Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Proposta] Pathfinder Kingmaker

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da shanglazur, 11 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Il punto è questo, se non traduciamo qualcosa per troppo tempo, ci sentiamo male. La voglia di tradurre ci assalirà e non sapremo come soddisfarla!
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe... c'è pathfinder volendo, sono 64399 stringhe se non ricordo male, stavo scompattando il file oggi a lavoro :D
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Se proprio vuoi c'ě una lista di giochini (Numenera, Tyranny) che avevo postato in un altro thread, tutta roba da poco. (si scherza ovviamente). ;)
     
    A griso84 e Darth Vader piace questo messaggio.
  4. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Comunque quasi tutte le api tralasciando quella di google sono a pagamento:emoji_confused:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se vuoi dei nomi ti posso accontentare (anzi: addormentare :emoji_imp:)
     
  6. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    Tra i programmi per tradurre c'è anche questo

     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Come funziona?
    Ho letto dei commenti su Steam nelle recensioni cito: "Con pochi euro, tanta comodità per quei giochi non tradotti. E' facile e veloce anche se a volte capita di avere qualche piccolo errore nel testo."
    Che ne pensate?
     
  8. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Guarda per 5 euro l'ho voluto provare...
    Se pensi di usarlo con Pathfinder lascia stare non funziona perché in pratica il gioco prende possesso di tutto lo schermo non permette di creare le finestre di traduzione.
    Per tyranny ho fatto qualche prova e funziona … a volte… ma spesso le traduzioni sono molto molto lontane dall'essere utili
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    grazie:)
     
  10. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ho Fatto una prova anche con Atom RPG e sembra andare un po’ meglio ma ci sono dei momenti che “scazza” completamente scrivendo caratteri a caso, ma comunque in qualche occasione mi ha dato una mano, ma ripeto non ho grossissimi problemi con l’inglese ma probabilmente non abbastanza da leggerlo fluentemente da ricostruire il concetto direttamente nella mia mente, devo fare in un certo senso un passaggio di traduzione che “allenta” la tensione verso il gioco, questo prodotto in un certo senso fa lo stesso l’unico vantaggio potrebbe essere con alcune frasi che realmente risultano ostiche, te le traduce alla meno peggio e magari riesci a capirne il senso... con Atom RPG ha funzionato meglio con Tyranny (forse ha causa dei termmini o di come sono costruite le frasi) molto peggio.
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie per le info penso che nel mio caso risolverebbe ben poco, grazie ancora.
     
  12. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    è comunque ancora in accesso anticipato. Vediamo come sarà alla fine.
     
  13. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    A me quel programma pare una truffa almeno per quanto riguarda la lingua italiana.
     
  14. Victor

    Victor Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Io ho acqistato Tapp, devo dire che non traduce benissimo però il senso della frase si capisce chiaramente, per uno che non mastica l'inglese come me è di grande utilità, è vero che non funziona su tutti i giochi perche alcuni non hanno l'opzione finestra a schermo intero, ma associato a quest'altro programma che scoprii tempo fa su steam:



    funziona per la gran parte dei casi
     
  15. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    riesci quindi ad usarlo con Pathfinder?
     
  16. Victor

    Victor Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Pathfinder non l'ho ancora acquistato, pero quel programma fa funzionare un gioco come stesse su una finestra senza bordi, e permette a Tapp di selezionare il testo liberamente, provato su diversi giochi e funziona per buona parte dei casi
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Interessante
     
    A scroc piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me troppo sbattimento, per fortuna i giochi localizzati nella nostra lingua non mancano di certo (e per gli altri sappiamo bene chi stressare :emoji_imp:)
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    la mia opzione rimane la migliore, secondo me. Continui a giocare senza pensare a selezionare il testo ed invece di leggere sullo schermo, leggi sul tablet
     
  20. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    Ma con il tablet riesci a tradurre anche il testo scorrevole che c'è per esempio nei dialoghi?

    Tipo questo: