Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

SKYRIM SPECIAL EDITION - guida modding ITA

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da ciucone, 11 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. ciucone

    ciucone Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Salve ragazzi.
    Sto cercando da mesi di installare una versione della SE con circa 200-250 mods tutte in italiano per avere come Dio comanda un gameplay tradotto in ogni sua parte. Avete una guida che faccia al mio caso? Il mio problema è che c'è sempre qualche stringa che rimane in inglese soprattutto a causa delle numerose patch (consigliate da LOOT) che vanno a correggere conflitti tra le varie mods. Non trovando nulla a riguardo ho provato a smanettare con xTranslator al fine di tradurre le stringhe ma è un lavoro mastodontico. Ho visto che questo programma ha parecchie funzioni tra le quali la traduzione euristica ma è alquanto approssimativa. Per coloro che ad esempio lo utilizzano, esiste una funzione che, per esempio, permette di effettuare la traduzione massiva (e non stringa per stringa manualmente) di tutte le stringhe utilizzando le API di google?
     
  2. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non è possibile avere tutto il gioco in italiano se ti metti a moddarlo pesantemente. Dovresti cercare le traduzioni per ogni mod (ti basta vedere sulla pagina della mod se c'è anche la bandierina italiana alla voce Translations).
    Tutte le altre mod, prive di traduzione... beh, se proprio le vuoi in ita te le devi tradurre da te.

    La traduzione massiva la puoi fare con ESP-ESM Translator, ma non è il massimo (come ogni traduzione fatta con traduttore automatico). Semmai conviene usare un database traducendo le stringhe che le mod riciclano dal gioco base.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    io ho messo minuziosamente tutte le mod con relativa traduzione ma un mucchio di roba mi è finita in inglese...(a cominciare dalla maggior parte dei libri)
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ma solo le texture delle copertine (cosa normale) oppure proprio i testi? Perchè nel secondo caso avrai saltato qualche traduzione...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche i testi ma non è così grave, si tratta dei libri che avevo già visionato facendo il gioco base, i documenti nuovi relativi alle moddone che mi hai "costretto" a fare (con le tue subdole lusinghe :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:) sono in ita