Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    mmm non direi.
    Io ho un cavo con due maschi uno da 6,35 mm e l'altro con il classico da 3.5mm e suona meglio di quello che ha due maschi da 3.5.
    Il problema però che sto cavo con il Jackone da 6mm è difettoso se si piega la cuffia destra si spegne.
    Anche io pensavo non vi fosse tutta sta differenza. e invece c'è , di poco ma c'è.
    O forse è solo un impressione? Perchè c'è da dire anche questo quando si tratta di audio è tutto molto opinabile.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    La differenza è tutta lì
    Con un cavo buono questo non succede.
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao ragazzi, domanda al volo, ma esisto portatili da 13pollici un po' carrozzati? Nel senso, non pretendo che abbiano dentro una gtx2080 ma comunque qualcosa di discreto
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    esistono, costano ma ce ne sono diversi
    puoi giocare tutto quello che è uscito fino adesso, ma ovviamente scordati i titoli della prossima generazione
    ps5 e xbox serie x, sono esponenzialmente molto più potenti delle console attuali
    fossi in te ci rifletterei prima
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, ora che 13" sono diventati più o meno lo standard hai abbastanza scelta. Come al solito dipende da quanto sei disposto a spendere, ma comincia dal guardare i soliti: Alienware, Razer, Origin PC, XoticPC, Asus ROG, Lenovo, MSI, HP Omen, Acer Predator, ecc.
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Grazie a tutti e due.
    Diciamo che al momento è solo un "fantacquisto" che mi è venuto in mente vedendo i miei colleghi che fanno smarthwork e attaccano un portatile da 13 a una workstation...io lo farei con un semplice cavo HDMI...insomma l'idea sarebbe un po' quella di una switch per chi si trova bene con il pc ma ovviamente volevo valutare se ne vale la pena!

    In linea di massima faccio tanto di quel retrogaming e gioco a tanti di quegli indi che la potenza è un problema fino ad un certo punto..ovvio che però se devo spendere 2000€ di pc voglio essere a posto per i prossimi 10anni...e in ogni caso non li spenderei mai tutti quei soldi!
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono d'accordo, ma te lo dice uno che nell'8a generazione ha giocato si e no, una decina di titoli AAA
    non puoi sapere in anticipo (chessò un dragon age 4, un tes 6, un xcom 3, o altra ip) che titoli avrai voglia di giocare
    diciamo che in assoluto, questo non è il momento migliore per acquistare, le nuove nvidia usciranno a breve
    di conseguenza spendere soldi per una rtx (che ha più di un anno) ora come ora non è conveniente
    in ogni caso le attuali rtx o navi costerebbero di meno
    questo per quanto riguarda i desktop, per il laptop...moltiplica per 2 :emoji_grinning:
    a meno di non avere un esigenza particolare, sarebbe meglio aspettare
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Maurilliano hai perfettamente ragione infatti la mia era un'idea buttata lì, per fortuna quando si parla di cifre così alte di solito ci medito su parecchio...anche perché comunque al momento non ne sento la necessità, il mio 17pollici va benissimo così e spero che vada avanti ancora per un bel po'!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Allora c'è pieno di portatili più che decenti senza prenderli per forza da gioco. Oggigiorno anche le schede integrate funzionano decentemente. Se non hai bisogno per lavoro/impossibilità di avere un desktop, non convengono.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    Il problema è poi mi ritroverei in braghe di tela con giochi un po' più impegnativo tipo DOS2...insomma mi avete confermato che per il mometo è meglio aspettare!
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma no, al massimo hai problemi con giochi tipo Kingdom Come, ma puoi praticamente a tutti abbassando un po' risoluzine e dettagli. Anche senza andare a portatili specifici per il gioco ce ne sono sempre con schede video dedicate.
    Aspettare cambia poco e nulla, i portatili da gioco sono sempre stati costosi e lo sono ora come lo erano dieci anni fa.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ecco hai citato un gioco che in realtà ho li pronto da giocare, bisognerà vedere come se la cava con la mia 1050.
    Per inciso al momento ho un notebook ma non è da gaming, ha solo dentro una scheda grafica decente (sì dai possiamo definirla così).
    Il mio aspettare in realtà è semplicemente legato al fatto che al momento non è una spesa indispensabile, anzi! Solo che cercando in giro per curiosità ho visto che pc da 13" con schede grafiche che non siano MXqualcosa al momento non si trovano (mi sembra)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Che è tutto quello che alla fine fa un portatile da gioco. I componenti vedrai sono quelli.
    Sì, di solito sono da 15", ma c'è sempre roba come il ROG Zephyrus G14 che è da 14" o il Razer Blade Stealth 13. Alienware lo faceva da 13" ma non so se ci sia più.
     
  14. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Buongiorno, sono col nick da smartphone perché dell'altro non ricordo la password. Karabina comunque.
    Ho un problemone stamattina.
    Vado ad accendere il pc, fino a ieri sera tutto bene, ma sento solo 1 bip lungo, 3 brevi, un rumore di ventole in movimento come se il pc fosse già caldo e acceso da tempo, dura pochi secondi e si spegne da solo senza, del resto, essersi mai acceso davvero.
    Cosa mi dite? Mi sparo subito? Ricordo che @Maurilliano mi aveva accennato alla questione dei bip, ma non ricordo cosa comportassero
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se hai descritto correttamente i bip, dovrebbe essere un problema della scheda video. Però di più non so dirti :/
     
  16. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    20200213_094318.jpg
    Questa è la schermata
    --- MODIFICA ---
    Si i bip sono corretti poi c'è un crescendo di ventole e poi si spegne
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a quanto pare leggendo nell'internet c'è un problema con la ventola del processore che o non funziona o non funziona il sensore e il pc non la rileva.

    guarda qui una possibile soluzione, però occhio che la ventola funzioni se no cuoci il pc
     
  18. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    A parte che non so se la ventola della cpu funziona, ma in ogni caso non faccio in tempo a fare nessuna procedura perché appena premo f1 il pc si spegne
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    dovrebbe essere la scheda grafica, ma in verità a te non funziona nulla
    o è un problema di bios/alimentazione....oppure non saprei
    che non funziona la ventola del dissipatore, va bene, ma il pc ha un tempo ragionevole prima di surriscaldarsi e attivare l'auto-spegnimento
    :emoji_confused: io ti consiglio i veleni
    in caso nel frattempo, puoi giocare con nvidia geforce now, che ti mette a disposizione una macchina virtuale
    basta avere anche solo un android per giocare ai titoli steam, epic, origin che già hai
     
  20. kara

    kara Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    La ventola del dissipatore funziona, gira. Non è che si surriscalda subito, è proprio che il pc non si avvia. Non arriva neanche alla schermata windows che compare subito la schermata postata precedentemente. Premo poi f1 ma oltre a f10 per salvare e riavviare non riesco a fare altro
    --- MODIFICA ---
    Allora, no i bip non erano corretti. All'accensione fa 1 bip lungo e 4 brevi. Il bios è un AMIbios e online questa sequenza di bip non è contemplata. La combinazione 1+2 e 1+3 dovrebbe riguardare la scheda video ma 1+4? Come detto non ho trovato nulla. Vero è che nella schermata del bios viene specificato "CPU fan error" il tecnico fino a domani sera non può fare nulla :emoji_cry: