Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tower of Time

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 15 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho aperto questa discussione ( le uniche discussioni aperte sono cerca collaboratori e segnalazione refusi) per chi lo sta giocando per poter scambiare pareri, consigli ecc.

    Sono al primo livello, non oso pensare se avessero avuto più budget, è tutto molto intrigante un sacco di dialoghi (tradotti in maniera splendida)...mi sta piacendo molto. Storia interessante, ottimi i commenti dei due pg, le descrizioni testuali dei luoghi mi riporta ai tempi di Icewind Dale, atmosfera da vecchio dungeon crawler in salsa isometrica .

    Sapete se per caso le schede del tutorial si possono rileggere da qualche parte?

    p.s. ringrazio ancora un volta Darth e soci per la splendita traduzione ufficiale!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sai che non mi ricordo? Prova a vedere dal menu se c'è una voce (premendo ESC). Altrimenti rileggile da questo video:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    No nel menù non ho trovato niente...va benissimo il video grazie mille.:)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho trovato un trofeo da campione al primo livello mi dice: "hai sbloccato un nuovo set di sfide: "risorti" puoi accedervi dalla città ...vinci incantamenti unici oggetti leggendari"
    Sono andato in città ma non ho trovato niente del genere ne sapete qualcosa?...grazie anticipate.
    Trovato!:emoji_blush:
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    i tutorial mi pare che puoi rileggerli in qualche sezione del diario
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    No io non li ho trovati nel diario tu li hai trovati? Mi spieghi meglio?
    Bello sto gioco mi sta piacendo...la storia ha delle similitudini con Elex..mondo tecnologico distrutto...poteri magici ritrovati con relativa domanda...quali conseguenze porteranno questi poteri magici?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no ricordavo male, se hai domande chiedi, io sono al livello 9
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie io sono al primo livello della torre e non riesco a staccarmi dal gioco
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    baarzo sai come poter leggere i commenti di quando carica il gioco? A me si carica così velocemente che non riesco a leggere niente.
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    È il "problema" di avere un pc veloce!
    Metto sotto spoiler tutti i consigli delle schermate di caricamento che esistono:
    Proteggi i membri del gruppo più deboli. I tuoi campioni fortemente corazzati sono una buona scelta per questo compito. Gli attacchi in mischia generano una minaccia molto più alta. Osserva i percorsi dei nemici in arrivo e posiziona i tuoi tank in modo da intercettarli.
    L'armatura annulla i danni ad ogni colpo. È particolarmente utile contro i nemici che attaccano velocemente e che infliggono un danno relativamente basso per colpo. Tieni in considerazione la Penetrazione dell'Armatura o passa alle Armi Elementali.
    Le resistenze elementali riducono il danno di una percentuale. Il valore può anche essere negativo, enfatizzando l'effetto dell'abilità o dell'arma. I tuoi campioni hanno varie abilità che possono rimuovere le resistenze elementali dei nemici.
    Non c'è protezione contro la misteriosa forza del Vuoto. Qual è l'origine di questo quinto elemento?
    Studia attentamente i tuoi avversari. Ogni nemico ha determinati punti di forza e di debolezza. Cambia il tuo gruppo a seconda delle necessità.
    Gli oggetti si distinguono in tre categorie principali. Magico (verde), Antico (blu) e Reliquia (viola). Puoi anche trovare oggetti Leggendari (dorati) unici.
    I costi di addestramento aumentano ad ogni livello. Non addestrare un campione a scapito di un altro. Un eroe, non importa quanto sia forte, non può sopravvivere da solo.
    Gli attributi possono essere aumentati a 30 punti con l'addestramento, ma gli oggetti possono essere potenziati ulteriormente. Cosa succederà se il tuo campione raggiunge il limite massimo?
    Il crafting può colmare le lacune nel tuo equipaggiamento. Riscopri le antiche tecniche di crafting per imparare ad usare metalli e materiali più forti.
    Gli incantamenti sono potenti aggiunte alle armi reliquie, ma sono molto costosi. Puoi scoprire progetti d'incantamento in tutta la torre.
    Se non sei sicuro di poter vincere un combattimento, ritirati in città e riorganizza il tuo gruppo.
    Usa il campo di battaglia a tuo vantaggio. Se i tuoi campioni sono esposti ad un gruppo di nemici che attaccano a distanza, mettili al riparo o crea un muro nel mezzo.
    Puoi evocare diversi oggetti elementali e meccanici per aiutarti nelle battaglie. Questi incantesimi sono dispendiosi e hanno tempi di recupero lunghi, ma possono ribaltare le sorti della battaglia a tuo vantaggio.
    Il mana è una risorsa limitata che si rigenera lentamente. Usa le tue abilità saggiamente. Se ti concentri solo su incantesimi costosi, considera l'uso di incantamenti e oggetti che aiutino ad ampliarne la capacità massima e la rigenerazione.
    Ogni tipo di arma ha i suoi punti di forza. Le spade hanno il DPS più alto ma sono parzialmente inutili contro i nemici pesantemente corazzati. In questo caso, le asce sono molto più adatte.
    Ogni classe può utilizzare diverse combinazioni di armi. Scegli tra armi a due mani, armi a una mano con scudo o doppia arma; tutto questo potrebbe sembrare semplice quando si confrontano i DPS, ma c'è dell'altro.
    Gli archi hanno una velocità d'attacco maggiore e dei DPS complessivi più elevati, ma non hanno la stessa efficacia delle balestre quando si tratta di nemici altamente corazzati.
    Kane eccelle nel proteggere gli altri membri del gruppo da eventuali danni, grazie alla sua armatura pesante. Pur non infliggendo molti danni, possiede abilità che possono influenzare il campo di battaglia a tuo vantaggio, sia dal punto di vista tattico che di supporto, al pari di un paladino.
    Maeve non ha eguali quando si tratta di DPS fisici a distanza. Può alternare archi e balestre a seconda del ruolo che le viene assegnato. Le sue abilità di alto livello sono devastanti ma richiedono una mira accurata per poterle sfruttare al massimo.
    Rakhem è un ibrido mago-guerriero da prima linea. Può indossare armature pesanti e ha potenti abilità magiche a sua disposizione; le più forti richiedono il cambattimento in mischia. È anche l'unica classe in grado di distruggere in modo permanente le armature nemiche.
    Boron è un guerriero da mischia molto forte. Può indossare solo armature medie, ma ha un'elevata quantità di PS. Normalmente non genera mana, in quanto le sue abilità sono alimentate dall'attacco.
    Aeric è specializzato in guarigione ed evocazione. Tuttavia, se necessario, può invocare la furia della terra per danneggiare, penetrare e distruggere le difese nemiche. È l'unico eroe in grado di ridurre permanentemente la resistenza nemica.
    Whisper padroneggia i poteri più distruttivi di tutte le classi, ma è molto fragile. La sua sopravvivenza dipende dal posizionamento e dalla distrazione sul campo di battaglia. Proteggila e ridurrà l'esercito nemico in cenere.
    La settima classe è qualcosa di completamente diverso. Il suo set di abilità è difficile da imparare ma, una volta padroneggiato, potrà cambiare il corso della battaglia.
    Ogni abilità ha due percorsi di miglioramento alternativi. Molto spesso possono cambiare la natura dell'abilità, ad es. aggiungendo un effetto di controllo della folla. Scegli con cura se vuoi affidarti principalmente ad abilità costose di alto livello o piuttosto a quelle a basso costo che possono essere utilizzate più di frequente.
    Alcuni nemici hanno abilità potenti che influenzano direttamente i tuoi campioni o un'area circostante ad essi. Impara come mitigarle, interromperle o evitarle. Man mano che avanzi nel gioco, incontrerai tante nuove meccaniche che saranno sempre più difficili da gestire.
    Se trovi troppo difficile un combattimento, considera di scegliere campioni diversi o di cambiare la gestione delle abilità - o semplicemente di diminuire la difficoltà. Tuttavia, Tower of Time è pensato per essere giocato ad un adeguato livello di sfida.
    Non conservare i cristalli per il crafting per un uso successivo, in quanto i livelli più profondi della torre dovrebbero contenerne una ricca varietà. Puoi anche trasmutare i cristalli in altri colori.
    Non tutto è ciò che sembra nella torre. Qual è il tuo obiettivo finale? Quale potere risiede al suo interno? Qual è il vero scopo dell'Avatar della Torre?
    La Forgia degli Oggetti è un modo eccellente per migliorare il tuo equipaggiamento e coprire le lacune. Aggiorna le statistiche delle tue armi e armature come meglio credi. Massimizza il potenziale del tuo equipaggiamento.
    Puoi visualizzare rapidamente tutti i progetti d'incantamento che i tuoi campioni hanno trovato nella sezione Fabbro / Incantamento. Alcuni livelli di potenza di incantamento sono disponibili come ricompensa nelle sfide.
    Alcune aree della torre possono essere saltate se si desidera passare rapidamente ai livelli successivi. Tuttavia, sarebbe saggio verificare cosa si nasconde dietro gli angoli.
    Il tuo misterioso compagno, l'Avatar della Torre, ha una sua storia. Scoprila lungo la strada per capire meglio i suoi obiettivi ed il ruolo che interpreta.
    Le abilità che influenzano la gravità (spinta e trazione) richiedono un bersaglio tattico. Sperimentale per scoprire il loro immenso potenziale in battaglia. Inoltre, interrompono il lancio di incantesimi e l'uso di abilità.
    Non fissare l'oscurità troppo a lungo… potrebbe fissarti a sua volta.
    Le abilità nemiche possono essere interrotte in molti modi diversi. Studia il tuo nemico, scopri quali abilità rappresentano il pericolo maggiore e tieniti pronto.
    “Una piccola ombra vedo camminarmi di fianco. Quale sia il suo scopo, non lo so, son franco. Dalla testa fino ai piè, è molto simile a me. E lo vedo saltellare e al suolo gettarsi, diventando rosso per il suo dimenarsi.” – Filastrocca per bambini. Fonte sconosciuta.
    Il regno umano una volta era un centro di interscambio tra le cinque razze di Artara. Poiché la desolazione del pianeta ha gradualmente ridotto la popolazione ai livelli di sussistenza, non c'è stato più contatto con le altre razze per centinaia di anni.
    Gli antichi miti narrano di cieli blu e di un sole così luminoso e chiaro che a guardarlo farebbe male agli occhi!
    Dopo molte generazioni di declino tra gli umani, caratterizzate da rivoluzioni e ascese di signori della guerra e demagoghi, le grandi biblioteche dei nostri antenati sono andate perdute o, peggio, bruciate per ottenere combustibile. Poco si sa della nostra storia.
    Funghi e ortaggi a radice fibrosa e tenace, sebbene sgradevoli, rappresentano gran parte della dieta delle persone. A volte, passano periodi fiorenti, e la popolazione cresce, solo per poi essere crudelmente dimezzata quando i raccolti vengono rovinati dalle inondazioni o quando gli spostamenti della terra emanano esalazioni nocive.
    Q’hadash Ras integralmente prima di morire, facilitando il suo passaggio verso l'aldilà."}">La torre è una costruzione di dimensioni inimmaginabili. Al suo completamento, si dice che chiunque fosse caduto dalla sua cima potesse recitare il <b>Q’hadash Ras</b> integralmente prima di morire, facilitando il suo passaggio verso l'aldilà.
    Ogni livello della Torre è vasto quanto una città. Da ognuno di essi si innalzano soffitti a volta alti mezzo miglio, che sovrastano sale misteriose e passaggi labirintici.
    La torre è in gran parte intatta, ma il tempo e i vari tumulti ne hanno pericolosamente danneggiato varie parti.
    Attraverso i poteri misteriosi del Trono di Cristallo, sei in grado di vedere e sentire attraverso gli occhi e le orecchie dei tuoi campioni.
    I Primi Magus hanno detenuto la corte del Trono di Cristallo, onniscienti nella torre, e quasi onnipotenti nei poteri che esercitavano.
    Le abilità "da disegnare", come il Muro di Pietra di Kane o la Pioggia di Frecce di Maeve offrono una grande flessibilità. Con il Muro di Pietra puoi arginare un gruppo di nemici che attaccano a distanza, in modo da far perdere loro la linea di fuoco e da costringerli al riposizionamento. Oppure puoi accerchiare un nemico d'élite con un'aura potente e separarlo dagli altri nemici.
    I nodi del mana sono fragili, creazioni vulnerabili che possono porre fine alle missioni degli eroi se non vengono protetti. I nemici li attaccheranno con colpi mirati. Tieniti pronto.
    Quando i tuoi campioni sono intrappolati, devi trovare un punto di equilibro tra il distruggere le gabbie per liberarli e l'affrontare i nemici intenti a sconfiggerti.
    Quando sei di fronte a dei portali, studiali e scegli accuratamente quale colpire per primo. Andrai prima al portale più vicino? O forse ti occureparai di quello che genera nemici d'élite? La scelta è tua, ma stai attento a non farti fiancheggiare.
    Ci sono quattro diversi tipi di torri difensive – Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Ognuna di essa ha portate ed abilità differenti.
    Non tutti gli eroi hanno una meccanica di fuga elaborata, tuttavia molti mostri che combatti nella torre sono suscettibili ad essere controllati. Accieca, confondi e stordisci i tuoi nemici per prevenire gran parte del danno in arrivo; immobilizza, rallenta e indebolisci quelli a cui, invece, non puoi farlo.
    Quando crafti un oggetto, comprendi che tutti i livelli di qualità hanno un valore. A volte un oggetto verde è utile tanto quanto un oggetto di qualità superiore, specialmente quando gli oggetti verdi hanno più possibilità di essere aggiornati all'interno della forgia.
    Può essere facile sentirsi a proprio agio con un certo gruppo di eroi usando determinate abilità; ma a volte una battaglia richiede qualcosa di completamente diverso. Alcune abilità sono completamente inutili contro i boss, per cui non c'è vergogna nel ritirarsi per adattare le tue tattiche alla battaglia.
    I nemici daranno priorità a coloro che si trovano più vicini quando arrivano sul campo di battaglia, infliggere danni o usare le abilità per generare minaccia farà sì che trovino quell'eroe un bersaglio più appetibile. Usando la barra spaziatrice per rallentare o mettere in pausa il gioco, potrai anche visualizzare verso chi sta puntando un nemico.
    Non tutti i combattimenti possono essere affrontati con la forza bruta, a volte è nel tuo miglior interesse tirarti fuori e permettere ai tuoi eroi di rinvigorirsi. Specialmente a difficoltà più elevate, avere il pieno controllo della battaglia può essere più importante di vincere il combattimento velocemente.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io li leggo perchè non ho un pc così veloce :D
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Idem! Ahahaha
    Poi si perde il gusto della lettura dei consigli :p
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie troppo gentile!:)...hai fatto un lavoraccio grazie ancora Darth.
    Mi piace sviscerare qualsiasi cosa in un game anche i...suggerimenti;)
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    FINITO!!!! alla trama gli do un 9
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ma quanto è bello questo gioco!!!!!!!!!!E' stupendo... confermo baarzo la trama è molto bella ed appasionante mi sta prendendo tantissimo.
    p.s. ancora un grosso grazie ai traduttori!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    azz....a 'sto punto sarà il mio prossimo impegno!
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Fiondati subito... parte lentamente ma poi la parte narrativa, la gestione dei pg, il combact tutto veramente molto bello.
     
  18. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Finito proprio ieri ToT, gran bel gioco , peccato che la parte finale a mio avviso è un po' confusionaria e perde un po' di mordente verso le battute finali. Cmq è uno dei pochissimi giochi che mi ha dato nn pochi problemi a finirlo alla massima difficoltà(finito al 100% tutto compresi boss segreti) ho dovuto leggermi una guida su come buildare i pg x andare avanti(maeve e kaela assurdi) il gioco nn è perfetto ma con le poche risorse che hanno avuto tanto e tanto di cappello. Dark envoy probabilmente lo prenderò sicuro
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si loro 2 sono dei mostri
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Party preferito…sono al piano 7 della torre: Kane,Maeve, Aeric e Whisper all'occorrenza e solo all'occorrenza gli altri.