Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    allora tieni duro fino a domani sera, ti siamo vicini
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Interessante come funziona 'sta cosa?
     
  3. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    grazie!
    Mi sono ricordatadi avere un portatile, e lo stavo collegando al monitor tastiera e mouse miei consueti, tastiera e mouse dunzionano perfettamente, il monitor solo parzialmente, nel senso che c'è il puntatore del mouse, c'è la schermata del desktop, ma non ci sono né le icone né la barra delle applicazioni, in pratica è un monitor statico. Com,e fare per farlo funzionare per navigare?
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questo video è di un anno e mezzo fa, adesso è in versione definitiva, non è più in beta
    ci vogliono almeno 20mega e una latenza sotto 10/15 ping
    non puoi collegarlo al tuo monitor normale, con un cavo hdmi?
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    l'ho attaccato con il cavo del monitor
    ho collegato monitor e portatile con il cavo, vedo il desktop ma solo l'immagine statica, niente cartelle o barra applicazioni. dove sbaglio?
    --- MODIFICA ---
    forse devo farlo a pc spento?
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse dovrai aggiornarlo, oppure riformatta, ripristina tutto da capo
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Premi Windows+P e selezioni l'opzione che ti piace di più. Vedrai adesso è su "esteso".
     
  8. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    cioè, non ero pratica della questione dei due monitor, non sapevo che occorresse trascinare le finestre da un monitor all'altro. Almeno credo sia così che si faccia se si vuole lavorae su un monitor piuttosto che un altro.
    questo perché, dalle impostazioni, posso solo settare il monitor aggiuntivo su "estendi desktop su questo monitor" ma non "usa questa periferica come monitr principale". C'è la dicitura ma non è selezionabile, allo stesso modo nel monitor principale ci sono entrambe le diciture, già spuntate, ma inselezionabili per cambiare.

    quindi, in pratica, posso usare il monito aggiuntivo, ad esempio, per navigare: trascino la finestra del browser nell'altro monito e navigo da li, ma ad esempio non posso giocarci perché se anche trascino gli exe poi il gioco parte sul monitor principale.

    COMUNQUE!
    era il dissipatore, oggi pomeriggio me lo riposrta sano e salvo con dissipatore cambiato, il vecchio perdeva liquido. Gli ha fatto anche uno stres test (che io non avrei fatto mai) e con CPU al 100% la temperatura sta a 48°
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    I WIN!!!! :p
     
    A kara piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sbaglio o a questa cosa del dissipatore c'eravamo arrivati già tempo fa?
    cioè il dissipatore a liquido che ti faceva operare la cpu a 90°.....te l'avevamo detto che c'era qualcosa di strano :emoji_thinking:
    mi spiace ma sei arrivato dopo, glielo abbiamo detto diversi mesi fa :emoji_smiley
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
  11. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    All'epoca si parlava di dissipatore si, e infatti lo avevo anche acquistato salvo poi richiedere il rimborso perché non mi serviva più. Infatti allora si rivelò essere la polvere, che con il fatto che la mia ventola era montata al contrario io non vedevo perché la pulivo dalla parte sbagliata, se ricordi cerca di ricordare tutto :p
    In ogni caso questo giochetto mi costa la modica cifra di 140 euro, 58 solo il dissipatore. Però devo dire che è venuto a prendermelo a casa, sei file di scale, e me lo riporta! Stasera alle 5 ha detto
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    va bè, se ti è venuto fino a casa....alla fine è un prezzo onesto
    :emoji_grinning: io ti avrei chiesto almeno il triplo
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    e perché mai? che ti ho fatto di male? :emoji_cry::emoji_disappointed_relieved:
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_rolling_eyes: nulla! ma sai io sono un metalmeccanico di una officina per la riparazione delle auto
    ....è una deformazione professionale: faccio il totale del conto, poi moltiplico x3 :emoji_grinning:
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    alla faccia! sarai ricco sfondato!
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    già, infatti... :emoji_disappointed_relieved:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Ragazzi, consigli per una nabba totale di pc...dato che il mio portatile sta rendendo l'anima, e non ho più bisogno del portatile per lavoro (mi basta il tablet) volevo mettere da parte un pò di dindi per un fisso.

    Cosa dovrei vedere per capire se un pc è decente? Cosa vogliono dire tutte quelle stringhe di numeri e lettere che dovrebbero descrivere le qualità del pc? E soprattutto, qual'è un prezzo "giusto" per il blocco completo? (Pc, tastiera e schermo...il mouse è l'unico pezzo buono che ho).
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    prima di tutto devi scegliere la vga e la risoluzione, anche in base allo schermo che andrai ad utilizzare
    poi, a seconda, della scheda AMD o Nvidia, acquisti la MB e la cpu
    il resto: case, alimentatore, ram, ssd, disco meccanico, dissipatore....è abbastanza standard
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ... se scrivevi in aramaico capivo di più. Penso che entrerò in un negozio e chiederò, perchè non ho nè la pazienza, nè la voglia, nè il tempo di montarmi un pc. Soprattutto perchè non ho idea di quali/quanti/come elementi siano composti i pc.
    Ho solo avuto portatili già confezionati e pronti all'uso.

    Cosa cambia da scheda a scheda? Che cambia da uno schermo all'altro? Abbi pazienza, ma io sono completamente ignorante del mondo pc...
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    La GPU (scheda grafica) è quella che fa la differenza al 50% a livello di prestazioni in game ed è anche il componente più costoso. Lo schermo è relativo molto alle tue esigenze in termini di frame rate (ma visto che ti sembra aramaico non credo tu abbia molte esigenze), certo non devi comprare il più economico ma neanche quello da 1000 €.

    Una volta scelta la GPU devi mettere processore (CPU) e ram che non facciano da collo di bottiglia quindi soprattutto il processore deve essere adeguato e poi va da sè che al processore deve essere associata la scheda madre (MB) adeguata (è il componente che si cambia meno in un PC quindi almeno inizialmente bisogna farci una spesa adeguata). La ram da 8gb in su va bene ma è anche il componente più facilmente sostituibile quindi magari inizi da 8 e tra un annetto passi a 16.

    l'alimentatore come la MB è un componente da non sottovalutare ma una volta che ci fai la giusta spesa te lo tieni a "vita".

    hard disk e SSD dipendono da quanto spazio di archiviazione ti serve, tendenzialmente un SSD da 500gb con su sistema operativo ed un paio di giochi basta e avanza ma anche quelli da 1Tb ormai non costano troppo. l'hard disk costa molto meno ed è utile per tenere su file vari, immagini, film, documenti e tutti quei programmi che non necessitano velocità di calcolo (office e robe varie).

    case basta che sia ben areato e poi il resto è estetica.

    il dissipatore dovrebbe essere adeguato alla GPU e CPU ma spero che non ti tirino sole.

    Se vuoi contattami in privato che ti do un contatto di un mio amico, che avevo già sponsorizzato credo qualche messaggio più sopra, ma non voglio fare spam. Io mi affido sempre a lui.

    Sull'entrare in un negozio è chiedere è rischioso perchè dipende chi è il negoziante, io avevo fatto così con il mio primo pc e mi avevano praticamente tirato una mezza sola.

    Comunque per un buon PC assemblato 1000€ (tenendo conto anche che devi prendere schermo, mouse, etc) devi metterlo in conto.
     
    A kara.bina e WillowG piace questo messaggio.