Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    APOTHEOSIS
    Pensavate che questa mod fosse ormai eclissata, ebbene no. Il progetto è tutt'altro che fermo. (Anche se dopo un anno dalla data di rilascio che era stata annunciata, fine anno 2018, ancora niente release. Immagino stiano cercando di rendere la versione finale quanto più "perfetta" possibile).

    Intanto, eccovi l'ultimissimo trailer.



    PS: ma quanti bei regali di Natale! L'ultima release di Tamriel Rebuilt, la versione definitiva di Legacy of the Dragonborn (di cui, tra l'altro, vi confermo che il nostro amico @IAmTheLegend si sta dedicando all'aggiornamento della traduzione italiana, fategli un applauso) ed ora un nuovo trailer di Apotheosis.
    A Natale siamo tutti più buoni, anche i nostri adorati modder :p
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    A Varil piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Se volete rifarvi un po' gli occhi ;)


    Ad ogni modo, immagini fantastiche, news entusiasmanti e progetto stupendo, ma... io comincio ormai dopo anni a sentire il BISOGNO di qualche release. Altrimenti comincio a sospettare che qua altro che Tamriel Rebuilt, la cosa si protrarrà per mezzo secolo prima di essere completata. Se non riescono a finire neanche le pre-release...
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MERAVIGLIA!
    (e nostalgia per i fungoni)
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Nuovo focus su Apotheosis. A quanto pare sembra davvero a buon punto. In realtà doveva uscire già l'anno scorso.
    Uscirà entro quest'anno? Personalmente il mio hypometro è in fibrillazione!

    PS: inutile dire che per un tale capolavoro, una traduzione è d'obbligo. Già non mi è andato giù che non abbiamo tradotto Skygerfall. Male male :emoji_angry:
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    sennò gli chiediamo i danni per aver usato il nostro mosè! (non viero, eh!)
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho finito Falskaar
    una roba PAZZESCA!
    grande come un'espansione ufficiale, con un bella tramona e una miriade di sub veramente articolate e sfiziose
    bravi i dev e ancor più bravo chi l'ha tradotta ;)
    tra l'altro, con l'occasione, mi sono cimentato con la SE di skyrim riempiendolo con le mod grafiche più spinte che ho trovato e mi è uscita fuori una grafica che fa mangiare la polvere a tanti tripla A attuali
    avere quasi dieci anni e non sentirli, per un vg è un vero miracolo, in più col vantaggio, con la mia sv attuale, di restare sempre fisso ai 60 fps (calando a 59 solo durante i caricamenti)
    in realtà ho avuto qualche piccolo problema con l'AI dei seguaci e in un (bellissimo) dungeon in cui il gioco crashava, ma niente che non si sia risolto rapidamente ricaricando
    @alaris : NON PERDERTI 'sta chicca strepitosa!
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Allora...è difficile da installare?...è in italiano?...grazie per per eventuali risposte;)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    1) per niente (soprattutto se usi il vortex)
    2) sì, sub
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Bravo:p...cos'è il vortex...mai installato mod con Obli e Skyrim solo in Morro e quelli li copiavi senza problema nella cartella data.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scarichi questo:
    https://www.nexusmods.com/site/mods/1?tab=files
    (il primo), lo installi e poi vai a cercare la traduzione in italiano:
    https://www.nexusmods.com/site/mods/19
    dove trovi anche un po' di spiegoni
    e poi funziona quasi da solo, è un programma ricchissimo ma piuttosto intuitivo, ti dice anche se trova conflitti tra mod e ti aiuta a risolverli, una vera meraviglia comodissima (l'avessi avuto ai tempi di morrowind....:emoji_expressionless:)
    poi fammi sapere com'è andata ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Grazie... ho guardato velocemente gli spiegoni...mi sembrava più facile il sistema della cartella data. Se dovessi decidere di provare ti farò sapere...grazie ancora.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    @f5f9 ti consiglio anche Darkend, Moonpath to Elsweyr, Undeath, Moon and Star, Vigilant (anche se di quest'ultima la traduzione ancora non è stata aggiornata).
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sadico (ma ci cascherò, ovviamente :emoji_rage:)
    no, non è più facile, provare per credere
    vai sul nexus, scegli la mod, scarichi da "mod manager download", invece che dal "manual", e lui te la mette nella cartella giusta e te la attiva, fa tutto da solo
    in più, se c'è qualche problema, nel vortex appare una finestrina che te lo segnala, apri e ti suggerisce cosa fare (caricarlo prima o dopo, quale mod disattivare se ci sono files uguali ecc.)
    se scarichi manualmente e trovi dei conflitti c'è, come sai, da impazzire per trovare l'inghippo
    e adesso che è in italiano è tutto chiarissimo, un ragazzino come te non dovrebbe essere così pigro! :emoji_angry:
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Stai girando il coltello nella piaga;):p...ci proverò sicuramente devo prima finire un sacco di giochi, grazie mille!
     
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ok, non è in svilupppo, e non è neppure grandiosa, ma giusto per sollevare gli animi dalla depressione generale, spero che nessuno se ne avrà a male se posto questa minuscola, ma per me simpatica mod:


    Tre graziosi "orsetti musicisti" che combattono da veri berserk (a colpi di liuto), e festeggiano la vittoria suonando e cantando, così:



    "Misirlou"



    "We will rock you"
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Loool
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma LOL
    certo che con quello "schifosissimo" motore se ne fa di roba incredibile!
     
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Allora, sarà che il tempo a disposizione ultimamente è aumentato parecchio (problematiche familiari e lavorative varie permettendo), ma mi sono finalmente dedicato ad alcune quest-mod che ho sempre desiderato fare, ma di cui per un motivo o per l'altro avevo sempre posticipato l'inizio.

    In particolare, parlerei di due mod non certo recenti, ma a mio parere decisamente "grandiose", sia per l'aspetto grafico che soprattutto per la complessità delle missioni in esse presenti.

    La prima mod è "The Gray Cowl of Nocturnal" (qui la versione per Skyrim SE), il cui autore, mannygt, è italiano (anche se l'ha sviluppata in inglese con tanto di dialoghi parlati). Ho visto in giro che in passato si stava lavorando ad una traduzione italiana (l'autore cercava perfino chi potesse registrare i dialoghi parlati in italiano), e su Nexus ne ho trovate addirittura due (ma senza traduzione vocale). Alla fine, l'ho giocata in inglese, trovandola decisamente ben sviluppata (l'ultima versione, la 2.0, definita dall'autore la "Director's Cut", presenta pure dei divertenti "Easter Egg", con tanto di colpo di scena verso il finale).

    I dialoghi sono parecchio elaborati, e spaziano dalla storia di Cyrodiil al tempo di Oblivion (200 anni prima) fino alla guerra civile di Skyrim. La mod ci porta a visitare diversi mondi, tra cui dei luoghi che in Oblivion sono stati molto importanti (come la Prigione della Città Imperiale e Sancre Tor), un "viaggetto" a Coldharbour, un'amplissima parte del Deserto di Alik'r in Hammerfell (e qui mi dichiaro entusiasta di come è stata presentata e resa la cultura e la civiltà Redguard, o Ra'Gada, o meglio ancora "Yokudan": "We were Yokudans, we are Redguards" sta scritto in un libro che presenta la storia di questa civiltà). C'è perfino uno scorcio panoramico mozzafiato di Akavir...

    I dungeon, oltre ad essere estremamente vari (basati appunto sulle diverse civiltà incontrate), hanno spesso anche dei puzzle, tutto sommato non difficilissimi (a parte forse qualcuno), ma è sempre richiesta un'osservazione dei dettagli per risolverli. Quello che rende la cosa più interessante, è però il livello di coinvolgimento, che non cessa mai di aumentare man mano si procede nella storia. Ci sono anche diverse missioni secondarie, non tanto interessanti di per sé, quanto per il fatto che ci spingono ad esplorare località da "Mille e una Notte", con atmosfere e musiche che vanno dal fantastico al terrificante.

    Il trailer originale, pur riferendosi alla prima versione, mi sembra renda abbastanza bene la varietà dei luoghi e la complessità della storia.


    Come "bonus", ho trovato questa deliziosa mod di una casa abitabile situata in un'oasi isolata nel deserto di Alik'r: "Al Janna Player Home and Getaway" (qui la versione per Skyrim SE), un vero e proprio "luogo del riposo" a mio parere.

    (Al Janna) 20200404185317_1.jpg
    La seconda mod che mi è sembrata decisamente interessante, sia per la grafica che per come sono sviluppate le missioni, è "The Hanging Gardens - A Quest" (qui la versione per Skyrim SE), che porta alla scoperta di un'isola (vicina a Yokuda, tanto per restare in tema "Redguard") in cui i Dwemer hanno costruito un immenso palazzo con dei giardini pensili, come a Babilonia.

    Anche qui non mancano dei puzzle, ma ho trovato l'esplorazione estremamente gratificante, e anche qui la cura dei dettagli mi è sembrata a un livello eccezionale.

    Questo video può rendere un po' l'idea:


     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2020
    A sadasasd, Varil e f5f9 piace questo messaggio.