Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ti capisco, bro xD
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io prima sento le opinioni di altri pazzi che provano a giocarci con una 1050...poi decido il dafarsi!!
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    soggusti ma rispetto il tuo giudizio
    anche perché, comunque, dopo una ventina di ore anch'io ero deluso, mi è cominciato a piacere dopo circa 60 e a entusiasmarmi dopo un centinaio quando ho scoperto l'enorme profondità ruolistica che nasconde sotto la dura scorza fps
    il primo wiccio aveva i suoi limiti, però resta di gran lunga quello col plot (e non solo) migliore della saga
    e anche quello più "rivoluzionario" e originale (senza le derivatività dei capitoli successivi)
    IMHO: imperdibile
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Pluton_GTA
    the witcher 1 è story driven, si svolge in scenari molto grandi ma per lo più sono visitabili solo una volta...
    sientammè: se non sei un fanatico della grafica ultra pompata, troverai uno degli arpg più appassionati di sempre
    il secondo e il terzo sono solo sottotitolati in italiano, ma, se ti è piaciuto skyrim, mi sento di raccomandarti caldissimamente il terzo (io sono uno tra quelli che non ha amato il secondo)
    concordo anche con chi ti ha consigliato la saga di mass effect, non son open world ma sono ben doppiati nella nostra lingua e incollano al monitor
    il mondo dei gothic è decisamente più aperto, ma il doppiaggio in ita non c'è e oggi la grafica così datata può risultare indigesta
    e anche i comandi sono un po' ostici (soprattutto quelli del primo)
    questo non toglie che non restino capolavori straordinari per atmosfere e innovazioni (bethesda li ha copiati a mani basse)
    @Varil : ma sei impazzito? :emoji_rage:
    il wiccio 2 l'avevo finito a fatica, invece non aver fatto il primo è masochismo puro
    RECUPERALO IMMEDIATAMENTE! (sono certo che ti entusiasmerà), tra l'altro è giocabile sia con visuale alle spalle che da isometrico (è la modalità che avevo adottato con grande soddisfazione)
    addirittura le visuali sono tre e attivabili immediatamente tramite pressione di F1, F2, F3, è una delle troppe chicche del gioco
     
    A Seret e Varil piace questo messaggio.
  5. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Propongo tre giochi più una serie ( anche non sono tutti rpg li inserisco qui )

    - Little Big Adventure
    - Little Big Adventure 2
    - Crypt of the NecroDancer

    Tutti e tre si possono trovare su GoG
    e sono tutti e tre in Italiano ( solo sottotitoli e menù ).

    Per la serie propongo:
    - Thief
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Per chi non l'avesse giocato non perdetevi...Elex gioco fantastico con una fase esplorativa fantastica in un mondo enorme ed affascinante.
     
  7. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie cercherò video per capire
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    A proposito di Fallout New Vegas, è in fortissimo sconto su Steam.
     
  9. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Che gioco New Vegas... Mi chiedo perché con Tow non hanno riproposto la stessa sfida, lo sto giocando in questi giorni, gioco magnifico, ma a difficile è veramente troppo semplice...
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo gran gioco io, ai tempi, comprai anche la guida strategica ufficiale per vedere le varie opzioni possibili per le quest… guida fatta molto bene, ben illustrata e piena di contenuti e mappe interessanti il tutto condensato, si fa per dire, in un sacco di pagine, veramente molto bella
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    la guida la comprai anche io... non l'ho mai aperta per non rovinarmi il gioco... è lì sullo scaffale che mi osserva...

    Lo sconto è buono ?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Neanche tre euro compralo subito è un grande gioco...scusa hai comprato la guida senza avere il gioco?
    p.s. domanda forse stupida in quanto anche io ho i manuali di D&D e non ho mai giocato ad un gdr cartaceo.
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2020
  13. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Ho comprato la Ultimate
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    E hai fatto bene, per tipo 6 euro mi sembra circa, stravale la pena
     
  15. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    ...in effetti... :emoji_money_mouth:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche io lo giocai con tutti i dlc pagati, purtroppo, un po' di più ma ne valeva la pena eh!...ma la guida, la mia, è cartacea e in italiano.
    A sei euro è regalato...prima o poi lo voglio rigiocare.
     
  17. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Anche la mia, il Tomo da collezione, rilegato con le mappe/poster, comprata quando uscì il gioco ma dato che non avevo giocato Fallout 3, non acquistai il gioco.

    Trovai Fallout 3 GOTY in offerta per console e... ci giocai 3 anni dopo...
    Se fai due conti ho comprato la Goty nel 2011 ci ho giocato nel 2014 ed ora gioco a quello del 2010... ahahahah

    ...sto peggiorando...

    ahahahah
    --- MODIFICA ---
    ...in realtà è colpa di Skyrim, mi ha assorbito... ho passato le 1770 ore e sono Lv 200
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alpo97

    alpo97 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti. Sono alla disperata ricerca di nuovi RPG da giocare. In realta accetto consigli amche su giochi che non siano strettamente rpg,l importante è che siano simili a titoli come Pillars of Eternity, Divinity, Baldur's Gate ma anche Sacred, diablo o ancora i primi fallout. Insomma più o meno penso di aver reso l'idea riguardo al tipo di gioco che sto cercando. Un'ultima cosa,possibilmente il gioco consigliato dovrebbe essere localizzato poiche faccio molta fatica ad apprezzare questo genere di giochi in inglese. Consigliatemi tutto quello che vi viene in mente, vi ringrazio in anticipo!
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Icewind Dale EE per comodità, Tower of Time lo sto giocando in questo periodo ed è molto bello localizzato da Darth e soci quindi fruibile anche in italiano...dimenticavo Wasteland 2 ma personalmente non l'ho ancora giocato anche se è presente nella mia libreria da un sacco di tempo
     
    A alpo97 piace questo elemento.
  20. alpo97

    alpo97 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Non avendo mai giocato Baldur's gate da quale mi consigli di partire? Baldur's gate o Icewind Dale? E come se la cava la EE di Baldur?
    Wasteland 2 mi attira parecchio,penso lo comprerò a breve. Anche Tower of Time ma al momento forse propendo più per il primo perchè in questo momento mi attira di più l'ambientazione. Grazie per i consigli comunque!
    EDIT: potete spingervi anche in videogiochi più di nicchia,veramente accetto qualsiasi consiglio, sono disperato ahah
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2020