Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Sto giocando, sono alla quest delle tute antiradiazioni. La porta del corridoio della prigione nella cittadella è chiusa. Ho fatto la quest di Red. Ho visto che nei video è sempre aperta, cosa devo fare ancora? Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    [​IMG]

    Wasteland 2 anche sulla console Nintendo
     
  3. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Scusate ho comprato Wasteland Director's Cut su Gog ,ma la traduzione integrata già dai menu risulta incompleta. Devo scaricare la versione vanilla? Cosa mi perdo?
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Domanda: é molto verboso come gioco? Nel senso che capita spesso di leggere "muri di testo"? Lo chiedo perché vorrei giocarlo su uno schermo di piccole dimensioni e vorrei avere un'idea su cosa aspettarmi, odio leggere tanto testo in monitor non troppo grandi.
     
  5. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    Ho scoperto questo piccolo capolavoro grazie ai saldi su steam e devo dire che mi sta prendendo davvero molto, tanto da accantonare momentaneamente (anche se quasi finito) nientepopodimeno che dos 2 :)
    qualcuno ci sta giocando per la prima volta come me?
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ci giocai ormai qualche anno fa, bello si!!
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Anche io ci ho giocato qualche annetto fa (tre mi pare) e ricordo che mi era piaciuto moltissimo il primo atto, mentre il secondo mi aveva convinto un po' meno. Sicuramente quando (e se) uscirà il 3 lo prenderò.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Nella mia libreria da sempre ma, purtroppo mai iniziato...prima o poi lo inizierò...spero
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    La versione remaster del primo (primissimo!) Wasteland, uscito nel 1988 arriverà il 25 Febbario su PC ed Xbox One, ed InXile ha appena rilasciato il relativo trailer.



    La versione remasterd mantiene intatto il gioco originale, migliorandone ovviamente la grafica, le musiche, e sistemando bugs "che sono in giro dei tempi in cui Reagan era presidente".

    Se non volete aspettare c'è sempre la versione originale, chiamata adesso The Original Classic, disponibile su GOG e Steam.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Ottimo,tra l'altro proprio oggi ho visto che è incluso nel abbonamento game pass ,quindi un ottimo motivo per rinnovare l'abbonamento
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Mi sa che ci farò più di un pensierino
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bello, ovviamente l'italiano potremo sognarcelo immagino :( ; comunque non credo sia una remastered ma un remake.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2020
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il gioco rimane uguale, hanno solo aggiornato la grafica, l'audio e sistemato i bugs.

    Sent from my i9 using Tapatalk
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ora io faccio una domanda idiota: ma come si gioca a sti vecchi GDR ? Al di la del viaggiare per una mappa e avere dei dialoghi il resto come funziona? Tutto testuale?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No, a fine anni '80 c'erano già interfacce grafiche. Abbastanza striminzite sia per risoluzione che per colori, quindi c'era ancora molto testo, ma alla fine funziona come un qualsiasi RPG a turni, solo con praticamente niente animazioni.

    [​IMG]

    Non sono molto diversi dai vari dungeon crawler in prima persona che escono ancora oggi.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Grazie @Mesenzio. Quindi dici che, al netto della lingua, potrebbe essere giocabile anche oggi in maniera abbastanza tranquilla?
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Eh, difficile a dirsi, quello dipende molto dal giocatore. Leggevo tempo fa di un professore di game studies che aveva dato come compito quello di giocare ad uno primi Ultima, e quasi tutti gli studenti si erano impallati all'inizio e non ci capivano un accidenti.
    Ma insomma, se li prendi per quello che sono, tipo che di solito leggersi il manuale non è un opzione, si possono senz'altro ancora giocare tranquillamente.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero quanti bei ricordi i vari manuali di centinaia di pagine...mi mancano i manuali dei M&M, dei Bg e dei vari gdr di può dire che continuavo a giocare anche quando smettevo...ricordo che ai tempi mi portavo in ufficio i vari manuali e nella pausa li divoravo per giorni e giorni.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma tu hai mai provato giochi tanto datati?

    Sul discorso del manuale non è un problema anzi è valido anche per giochi ben più recenti e ben più semplici. Ieri ho iniziato two world e sono dovuto andare a cercare un po' di info perché molte cose erano date per scontate.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bisogna vedere cosa intendi veramente per giochi "tanto datati"
    per alcuni tra gli rpg più classici ci sono addirittura le versioni enhanced di beamdog e, per altri reperti archeologici tipo morrowind, si trova una quantità paurosa di "aggiornamenti" che li rendono ancora piacevolissimi