Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. TechShooter

    TechShooter Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve, ho alcuni problemi, ho aggiunto solo la mod dell'archivio modpack.iro perché mi interessa solo la traduzione
    Il gioco parte in finestra e vorrei cambiare i tasti della tastiera;
    A parte questo, Devo per forza usare 7thHeaven per avviarlo?
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2019
  2. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Il gioco non può essere avviato da Steam poiché il rinnovo dell'interfaccia è parte integrante della traduzione, e per applicarlo è necessario l'avvio da 7th heaven. Riguardo i problemi tecnici da te menzionati, verifica da 7th heaven a questo indirizzo:

    Workshop/OpenGL driver configuration ---> controlla la spunta su Full screen
    Per la tastiera, i comandi sono tutti disposti nel tastierino numerico, non lo possiedi?
     
  3. Zorer

    Zorer Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Buongiorno ExDuelist, prima di tutto ti ringrazio per l'enorme lavoro svolto, poter giocare a FFVII in Italiano e con una veste grafica aggiornata è qualcosa di indescrivibile ! Ho un problema nel momento in cui provo a far partire il gioco tramite 7th heaven; quando premo "Launch Game" mi appare la finestra di errore "Insert Game Disc" ma la cosa strana è che il file FF7DISC1 è montato correttamente su una periferica virtuale come indicato sulla guida. Ho seguito la guida passo passo, non capisco cosa possa esser andato storto...
     
  4. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Quando questo succede, solitamente si risolve ripetendo l'applicazione del GameConverter (dovrai poi sostituire nuovamente i files di traduzione). A giorni rilascerò anche la versione 1.07 che apporta numerose nuove correzioni.
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2019
  5. Zorer

    Zorer Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Grazie per la risposta velocissima ! Una domanda, quando scrivi "i files di traduzione" intendi proprio solo i file della traduzione in ita e non tutto il procedimento, giusto ? Perchè ho ripetuto la questione del GameConverter facendo "Overwrite" e sistemando nuovamente solo i file della traduzione, il problema di prima non si è ripresentato ma ora quando lo schermo diventa nero per caricare il gioco dopo pochi secondi sparisce come se si chiudesse in automatico da solo...non so forse è meglio aspettare la versione 1.07 ?
     
  6. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Intendo solo i files di traduzione, non tutto il procedimento, perché comunque il GameConverter andrà a soppiantare alcuni di quei file.
    Per il fatto che il gioco si chiuda da solo, onestamente non saprei che dirti, forse hai commesso qualche errore, avevi gia applicato qualche mod prima di questa? Cosa succede se invece di avviare il gioco dal 7th_Heaven lo avvii semplicemente dal ff7_bc.exe? Il gioco almeno parte o si chiude nuovamente?
     
  7. Zorer

    Zorer Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Il gioco si chiude da solo anche avviandolo da ff7_bc.exe, non ho applicato mod. Mesi fa avevo il gioco precedentemente installato sulla cartella classica C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\FinalFantasyVII, (leggendo la guida ho disinstallato e cancellato la cartella ovviamente) non vorrei che sia quello il problema. Il gioco ora è installato su un altro hard disk, non nello stesso
     
  8. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Da ciò che dici sembrerebbe essere colpa del GameConverter, non c'è altra spiegazione, prova a vedere se, mentre lo configuri, cambiando driver video il problema si ripresenta.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2020
  9. Zorer

    Zorer Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Grazie ancora per la disponibilità ! Ho risolto tutto ! A quanto pare era il G-Sync attivato che andava in conflitto col gioco, una volta disattivato dal pannello di controllo NVIDIA è partito tutto alla grande !!!!! TI RINGRAZIO NUOVAMENTE PER L' OTTIMO LAVORO E BUON ANNOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  10. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Rilasciata la versione 1.07

    Changelog

    Correzione refusi (ora dovrebbe essere totalmente pulito) e imprecisioni grammaticali.
    Perfezionamento inventario, equipaggiamenti, bestiario, tecniche nemiche e limit.
     
    A Harkles e f5f9 piace questo messaggio.
  11. Daratorn

    Daratorn Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    3
    Buonasera! intanto volevo ringraziarti per l'enorme lavoro svolto su questo gran capolavoro!
    Io pero sto avendo questo problema dopo l'avvio del gioco e dopo il logo eidos.
    Il gioco va in crash e non mi permette di andare oltre.
    Ho seguito la guida 3 volte e in tutti e 3 i casi ho questo tipo di errore. Cosa posso fare?
    grazie!
     

    File allegati:

  12. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Che OS usi? Se si tratta di Windows 10 potresti dover fare questa piccola modifica:

    ff7_bc.exe -> Proprietà -> Compatibilità -> Esegui in risoluzione 640x480

    Assicurati inoltre che la scheda grafica dedicata sia impostata come primaria per l'avvio del gioco.
    Se non risolvi fai uno screenshot alla schermata principale del 7th_heaven, vediamo se hai impostato le mod correttamente. Anzi, fai uno screen di tutte le schermate così come le hai configurate.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
  13. Daratorn

    Daratorn Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    3
    Con questo settaggio ha funzionato ^^ ti consiglio di aggiungerlo alla guida alla fine allora :D grazie mille!
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  14. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Bastava guardare le FAQ al primo post.
     
    A Daratorn piace questo elemento.
  15. Daratorn

    Daratorn Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    3
    Scusami colpa mia, ho dato per scontato fosse scritto tutto nel file di testo :)
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  16. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Sono riuscito finalmente a impostare il pad ps4, adesso funziona anche il DPad, se a qualcuno può interessare, lo spiego.
     
  17. nahuake

    nahuake Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    2
    Ciao ExDuelist, io invece ho questo problema qua, come da foto. I testi si sovrappongono e durante il battle mode la grafica del active time battle va a ramengo[​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
     
  18. nahuake

    nahuake Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    2
    Os windows 10. Solo una cosa il gameconverter che c'era nel pacchetto mi risultava inutilizzabile, nonostante avessi disattivato uac, mi negava l'accesso alla shell per diritti di accesso amministratore. Quindi ho scaricato un altro gameconverter dal web

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
     
  19. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Gli artefatti sono causati dall'exe di riferimento errato o da altre impostazioni erronee, ricontrolla se hai impostato bene il tutto. Controlla il 7th heaven e imposta prima di tutto l'exe corretto (ff7_bc).

    Sei la prima a cui capita, hai provato ad avviarlo come amministratore? Purtroppo, essendo io su W7, non posso al momento fornirti supporto adeguato in tal senso.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2020
  20. nahuake

    nahuake Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    2
    7th heaven si avviato come amministratore. Mi sovviene un dubbio. Ma la mod che contiene dei video e non un .iro io ho copiato i video dentro la cartella movie sostituendo i video originali. Ho fatto una cappella? [​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk