Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    FPS...non sono mai riuscito a farmeli piacere.:)
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Non posso capire ma immagino da lontano lo stress
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  4. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Doom 3 ed espansione.. che ricordi. In pratica assieme a half life 2 il mio battesimo vero da videogiocatore PC in prima persona..ricordi indelebili e gelosi

    Piuttosto, come tanti di noi, dispiace aver trascurato una marea di titoli che solo dopo tanti anni ho preso a giocare per la prima volta, mi riferisco In particolare ad alcuni nei quali la componente ruolista è notevole...giocarli all'epoca sarebbe stato tutto un altro gusto.. tuttavia meglio tardi che mai

    Inviato dal mio V1924A utilizzando Tapatalk
     
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sta cosa sta succedendo anche a me, anche FPS meno lineari e con una trama interessante tipo Bioshock 1/2 dopo un po' mi vengono a noia, infatti ho smesso di comprarli...anche perchè ne ho lì un po' che gioco proprio raramente
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho capito cosa mi succede: a me, contrariamente ad altri, la prima persona impedisce l'identificazione
    soggusti :emoji_expressionless:
    EDIT: salvo rarissimi casi come nel meraviglioso Soma dove la visuale in prima persona è inevitabile
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
    A alym piace questo elemento.
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho appena concluso DEX.

    [​IMG]

    Penso che in rapporto qualità/investimento sia stato uno dei migliori affari della mia vita. Il gameplay ha quel gusto un po' retrò, per via del suo combat system che strizza l'occhio ai vecchi Beat 'em up, senza però essere così punitivo come i giochi di quell'epoca. Un pochino più frustranti sono invece le navigazioni nel cyberspazio che sono state realizzate in stile "combattimenti con navicella spaziale", ma anche quelle una volta che ci si è presa la mano (e che soprattutto si è riusciti a mettere le mani sui potenziamenti) diventano decisamente gestibili.

    La storia è decisamente ben scritta, con diversi colpi di scena interessanti e soprattutto ci sono tante missioni secondarie che si integrano nella trama principale e che lasciano un buon livello di libertà al giocatore, anche in fatto di scelte. L'unico aspetto che mi ha fatto un po' storcere il naso è la grafica: la nostra protagonista Dex, che nelle cutscenes è una figa da paura, nelle fasi di gioco tende a muoversi in modo un po' scimmiesco. Ovviamente questo sarebbe stato un difetto anche nel caso in cui il protagonista fosse stato un figaccione in stile Neo.

    Le atmosfere infine sono molto belle e in perfetto stile Cyberpunk, molto simili a quelle di Shadowrun, e forse anche più "decadenti". Voto personale 9,5.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    celo
    e adesso mi tocca fargli scalare il backlog, porcomondo :emoji_head_bandage:)
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Scala, scala... non te ne pentirai!

    Tra l'altro non è neanche onerosissimo in termini di tempo: l'ho completato in poco meno di 20 ore e credo di non aver lasciato indietro quasi nulla.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK, scalerò
    peccato che per colpa di @Varil (accidenti a lui :emoji_rage:), mi sono scaricato un po' di exp amatoriali per skyrim, gioco che, da molti anni, avevo messo nel fondo di un vecchio baule in soffitta
    e invece....ne sto facendo una e mi piace pure! e tanto :emoji_rage:
    quindi devo rimandare a tra un po'....
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Mannaggia a te! Tutte le volte gli faccio il filo ai saldi ma evito di prenderlo perchè sono già pieno di titoli in 2D!!
    Confermi l'analogia con Deus Ex che leggo in giro?
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se è quella che penso io assolutamente sì! :emoji_smiley
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Evita queste affermazioni per favore...io sono alle prese ancora con Elex...e tu mi stuzzichi in questo modo:p
    Dex...ne parlano tutti bene ed adesso Elfen Lied conferma mi sa che anche se l'ambientazione non mi entusiasma più di tanto...ci farò un pensierino ai prossimi saldi
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    io sto cominciando una doppia run con InFamous I-II
    mi chiedevo: nel secondo preferisco l'allineamento buono, per i poteri che mi piacciono di più
    nel primo, però non ricordo, sono meglio quelli da buono o quelli da infame?
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Io sto ri-moddando Morrowind per l'ennesima volta e poi ricomincerò a giuocare :p
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Non so quale sia quella che pensi tu:emoji_grimacing:.
    In generale leggevo che lo definivano come un Deus ex in 2D
     
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E anche se sono lontano dalla fine mi tocca parlarvi un pochetto di Zelda.
    Non sono in una fase di particolare logorrea, anzi, sotto certi punti di vista mi annoia fare gli spiegoni
    ma qualcosa devo pur dirvela.....

    Dunque, perchè a me sta piacendo??? Perchè non ho mai trovato un gioco che esprima in maniera
    così semplice e pulita il concetto di libertà sotto forma di codice.

    In che modo? Non mettendo letteralmente limiti "fisici" all'esplorazione, non solo, ma donandoti una serie di strumenti
    (alcuni molto velocemente altri meno) che ti permettono, solo per fare qualche esempio, di poter scalare qualsiasi montagna
    e risalire qualsiasi cascata.

    Ma questa serie di piccole grandi regole sono solo la base di partenza.
    Se ti hanno fatto intuire che il fuoco brucia (lo so sembra una cosa stupida da dire) o che i fulmini sono attratti dai metalli,
    vuol dire che potrai sempre (fino ad ora) sfruttare quell'insegnamento.

    Potrete ovviamente intuire che è come trovarsi difronte ad un Sandbox ma su macro scala.

    Ovviamente hai bisogno di un mondo che sia funzionale a tutto questo. Ed in effetti è così.
    Molti potrebbero dire che il mondo è vuoto, ma in realtà questa terra da esplorare è fantasticamente a disposizione del giocatore.
    Gli spazi si aprono a dismisura, si dilatano e finalmente hai il piacere di cavalcare su una pianura senza che 200 INDICATORI
    o NEMICI leggendari che rovinino quel momento magico.

    Ecco potrei dirvi questo, Breath of the Wild è pieno di Momenti MAGICI.
    Ma la cosa GENIALE è che non te li consegna in maniera scriptata. Semplicemente spessissimo senza nessuna cutscene
    vi troverete col sorriso in bocca per quello che avete appena visto, o per la ricompensa ottenuta, frutto del vostro intuito.
    MERAVIGLIA!

    A tutto questo possiamo aggiungere una direzione artistica sublime, ed una storia che a me sta piacendo moltissimo.
    Intendiamoci la storia di Link e Zelda è la stessa da sempre. Ma la POESIA con cui viene narrata mi sta appassionando.
    Immaginate un OW con la delicatezza di un Miyazaki .

    Attenzione non è tutto perfetto, ad esempio è un titolo molto più derivativo di quello che mi sarei immaginato
    ma il tutto và in secondo piano.

    Bene, per il momento mi taccio.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2020
    A Lupercalex, Maurilliano, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ci sono molte similitudini a livello di storia.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    originalone!
    @alym : piantala!
    non ho mai avuto un nintendo e mi rifiuto di comprarne uno adesso :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
    o no? :emoji_thinking:
     
    A alym piace questo elemento.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Breath of the Wild gira benissimo sull'emulatore...
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.