Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Rebel Galaxy

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 28 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Riscarica e verifica. Ho corretto oltre a quella un altro paio di stringhe dove il doppio spazio in inglese era saltato e una Ita ripetuta 2 volte (ovviamente la prima invece doveva essere lasciata in inglese)
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma se cambio file devo reiniziare il gioco?
     
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Da quanto ho visto il gioco crea un db all'avvio di una nuova partita prendendo dai file a random certe stringhe... La descrizione delle navi dovrebbe cambiare col file aggiornato, mentre le descrizioni delle missioni e i nomi di località sembra che vengano salvati nel savegame (quindi restano quelle vecchie)
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2019
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Mi sono accorta di avere questo gioco su GOG, probabilmente era in omaggio e lo avevo preso senza vedere che non era in italiano.
    Quindi forza ragazzi!!
    :)
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    il gioco è già tradotto, lo stiamo revisionando perchè non sono un gran linguista :D ma hexaae ha già fatto gran parte del lavoro di revisione
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ho aggiornato il file.

    Questo è da verificare: credo fosse errata anche in Spagnolo. In teoria ora l'altra nave dovrebbe apparire come "Stregone" e non più Sturville. Verifica per favore che entrambe ora non siano Stregone.
    Come mai poi una è in inglese da te? Ho guardato il file e in teoria dovrebbe essere ok (altro caso Eng + Ita sotto) e dovrebbe usare la traduzione Ita.... verifica per favore.

    Una l'ho corretta con "scansionare l'esterno del sistema" -> "scansionare fuori dal sistema".
    L'altra direi che va bene: a livello coloquiale ci sta che dica "il loro quartiar generale è fuori dal sistema" intendendo il sistema in cui sono gli interlocutori, così come diresti che qualcosa "è fuori città"...

    Deve essere un difetto del font perché non c'è spazio... al limite si potrebbe levare il "così" del tutto...
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    era uno screenshot vecchio con il file non ancora aggiornato
     
  9. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Corretto nome nave Hexxo Group -> Pesce Martello (bug del gioco originale). Secondo me almeno era un bug perché Hexxo Group è la fazione e costruttrice, mentre poi nella descrizione vi si riferisce sempre come Hammerhead (Pesce Martello)...

    @baarzo
    Fai sapere se Sturville, Pesce Martello, Stregone ora sono ok...
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947

    metto sotto spoiler perchè fa parte delle battute finali del gioco, la penultima parola è da mettere al plurale. altro nella main non ho trovato. Ho finito il gioco!!
     
  11. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    argh... NON voglio leggere! Devo ancora giocarlo seriamente!!
    Ti passo il file e lo modifichi tu (salva sempre in UTF8 non ti preoccupare di caratteri accentati sballati tipo è - \u00e8 - "è")
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ahahaha ok
     
  13. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Facciamo il salto di versione a 1.0 con video + launcher, se non hai trovato altri evidenti difetti?
    Fatto su Steam nella sezione Guide.
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2020
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si altro non ho trovato
     
  15. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    GRAZIE!!!!
    lo avevo preso eoni fa convinto che sarebbe arrivata una traduzione ma poi avevo perso le speranze...
     
  16. fabrizi95

    fabrizi95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    buona sera ragazzi mi piacerebbe comprami questo gioco
    Rebel Galaxy Outlaw siccome sono razzisti chi inventano sti giochi, li fanno in tutte le lingue ma l'italiano e sempre scartato. Mi fa una cazzo di rabbia , cmq esiste un traduzione che posso scaricare e giocarci e e capire la trama del gioco ecc
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Febbraio 2020
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    al momento no, c'è solo per Rebel Galaxy
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Febbraio 2020
  18. fabrizi95

    fabrizi95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    cioè cosa sarebbe ? quindi la truduzione non verrà mai questo gioco e uscito da un bel po peccato perchè e un bellissimo gioco fatto bene
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Rebel galaxy è il gioco precedente ad outlaw, questo. Lo abbiamo tradotto io ed hexaae, la traduzione nel workshop di steam
     
  20. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301