Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande acquisto Star Citizen

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da ManuMaker, 4 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. ManuMaker

    ManuMaker Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Buonasera,vorrei prendere Star Citizen ma non sò assolutamente nulla al riguardo; per il come iniziare vedrò qualche guida, non è quello il problema, è sull'acquisto che non sò come proseguire. Ho visto che la pagina d'acquisto ha due astronavi:

    -Quale mi consigliate tra le due?

    -Cosa cambia?

    -Portano a due stili di gioco differenti?

    Avrei preferenza su un'astronave più confortevole e grande interiormente (mi fido di voi).

    Inoltre, sempre restando in tema pagamento, se io usassi il mio bancomat con gli euro, li converte da sè in dollari per acquistare il gioco o devo fare procedure particolari?

    Ultima cosa..se poi volessi acquistare altre astronavi, posso farlo coi soldi in game o solo utilizzando per forza valuta reale?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    La prima cosa da sapere è che Star Citizen è ancora in alfa e ben lungi dall'essere un gioco completo.
    Si può usare il bancomat per acquisti online? In tal caso la conversione è fatta dalla tua banca.
     
  3. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    101
    Mi piace:
    50
    Ciao Manumaker, ti parlo da possessore del gioco, ormai dal lontano Settembre 2013. Come detto da Mesenzio, il gioco è ben lungi dall'essere finito. Possiamo dire che al momento è un insieme di belle idee, ma tutte ancora da completare/sistemare/cambiare. Il consiglio che posso darti? Aspetta uno degli eventi dove mettono la possibilità di provare il gioco gratis. Te lo dico perchè, se entri nel giro degli acquisti, è facile farsi prendere la mano pure adesso, anche se al tempo in cui io ho acquistato il gioco, c'era un motivo per cui la tentazione fu ancora più forte. Ma lasciatelo dire, un po mi pento di quanto ho speso, bastava sinceramente anche di meno. Almeno se poi non ti piace, provandolo gratis, non butti nel cesso i tuoi soldi.

    PS: e poi al momento nel PU(Persistent Universe), non è presente nemmeno un minimo di persistenza dei tuoi progressi di gioco, quindi tutto quello che farai, gli UEC(monete di gioco) che otterrai, ad ogni patch verranno resetteati. Se la cosa non ti pesa, e vuoi contribuire a scovare bugs, accomodati, diversamente, vale il discorso fatto sopra.
     
  4. ManuMaker

    ManuMaker Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte ma sono consapevole di tutto quanto, sono ben cosciente del fatto che il gioco sia in alpha e sono tranquillamente disposto a comprarlo, ma vi ringrazio comunque per tutti i vostri avvertimenti, vorrei più che altro avere delle risposte su quello che ho chiesto.
    Per quanto riguarda il bancomat ho Unicredit.
    Ps. Quindi anche se mi metto a conservare i soldi per un'astronave poi mi viene tolta al prossimo update?
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma lo hai mai usato online? Non uso un bancomat da anni, adesso hanno un codice come le carte di credito?
     
  6. ManuMaker

    ManuMaker Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Si certo compro regolarmente, c'è un sistema di sicurezza online e non mi ha mai dato problemi, il fatto è che qua bisogna pagare coi dollari quindi non sò come funzioni.
    Ps. Si, è quasi come se fosse una vera e propria carta di credito alla fine
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Allora la conversione $-euro la fa o il circuito di carta di credito che usa, o la tua banca. In ogni caso te non devi fare niente.

    Sent from my i9 using Tapatalk
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    posso imbucarmi per dare un piccolo consiglio OT?
    prenditi una prepagata....
     
  9. ManuMaker

    ManuMaker Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Dici una prepagata tipo Paysafecard? Prima di tutto perché, dici che perdo troppo denaro quando mi cambia la valuta da euro a dollari?
    Ma poi, prendendo una prepagata non mi complico la vita? Non vorrei prendere una prepagata in euro e scoprire che poi devo metterci 2/5 euro in più per il cambio valuta e aver perso quindi tempo e soldi.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ormai dollaro ed euro sono praticamente uguali. Tanto sul cambio valuta ti fregano tutti, ma a meno che tu non spenda migliaia di euro in astronavi virtuali si tratta di spiccioli.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io uso una prepagata per ulteriore sicurezza, voglio rendere la vita un po' più difficile a chi volesse "bucarmi" il conto
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    fatti paypal associaci il conto in banca e passa la paura