Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazione del Personaggio

Discussione in 'New Vegas: Quest & Spoiler' iniziata da Pluton_GTA, 1 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Sto per iniziare Fallout New Vegas Ultimate Edition ma purtroppo non mi ricordo molto di Fallout 3, cioè mi ritornano in mente le varie “cose” mentre lo sto giocando…

    Solo che ora devo creare il Personaggio e so che è Fondamentale ed Importantissimoì scegliere da subito la giusta Alchimia tra S.P.E.C.I.A.L., Tratti, Abilità ed Abilità Extra.

    Ho iniziato ieri la prima partita e ho già fatto i primi madornali errori, tanto che vorrei ricominciare prima di subito. (in Fallout 3 mi ricordavo che le riviste ti davano un bonus permanente, qui sembrerebbe di no e le Abilità me le ricordavo “diverse”, qui vedo solo malus) quindi non so come muovermi.

    Ho trovato questa combinazione:

    Forza = 7
    Percezione = 3
    Stamina =7
    Carisma =4
    Intelligenza=10
    Agilità= 4
    Fortuna= 5

    Era in un post di un altro forum ma non tutti erano d'accordo ed era prima che uscissero le Espansioni.

    Solo che le SPECIAL non posso essere uniformate, appiattite in somma, si rischia di non riuscire a far nulla, è la morte del personaggio.

    So che in New Vegas non ci sono Bamboline ma ci sono degli Impianti molto costosi e sono collegati alla Stamina e al suo Lv. Sono "solo" 7 legati agli Attributi Primari più altri 2, quindi il numero magico è quello e perciò ho un primo parametro.(non ho letto di più per non spoilerarmi)

    Il secondo parametro è che sembra che non convenga avere 10 in un Attributo Primario ma l'Intelligenza è quella che determina il numero di Punti Abilità assegnabili ogni qual volta si sale di livello.

    In pratica:
    con Intelligenza 1 otterrò 105 sino al Lv 10 e 210 sino al Lv 20
    con Intelligenza 5 otterrò 125 sino al Lv 10 e 250 sino al Lv 20
    con Intelligenza 10 otterrò 150 sino al Lv 10 e 300 sino al Lv 20

    A quanto pare contano anche i mezzi punti, nel caso si avesse Intelligenza 9 al Lv3 si otterrebbero 14 Punti Abilità e al Lv4 se ne otterrebbero 15, ma non ho capito il parametro esatto per calcolarli...



    Cosa fondamentale è che a me piace aiutare e non sobillare, costruire e non distruggere e aborro gli schiavisti.
    Quindi non devo creare un distruttore di mondi ma un personaggio che possa commerciale, viaggiare, portare valanghe di peso e dato che mi piace cercare oggetti, vorrei potermi difendere e non morire per uno sputo di mosca radioattiva.
    Stavo pensando ad es. a Tratti come “Indole buona” “Tiratore disciplinato” o “In gamba” che nello specifico da un -10% nell'esperienza (non so quanto male sia in NW).

    Ho una gran confusione in testa...

    Potete darmi consigli ed aiuti ?

    Grazie
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
  3. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie, del link avevo già letto quella guida, ma grazie comunque.
    Però non era quello che intendevo con la mia richiesta di aiuto.

    Vado cercando chiarimenti sul perché avere questo o quello 9 anziché a 1 e viceversa, dato che non voglio rischiare di spoilerarmi mezzo gioco cercando da solo on line le risposte.
    Entrando in discussioni che non conosco, rischio di incappare in spoiler, quindi sto appunto chiedendo aiuto a chi ci ha già giocato e che può dirmi:

    Si, metti carisma a 1, perché non ti serve, ti basta Eloquenza, fidati.

    oppure:
    Metti Intelligenza a 9 tanto la si riesce a migliorare quasi subito se metti Fortuna a 9

    oppure:
    Metti Fortuna a 9 così vinci sicuro e fai i soldi necessari agli Impianti.

    oppuire:
    Metti la Stamina a 7 perché anche se gli Impianti sono 9 solo 7 sono collegati al suo valore ergo basta 7.


    Ecco, chiarire questi dubbi, mi sarebbe di aiuto, sapere se Percezione può essere solo 1 o occorre almeno 2 lasciando Agilità a 2...

    Cose di questo genere.

    Grazie
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2020
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Il gioco è talmente vasto che le SPECIAL alla fine le avrai tutte cappate (alla fine s'intende ad un certo punto, non a fine gioco), detto questo è naturale che all'inizio si andrà per gradi in base al tuo modo di giocare.
    hai detto che non sei il tipo che giocherà per uccidere chiunque ti trovi davanti, quindi questo è un buon punto di partenza, sai già che non vorrai prediligere le stat e abilità sui combattimenti, almeno non all'inizio, che è quello che personalmente, in base al mio modo di giocare, ti consiglio.
    I soldi necessari agli impianti li avrai, anche perché prima di arrivare agli impianti ne avrai di strada da fare, anche senza fortuna, ma la fortuna è comunque una special importante, come tutte le altre del resto.
    Io sono una completista per passione, quindi per il mio modo di giocare è escluso che io non cappi tutte le special, ma magari tu sei proprio l'opposto, tendi a bruciare il gioco in velocità, di conseguenza non sono la persona più indicata a darti questo genere di suggerimenti.
    Cioè, farti domande all'inizio se mettere l'intelligenza a 9 o la stamina a 7 mi pare inutile, però nessuno ti vieta di mettere i punti iniziali solo su una stat, ovviamente poi dovrai essere molto accorto in quello che fai. Se vorrai metterli su intelligenza così da avere da subito più punti da spendere ogni volta che sali di livello, non è sbagliato come ragionamento, ma se poi giochi in modalità sopravvivenza dovrai stare attento a quello che fai, perché uno sputo ti ucciderà. Dovrai prendere tante missioni e scegliere con accortezza quali fare, cercare di salire di livello magari solo con l'esplorazione, non potrai scassinare o hackerare nulla, insomma, ti precludi un bel po' di cose e rischi di fartelo pesare piuttosto che divertirti.
    Percezione Carisma e Intelligenza con un pizzico di Fortuna, sono le mie stat preferite, tutte le altre le alzo poi con calma.
    Nella guida che ti ho dato non ci sono spoilers, a meno di non andare nella zona delle soluzioni vere e proprie, li ci sono solo elencate le statistiche appunto con qualche considerazione personale e anche tutte le abilità, così da averle sott'occhio anche quando non sei in gioco e decidere a tavolino come vuoi procedere. Trovo possa tornarti utile
     
  5. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie dei consigli, anche io sono uno a cui piace esplorare e lo faccio palmo a palmo e non è solo un modo di dire...

    Anche a me piace gustare e quindi non vado correndo per la mappa e mi fermo a guardare anche i dettagli.

    Il problema è che non bisogna appiattire troppo il personaggio normalizzando gli Attributi, altrimenti non si ha nessun vero beneficio iniziale in nessun campo. Quindi devo necessariamente prendere un paio di rischi; non so se ci sia più differenza tra un 1 o un 2, oppure tra un 2 ed un 3, però la coperta è stretta e quindi avevo appunto bisogno di altri punti di vista.
    In Fallout 3 c'erano le Bamboline e la perk "Quasi perfetto", qui no, quindi ad alcune scelte sbagliate si rischia di non porvi più porvi rimedio.

    Grazie dei tuoi consigli.