Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuove fedeli textures HD per Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Mesenzio, 19 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    [​IMG]


    Textures in alta risoluzione per Morrowind, e qual'è la novità? Ce ne sono da un decennio, direte voi. E avreste ragione, ma come ci sono le nuove textures ci sono sempre anche critiche su come, in maniera più o meno accentuata, snaturino il gioco originale.

    Per forza di cosa le textures devono essere cambiate totalmente per essere migliorate, per cui, per quanto simili siano, saranno sempre un po' diverse dalle originali, almeno finora.

    Grazie ai progressi degli algoritmi grafici, è finalmente possibile ingrandire e migliorare immagini bidimensionali senza doverle cambiare. Il modder DassiD ha usato la tecnica ESRGAN per avere textures 4 volte la risoluzione originale, vedere per credere.

    [​IMG] [​IMG]

    Le textures sono quindi fedeli alle originali, ma molto più ricche di dettagli ed ovviamente a risoluzione più alta. Potere scaricare il mod dal Nexus.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2018
    A Seret, f5f9, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Potrebbe essere la prima mod che installo per morrowind!
    A costo di tenermi il gioco a 640x480 ho sempre evitato mod grafiche perché non amo snaturare lo stile artistico di un gioco, però se questa mantiene le texture originali la cosa cambia.
    Segnalazione molto interessante!
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    meraviglia!
    mi vien voglia di reinstallarlo per l'ennesima volta...
     
  4. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao, per l'installazione di questo mod Morrowind Enhanced Textures come per un altro HD Vanilla Textures basta estrarre le textures nella relativa cartella oppure bisogna installarle in altro modo? Grazie
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Dovresti poterle installare con il mod manager.
     
  6. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Anche questo MOD, come MORROWIND INTELLIGENT TEXTURE, non presenta ESP o ESM. Con OpenMw come lo si gestisce ? Come tutti gli altri MOD senza però modificare i file di configurazione o posiziono i files nella cartella DATA FILES dove ho installato Morrowind? Si possono usare insieme per avere Morrowind super figo?
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021