Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Grazie Baarzo. In effetti immaginavo che la cifra sarebbe stata suppergiù quella. Metterò da parte qualche soldo e vedrò con calma. Probabilmente punterò su una ram più importante in modo da doverla cambiare più in là.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    da quello che ho capito a te serve una risoluzione a 1080p
    la differenza tra AMD e Nvidia, è che quest'ultima ha l' RTRT (Ray tracing in real time), che è una tecnologia nvidia per le luci dinamiche
    ma ovviamente è una tecnologia che incide solo sull'aspetto grafico, non è indispensabile per l'operatività e la performance gaming
    se tu lo acquisterai già assemblato, io ti consiglio vivamente di farti dare le specifiche tecniche, prima
    e magari le posti qui su rpg-italia, qualcuno ti risponderà sicuramente
    purtroppo questa non è una situazione infrequente
    se ti vendono un pc da gaming, con una gtx960, non ci fai nulla :emoji_angry:
    il mio consiglio è di aspettare un pochino, non sappiamo quali saranno i prerequisiti della next generation
    e comunque le attuali schede grafiche e processori, costeranno di meno
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Grazie Maurilliano. Ho ricevuto poco fa la notizia di poter "adottare" il vecchio pc aziendale. Appena l'ho tra le mani (potrebbe essere tra un mese come tra sei), vi chiederò consiglio su come migliorare le sue prestazioni. Mi hanno già detto che la ram sarà da aumentare/cambiare, ma il resto è attuale. :emoji_thumbsup:
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è esattamente la mia scheda :D

    fa ancora il suo sporco lavoro dopo 3 anni
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ma acquistarla nel 2020 è come darsi una bottigliata sui c**lioni
    alla Tafazio :emoji_grinning:
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Peccato!
    non per te ovviamente, ma per me si, avrei seguito volentieri questo argomento perché penso che a breve mi servirà.
    In ogni caso penso che solo 1000 euro mi sembrano un po' pochi, ne avevo spesi un pochino di più, senza monitor e accessori vari, per il mio attuale che ha ormai 5/6 anni e con la configurazione che conoscete ormai tutti
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Ma guarda, per me possiamo parlarne lo stesso...:emoji_sweat_smile: tanto vorrei comunque sapere dove andare a parare, dato che comunque il pc "adottato" sarebbe temporaneo, (penso che anche cambiando pezzi non possa essere proprio competitivo).
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Vediamo quello che ti danno, ma potresti rimanere sopresa. Se il processore è decente e non hai pretese di giocare in 4K a 144fps probabilmente cambiando un paio di cose sei a posto.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Esatto. Se bisogna farlo da capo ha senso spendere più soldi e non avere pensieri per un bel po', ma in questo caso si potrebbe fare lo stesso cambiando un paio di pezzi senza spendere troppo.
    Che poi se si vuole giocare su uno schermo 1080p a 60 fps non è che ci vuole molto.
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    in che senso? Perché di norma sarebbe impossibile giocare a 60 fps con un 1080? Chiedo perché io ho un 1080 normalissimo
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No. Al contrario. Intendevo dire che se si vuole giocare a 1080p a 60 fps non bisogna di certo spendere una fortuna per un pc.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se parliamo come risoluzione, posso essere d'accordo
    diverso il discorso, se si parla di 1080p a 60fps tutto maxato, poichè siamo quasi nel range di una rtx2060 o rx5700
    in quanto già a stento una 2060, attualmente, tiene i 60fps tutto maxato a 1440p (2k)
    nella prossima generazione, non ci riesce di sicuro
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Diciamo che, essendo il "muletto" dell'ufficio ho poche speranze :emoji_sweat_smile:

    Comunque se riesco a giocare The Sims 3 con quasi tutte le espansioni e uno Skyrim moddato, sono già felice...
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Me la consigliate una scheda grafica adatta al mio sistema?

    .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C10D-16GAB 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10 2N Low Profile
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
    Alimentatore PC Modulare Corsair HX750 750W 80Plus Gold
    VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
    SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
    CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
    Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
    Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX
    CPU Cooler Master MasterLiquid Lite 240 MLW-D24M-A20PW-R1
    Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Il PC è abbastanza potente da poterci mettere più o meno quello che ti pare.
    Dipende tutto da 1. A che risoluzione giochi 2. che pretese di frame rate hai e 3. quanto vuoi spendere.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la vega 56/64
    il massimo sarebbe rx 5700
    ma devi cambiare il sistema operativo, altrimenti è inutile parlarne
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    la dimensione del case la mettiamo al punto 4? Perché quella attuale ci va precisa precisa, e fu un cambio dell'ultimo minuto, tant'è che mi inviarono il pc montato di tutto tranne che per la scheda

    1. 1920 x 1080
    2. purché sia fluido: AC:Origins stava sui 45 la maggior parte del tempo e ho giocato benissimo, Fallout 4 non ci arrivava, e infatti a Boston andava sempre a scatti con picchi minimi anche di 5 fps, ingiocabile su certi punti
    3. Guarda non saprei, potrei dire una cazzata, nel senso che, magari dico 200 euro e voi mi dite che non ci compro nulla, e in quel caso sarei costretta a spendere di più, o magari mi dite che con 200 euro ci compro fin troppo bene. Non lo so il prezzo di mercato di queste cose, e non ho un budget fisso ma fluido pur non essendo ricca! Quindi considera questo aspetto.
    4. eventualmente dovrei ricercare, in questo topic se non vado errata, il manuale del case e controllare
    5. Come giustamente dice Maurilliano, ho windows 7 64 bit pro, e vorrei tenermi questo che mi va benissimo.

    sarebbe?
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    www.amazon.it/Gigabyte-VEGA-GAMING-OC-Radeon/dp/B078KY9NJV/ref=sr_1_4?adgrpid=53676233718&gclid=Cj0KCQiAqNPyBRCjARIsAKA-WFxHeZ4JsATSJeHQckPJFtoI-TY-KH5wYFIMJuPuouJYzsdmYa8Y4UoaAjAzEALw_wcB&hvadid=255122325489&hvdev=c&hvlocphy=1008736&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=9159251000280282237&hvtargid=aud-836611155015%3Akwd-348533581401&hydadcr=26137_1826034&keywords=amd+radeon+vega+64&qid=1582659149&sr=8-4
    :emoji_grinning: non sò come tu sia arrivata a questa conclusione
    win7 non è mai stato superiore a win10, neanche nella sua epoca d'oro
    ho decine di titoli che con win7 non funzionavano e con win10 si
    ma poi non è più aggiornato,
    quindi di che performance parliamo, se 99,99% di queste, sono riconducibili direttamente al software?
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Fin troppo no, ma se intendi continuare a giocare solo in Full HD allora vai bene pure con una AMD Radeon RX590 o Nvidia GeForce GTX 1660 che dovrebbero costare intorno a quella cifra.
    Sì, mettiamocela :)
    Magari le schede ci funzionano pure, ma Maurì ha ragione.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ho trovato il link al case:
    https://www.enermax.com/home.php?fn=eng/product_a1_1_2&lv0=2&lv1=9&no=213
    In ogni modo ho confrontato le dimensioni delle due schede
    la mia attuale 28 x 12 x 4 cm
    la RX 590 27 x 12,4 x 5,3 cm
    direi che può andar bene anche senza scheda tecnica
    e come prezzo sto ampiamente nei margini.
    Che maurilliano abbia ragione non lo metto in dubbio, ma, a parte che le due schede da lui proposte mi sembrano uno spreco per questo pc, visto il costo, e comunque non me la sento di investire così tanto in questo momento... ragion per cui, @Maurilliano, non è che non metterei il 10, è che dovrei investire ulteriormente, con altre piotte, quando, infondo, il SO fino ad ora non mi ha mai dato problemi. Magari riesco a tirarci avanti un altro anno senza grossi scompensi e aggiornare al 10 il prossimo anno, ti pare un compromesso accettabile?