Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Proposta] Pathfinder Kingmaker

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da shanglazur, 11 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301

    Ottimo RPG direi, sarebbe bella una traduzione ITA... Qualcuno ha verificato se è fattibile?

    Ma qualcuno ha notato che l'ultimo video sulla pagina ufficiale di Steam, è in Ita sottotitolato (!!!!)?? :emoji_astonished:
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo ha l'atmosfera dei BG
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    giocai un 5 6 ore, molto bello peccato che servirebbe l'italiano per goderselo
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Quel video era uscito poco prima della pubblicazione del gioco se non ricordo male, ma purtroppo è stato solo uno specchietto per le allodole...
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Peccato ero già andato su di giri!
     
  6. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Il titolo merita e non perdo la speranza che un giorno verrà tradotto...
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il futuro è qui!!!!!:emoji_sunglasses::emoji_sunglasses:
     

    File allegati:

    A Ahriman e hexaae piace questo messaggio.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Alta tecnologia!!:emoji_grin::emoji_grin:
    Giusto per capire, che traduttore stai usando? Non sembra male come traduzione
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    l'app di google traduttore
     
  10. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    C'è ancora parecchia strada da fare... E' ottimo per le singole parole, ma per la forma della frase traduce troppo letteralmente... Io spero ancora in qualche anima buona che bazzica da queste parti...
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il limite con l'inglese è la grammatica molto differente, dovrei provare con il francese, ma in quel caso potrei fare affidamento solo sulla traduzione. Comunque è il contrario, più la frase è strutturata, meglio il traduttore capisce soggetto verbo predicato e contesto. Essendo in oltre un algoritmo basato sul machine learning ogni volta che correggi una frase direttamente dal traduttore, il traduttore impara a tradurre meglio.

    Tieni inoltre presente che sono già riusciti a tradurre in 12h un testo di 800 pagine dando al software il testo non dicendogli la lingua di origine, e il software conosceva solo l'inglese. (non google, dei ricercatori)

    questo per dire che secondo me per il 2025 google translate sarà molto affidabile
     
  12. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    intervengo per dire che esiste anche DeepL, che come traduttore automatico basato sul machine learning mi ha veramente impressionato
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Proverò, comunque meglio avere la localizzazione vera e propria, ieri ho fatto una prova, magari in futuro provo a giocarlo così :D
    --- MODIFICA ---
    mi sa che per android non c'è
     
  14. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma fino ad ora solo con google translate sono riuscito ad avere la traduzione in live. Con reverso non c'è la possibilità di averla.

    Dalla foto non si capisce magari, ma sul tablet c'è semplicemente la fotocamera attiva che guarda allo schermo e nel mentre l'app traduce quello che vede, non devo fare foto o altro. Diciamo che per me che l'inglese lo mastico mi aiuta a godermi meglio il gioco perchè ho il termine che mi sfugge subito a portata di mano. Comunque ieri ho provato 2 minuti questo stratagemma. Più avanti proverò a fare almeno un capitolo così
     
  16. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    In che senso?
     
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    :emoji_astonished:
    Ma è una trovata da Genio del Male :emoji_imp:! Praticamente usi la traduzione tramite fotocamera e riconoscimento dei caratteri in real-time... LOL... non ci averi mai pensato....
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    esatto!!
    --- MODIFICA ---
    Con l'app di google translate c'è la possibilità di far tradurre quello che la tua fotocamera vede. Credo che l'app sia pensata per la realtà aumentata, cioè se tu avessi dei google glass o simili e stessi camminando per le vie di Tokyo con su l'app di google transalte al posto degli ideogrammi vedresti le scritte in italiano o la lingua che hai impostato.

    allo stesso modo uso l'app sul tablet che inquadra solo il campo con il testo del gioco ed in base a quello che vede traduce. Senza che io debba toccarlo, semplicemente i dialoghi li leggo un po' sul pc ed un po' sul tablet :D
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2020
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Presto noi traduttori non serviremo più :emoji_sob:
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Passione a parte ve lo auguro così avrete più tempo per giocare, ma non temere che la revisione dei testi da parte di umani sarà ancora lunga da sostituire