorso C:\MORROWIND\OPENMW

    Prima di avviare per la prima volta OpenMw, sarebbe meglio avere un'installazione "VANILLA" (cioè senza nessuna mod di nessun tipo) di MORROWIND GOTY (vedi sopra)

    Dopo di che, basta avviare OpenMW. Verrà evidenziato il percorso di installazione di MORROWIND, Selezionarlo e proseguire. Alla fine dell'installazione avviare OPENMW.

    Vi verrà chiesto se volete eseguire il WIZARD, Eseguitelo.

    upload_2022-1-26_17-52-57.png

    Dopo alcuni passaggi Standard, viene chiesto da dove importare i settaggi del file Morrowind.ini. Selezionate “Existing Installation”, altrimenti OpenMW non funzionerà.

    upload_2022-1-26_17-54-43.png

    Morrowind originale gira a 32bit. OpenMw, invece, è a 64bit ed i tempi di caricamenti sono più brevi e non sono presenti tutti i crash del gioco originale.

    Creiamo 2 collegamenti sul Desktop a OpenMw

    openmw.exe (collegamento a OpenMw)
    openmw-launcher.exe (collegamento al Launcher)

    POSIZIONE DEI FILES DI CONFIGURAZIONE DI OPENMW
    I file di configurazione sono essenzialmente tre:

    openmw.cfg
    settings.cfg
    launcher.cfg

    tutti e tre nella cartella

    "
    C:\Users\NomeUtente\My Documents\My Games\Openmw"

    Si consiglia di fare il backup di questi 3 files prima di modificare qualsiasi cosa.

    CONFIGURAZIONE BASE DI OPENMW
    Se facciamo partire il OpenMw Launcher ci ritroviamo davanti questa schermata

    upload_2021-5-4_10-4-36.png

    1 : PLAY
    2 : DATA FILES
    3 : GRAPHICS
    4 : Settaggi di OpenMw
    5 : Configurazione Avanzata.

    SEZIONE 1 - PLAY

    Come mostrato nella figura sopra facciamo partire MORROWIND con gli eventuali MOD che abbiamo inserito.

    SEZIONE 2 - DATA FILES

    upload_2021-5-7_19-12-6.png

    Vediamo tutto quello che facciamo partire avviando MORROWIND. Dobbiamo ricordarci che TRIBUNAL & BLOODMOON devono stare sempre in alto. Subito dopo devono esserci le traduzioni ufficiali. Dopo le traduzioni vanno i PLUGIN UFFICIALI e poi tutti gli altri MOD.

    Sezione 3 - GRAPHICS - DISPLAY


    Qui ho selezionato

    VERTICAL SYNC
    FULL SCREEN
    ANTI-ALIASING (impostato per la mia scheda grafica a 4)
    RESOLUTION: la mia risoluzione

    Il resto l’ho lasciamo per il momento di default.


    Sezione SHADOWS

    upload_2021-5-4_10-7-17.png


    Qui ho solo abilitato tutte le SHADOWS ed Il resto l’ho lasciamo per il momento di default.

    CONFIGURAZIONE AVANZATA DI OPENMW
    Se andiamo su questa pagina : Advanced Settings Configuration

    Si avrà la possibilità di impostare dei parametri di configurazione avanzati per OpenMw.

    Io ho aggiunto queste voci al file settings.cfg

    [Shaders]
    antialias alpha test = true
    apply lighting to environment maps = true
    force shaders = true
    clamp lighting = false
    auto use object normal maps = true
    auto use object specular maps = true
    auto use terrain normal maps = true
    auto use terrain specular maps = true
    radial fog = true

    INSTALLAZIONE DEI MOD CON OPEN MORROWIND
    l’installazione dei MODS trovo sia molto semplice. Bisogna andare a modificare il file openmw.cfg (vedi sopra il percorso). Useremo come esempio l’installazione della TRADUZIONE.

    Creiamo una cartella MODS all'interno della cartella di installazione di OPENMW, nel mio caso
    C:\MORROWIND\MODS (teoricamente potremmo lasciarla slegata, posizionandola anche su un’altro disco)
    Dentro la cartella appena creata andiamo a creare altre cartelle per i MODS che vogliamo utilizzare, in modo da identificarli facilmente. Stiamo installando la traduzione , per cui avremo
    C:\MORROWIND\MODS\TRADUZIONI
    Estraiamo il file ZIP contenente il nostro MOD, all’interno della cartella appena creata

    Apriamo ora il file "openmw.cfg" ( viene creato quando si avvia per la prima volta il programma)

    Sostanzialmente possiamo dire che il file "openmw.cfg" è il "Morrowind.ini" di OpenMW, e ogni configurazione specifica del programma va in questo file (a parte "settings.cfg", che si occupa di altre impostazioni).

    Ci sono tre sezioni da guardare con attenzione:

    la sezione "fallback-archive" (i file.bsa),

    la sezione "data" (le cartelle delle mod)

    la sezione "content" (i file.esm ed .esp delle singole mod).

    Si tratta semplicemente di aggiungere una o più righe alle relative sezioni, specificando i file .bsa, le cartelle, i file .esm ed .esp che si desiderano attivare.

    "Esempio openmw.cfg"

    [...]
    fallback-archive=Morrowind.bsa
    [...]
    data="C:\OpenMW 0.46.0\MODS\Traduzione"
    [...]
    content=Bloodmoon ITP - Versione Finale.esp

    content=Morrowind ITP - Versione Finale.esp
    content=Tribunal ITP - Versione Finale.esp

    [...]

    "Esempio : Mio File openmw.cfg"
    data="C:\MORROWIND\GIOCO\Data Files"
    data="C:\MORROWIND\MODS\TRADUZIONI"
    content=Morrowind.esm
    content=Tribunal.esm
    content=Bloodmoon.esm
    content=Morrowind ITP - Versione Finale.esp
    content=Bloodmoon ITP - Versione Finale.esp
    content=Tribunal ITP - Versione Finale.esp

    Alla fine di tutto ciò, avviando il Launcher di OpenMW, alla pagina "Data Files" si dovrebbero vedere i file .esm ed .esp inseriti in openmw.cfg, con la casella selezionata a fianco.

    Bisogna tenere a mente il fatto che i file (.esm ed .esp) in basso nella lista vengono avviati dopo quelli che si trovano in alto, e ovviamente modificano qualcosa dei file precedenti (i file di Bethesda, ovviamente, sono i primi della lista in alto).

    A questo punto, basta avviare il gioco, e dovrebbe essere tutto a posto

    I PRIMI MOD INSTALLATI : LE TRADUZIONI DEL GIOCO BASE ED I PLUGIN PATCHATI E TRADOTTI IN ITALIANO
    I primi MOD che sono andato ad installare sono :
    • La traduzione di MORROWIND con la MODIFICA DELLA POSIZIONE DELLA STATUA
    • I Plugin Ufficiali Tradotti (che come ho detto prima ho deciso di gestire come plugin separati tramite OPENMW)
    Da tenere presente, solo per la TRADUZIONE, che bisogna modificare il file openmw.cfg inserendo la FRASI DI LEVEL UP e le DOMANDE

    Da tenere presente che le traduzioni dei Plugin sono compatibili con la traduzione ITP, ma nell'ordine di caricamento devono stare sotto i file di quest'ultima e non sopra.

    upload_2021-5-7_19-12-6.png

    INSTALLAZIONE DEI MODS DA ME UTILIZZATI
    Morrowind presenta parecchi bug e glitch, alcuni anche di una certa gravità. Di seguito alcunI mod utili a risolvere questi problemi.

    Oltre a migliorare l'impatto grafico, alcune delle Città di Morrowind mi sembrano spoglie, prive di vita.

    Di base sono partito con una serie di MODS che migliorare grafica e sonoro.
    Cercherò, poi, di posizionare quasi in ogni città una casa per il nostro giocatore. Senza oggetti, quest o altro che possano sbilanciare il gioco.
    Alla fine viene Morrowind Rebirth ed i MODS con esso compatibili.

    Gioco Vanilla con Traduzione

    • Morrowind Versione GOTY
    • Traduzione Italiana MIGLIORATA COMPATIBILE CON LE MOD NON TRADOTTE
    • Riposizionamento della Statua
    • Official Plugins Patchati e Tradotti
    Per il Gameplay
    • Lower First Person Sneak Mode : ora finalmente riuscirete a notare la differenza effettiva tra quando si è in modalità furtiva (la visuale sarà decisamente più bassa) e quando no.
    • Book Rotate 5.3 : Questo plugin aggiunge uno script a tutti i libri del gioco. Ti consente di posizionare i libri verticalmente e orizzontalmente dove preferisci. Ti consente anche di chiudere i libri aperti nel gioco e posizionarli con il resto della tua collezione.
    • Cali's Better Body Mannequins : Basato sul mod originale Wooden Armor Mannequin di Chris Janosi, utilizza i modelli Better Bodies. Come l'originale, i manichini sono statici una volta posizionati, ma a differenza dell'originale ci sono versioni sia maschili che femminili, dieci di ciascuna. Sono gratuiti, come nel MOD originale, ma invece di essere sparsi dappertutto si trovano in un magazzino a Hla Oad.
    • Free The Slave : Permette di liberare gli schiavi dalle catene utilizzando la magia e/o lo scassinamento, senza bisogno di trovare per forza la chiave.
    Grandi Espansioni
    • Wizard's Island con relativa traduzione : Breve reminder su come installare il tutto:
      • Scaricare e installare la mod originale. Basta semplicemente posizionare il file all'interno della cartella Morrowind e fare doppio click. Nota: la mod ha una sua versione remixata del main theme di Morrowind,.
      • Registrate il .BSA: andate in Morrowind\Data Files e avviate BSAReg.exe
      • Scaricate la traduzione di @Varil daqui
      • Incollate i tre file in Morrowind\Data Files. La traduzione contiene le versioni italiane anche di due patch (di cui non vi servono i file originali, incollate direttamente). Sovrascrivete invece il file principale Wizards Islands - Scourge of the Frost Bringer.esm. Nel Load Order vi consiglio di posizionare i tre file subito dopo i master files di Bethesda.
      • Se usate il Morrowind Graphics Extender, dovete rigenerare le distant land.
    • Annastia DA TESTARE
    • A Call to Issilar DA TESTARE
    Per la Grafica
    Per il Sonoro
    Per le Case
    • Player Home in Seyda Neen : Aggiunge una piccola casa per il giocatore di fianco al cortile del Census and Excise Office di Seyda Neen (ne prende una porzione), dove veniamo rilasciati. Non ci sono oggetti che sbilanciano il gioco. Compatibile con MORROWIND REBIRTH
    • Pelagiad Home Abendgold : Aggiunge una casa con una piccola quest di fronte a Pelagiad. Lo sto traducendo in Italiano
    • The Balmora Manor : aggiunge una casa fuori Balmora, di fronte al Silt Rider.
    • Caldera Vacant House : Aggiunge una casa di piccole / medie dimensioni a Caldera, vicino alla casa di Suran Leoriane. È la casa di un normale avventuriero, quindi ha un po 'di spazio, ma non è enorme.
    Aggiunte Varie
    • Seyda Neen Better Docks : rende più vivo il DOCKS originale di Seyda Neen. C'è una cassa che risulta un po troppo interrata, ma credo sia poca cosa. Ritengo sia compatibile con MORROWIND REBIRTH.
    Morrowind Rebirth e Compatibili
    • Morrowind Rebirth 5.4.2 con Traduzione ITA
    • Grass for Morrowind Rebirth
    • NOTA : non installare meshes che toccano vegetazione o rocce che sono incompatibili con Rebirth
    • Morrowind Rebirth Creeper and Mudcrab gold exploit : Morrowind Rebirth dalla versione 2.4 in poi ha ridotto della metà la quantità di oro che Creeper e Mudcrab possiedono. Questo MOD ripristina l'oro iniziale continuando a godersi le migliorie di Morrowind Rebirth. Si prega di notare che questa mod deve essere caricata dopo la mod Morrowind Rebirth, altrimenti questa mod non funzionerà.
    Aiuti / Compagni di Viaggio
    • Tetra the Pack Guar : aggiunge un Guar da Soma nella Miniera di Abaesen-Pulu Egg Mine, vivino Seyda Neen. Può fare diverse cose , ma io lo uso come bestia da soma.
    Altro
    ORDINE DI UTILIZZO DEI MOD

    #gioco base ed espansioni
    Morrowind.esm
    Tribula.esm
    Bloodmoon.esm
    #traduzioni gioco base ed espansioni

    Morrowind ITP - Versione Finale.esp
    Tribunal ITP - Versione Finale.esp
    Bloodmoon ITP - Versione Finale.esp
    #plugin ufficiali
    adamantiumarmor.esp
    AreaEffectArrows.esp
    bcsounds.esp
    EBQ_Artifact.esp
    entertainers.esp
    LeFemmArmor.esp
    master_index.esp
    Siege at Firemoth.esp

    Wizards Islands - Scourge of the Frost Bringer.esm.
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 26 Gennaio 2022
    A spiritchaser piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma no, è che era un po' complesso da installare e richiedeva un pc performante
    e, effettivamente, "le nuove, fedeli textures" di cui parlava @Mesenzio , dovrebbero risolvere quasi del tutto i problemi grafici, tant'è vero che penso di reinstallare il gioco per l'ennesima volta....
     
    A xzelgadisx piace questo elemento.
  3. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao @f5f9 la mia intenzione sarebbe quella di creare una guida il più completa possibile su MORROWIND, cercando di mettere insieme un po tutti i pezzi, ed i PLUGIN per giocarlo al meglio su PC di ultima generazione (sto aspettando il mio... :) )
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Oltre alle cose che hai citato in alto, le altre cose essenziali per aggiornare Morrowind al giorno d'oggi sono:

    -MGE-XE
    -MWSE (incluso in uno dei pacchetti di MGE-XE)
    -Morrowind Code Patch (selezionando molte migliorie per il gameplay durante l'installazione)
    -Patch for Purists
    -Dark Brotherhood Delayed Attacks

    Con questi più gli altri file che hai citato in alto, hai già un'esperienza più che ottima, e 100% vanilla-friendly.

    Poi ci sono altre mod essenziali che io personalmente uso e che consiglierei, tra cui:

    -Speed and Stamina
    -qualche mod che aggiunge una piccola rigenerazione a Magicka, Salute ecc.

    Ce ne sarebbero molte altre, ma non voglio fare elenchi infiniti.


    Limitatamente al solo aspetto grafico, comunque, come starting point, assolutamente fondamentale è questa guida, che io stesso ho seguito: https://wiki.nexusmods.com/index.php/Morrowind_graphics_guide
    Il mio consiglio è di installare solo le mod della Part 1, è già più che sufficiente.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
  5. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao. Non è tanto avere il gioco vanilla-friendly, anche perchè se si vuole migliorare la grafica, essendo il gioco oramai di qualche anno, credo che si possa anche perdere qualche aspetto del gioco originale...

    E che "concettualmente" sono rimasto un po indietro su come fare determinate cose...

    Stavo giusto vedendo un video di un tizio che fa vedere come installare insiseme mooowind overhaul, rebirth e tamriel rebuilt...

    Grazie
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Evita l'Overhaul, è troppo datato e obsoleto e pieno di problemi (crash, bug, pessima ottimizzazione, ecc.).
    Segui la guida che ti ho linkato. Ci sei sempre poi ad installare Rebirth o Tamriel Rebuilt in seguito.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intento nobilissimo!
    [​IMG]
     
  8. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Grazie @Varil sto proseguendo con questa mia guida sperando torni utile anche ad altri. Visto che voglio provare a fare le cose in maniera pulita, ho disinstallato e reinstallato Morrowind e scaricato un po di materiale. ;););)
    Oltre a quanto suggerito da te
    • Morrowind Graphic Extender (MGE) con incluso MWSE
    • Morrowind Code Patch
    • Patch for Purists
    Ho trovato anche quest'altro se lo conosci
    • Morrowind Optimization Patch
    ti chiedo se vanno installati in un ordine particolare. La patch di traduzione in ITA io la installo per ultima, dopo aver patchato tutto il gioco.
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Devi installare nell'ordine in cui sono nella guida, ma ripeto, basta installare i mod essenziali, e cioè solo quelli della prima parte, per avere un overhaul grafico di tutto rispetto.
    Una volta installati, ci potrebbero essere alcuni plugin che necessitano di traduzione (se si vuole il gioco 100% ita); te li potrei passare io i file tradotti, visto che alcuni li ho tradotti da me, almeno quelli presenti nel mio setup.

    Anche questa guida può essere utile: https://modding-openmw.com/lists/total-overhaul/ (in particolare i primi 4 file + Properly Smoothed Meshes + Ingredient Mesh Replacer, da installare tutti in primis, prima di Morrowind Optimization Patch).
    La traduzione va benissimo installata per ultima, ma poi nel load order va messa in cima subito dopo i master files (.esm).

    Nota: a dispetto di quanto si dica, in realtà Rebirth e Tamriel Rebuilt NON sono perfettamente compatibili, quindi o installi uno o l'altro (i tizi di Tamriel Rebuilt quindi sconsigliano l'uso di Rebirth assieme a TR).
     
  10. Giovannimorrowindgotty

    Giovannimorrowindgotty Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti. ho morrowind gothy con le due espansioni. ho provato a seguire la vostra guida ma arrivato al morrowind code patch ) avevo installato manualmente prima una mod ed eseguito la guida, mi appare un messaggio di errore e non noto cambiamenti. c'é qualche anima pia che mi passerrebbe tutti file per poterci giocare tranquillamente ? grazie ma sono inesperto
     
  11. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti, Sono tornato dopo un po di assenza. Tempi non facili per tutti questi.
    Ho fatto delle modifiche alla procedura, prendendo in considerazione solo la versione GOTY di MORROWIND.
    Le modifiche riguardano la FASE 0 e la FASE 1. Sto, inoltre, provando a tradurre i plugin ufficiali con ESP-ESM Translator.

    Qualcuno sa come fare i collegamenti agli altri post ?

    Grazie

    Giuseppe