Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Merita molto! Non so se la versione che hai preso tu è quella che raggruppa tutti e tre i giochi, nel caso usa la classe Phlogistoneer (il tipo con l'esoscheletro) che praticamente fa esattamente quello!
     
    A LuckyHero piace questo elemento.
  2. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Ho preferito la versione più vecchia,quella originale la prima,perchè le espansioni successive mi sembravano dai video in giro meno belle.
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Quelli dopo non sono espansioni ma veri e propi giochi, a me sono piaciuti molto! La mia impressione è che forse solo il primo capitolo sia un pò breve
     
    A LuckyHero piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me era piaciuta molto l'ambientazione steampunk che, purtroppo, si vede poco e che siamo in pochi ad amare
    EDIT: confermo quello che dice @PRobbia , in realtà il gioco completo è costituito da una trilogia, col primo hai solo un terzo della storia...
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se sei in astinenza da steampunk e hai voglia di arpg Victor Vran e Grim Dawn hanno quel tipo di ambientazione! Magari punta più al primo visto che leggevo che hai odiato Titan Quest e Grim Dawn gli è molto simile (stesso genere, stessi sviluppatori).
     
  6. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Si infatti se gradirò appieno questo titolo penso acquisterò anche i due capitoli successivi senza problemi.

    Una domanda su questo gioco,qualcuno ci ha mai giocato?merita l'acquisto?
    Shadow: Heretic Kingdoms


    [​IMG]
     
  7. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È ben fatto, ma ti conviene prendere Shadows: Awakening che lo contiene ed include anche una sorta di espansione
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se ti piace prendi direttamente la versione Final Cut che praticamete unisce tutti e tre i giochi in uno solo e in più hai la raccolta con i 3 capitoli separati!
    Nel 2 puoi importare il personaggio dell1 ma dal due al 3 non puoi perchè hanno cambiato le classi e fatto qualche casino! Con la final cut hanno risolto unendo e uniformando direttamente tutti i giochi. Io l'ho preso in sconto tipo a 10€ e mi sono trovato praticamente con 4 giochi.

    Per Shadow confermo quello che dice @andry18, conviene puntare Awekening! Se vuoi puoi anche provare il vecchio Kult: The Inquisition che è il "capostipite della serie", un gioco carino con delle belle idee, molto indie ma con degli ottimi spunti.
     
  9. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Eh ormai ho comprato solo il complete pack del primo,appena ci saranno i saldi prenatalizi prenderò anche la final cut penso li valga tutti,giochino fatto davvero bene che ricorda quasi i vecchi fasti del passato del genere rpg grind.
     
  10. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Salve, sto cercando anche io un gioco GDR a Mondo Aperto in single player; mi piacciono molto le ambientazioni Fantasy, non ho preferenze sulla visuale di gioco, ma non amo le comitive.

    Sto giocando a Skyrim e me ne sono innamorato, racchiude tutti gli elementi che cerco in un GDR, certo ha i suoi difetti, ma non esiste il gioco perfetto, dato che ciascuno di noi cerca qualcosina diversa dall'altro; anche perché sono arrivato al Livello 200 e a 1660 ore di gioco... (ovviamente sono a livello Leggendario da almeno 150 Lv)

    Putrtoppo la condicio sine qua non è che non sia tradotto e doppiato; purtroppo sono dislessico non conosco l'inglese e non riesco a leggere velocemente, figuriamoci leggere e giocare.

    So che The Witcher 3: Wild Hunt è un bellissimo titolo ma è solo sottotitolato e dato che la storia è molto coinvolgente, so che è fondamentale non perdersi nemmeno le sfumature dei dialoghi e guardando i game-play non sono riuscito a leggere tutti i sottotitoli...

    Planescape: Torment è un po datato e non so come funzioni con la traduzione fatta successivamente.

    Sapreste consigliarmi qualche titolo su PC ?
    Grazie Mille
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Gioca ai vari Fallout dal 3 in poi. Sono doppiati e a mondo aperto.
    Anche la saga di Mass Effect è doppiata (brillantemente aggiungerei), ma non è considerabile propriamente a mondo aperto, quanto più un free roaming ad aree, ma comunque...

    Planescape Torment ha un quantitativo spropositato di dialoghi, il che, considerando il tuo problema, potrebbe essere un malus, quindi non te lo consiglio.
    --- MODIFICA ---
    Anche Gothic 2 è doppiato: https://www.gog.com/game/gothic_2_gold_edition
    Un titolo datato ma è un classico, come Morrowind.
     
  12. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie dei Titoli, andiamo per ordine:
    Fallout III lo ho già giocato, nella versione GOTY su XBox360
    Mi è piaciuto moltissimo, ma non ne sono rimasto affascinato come da Skyrim

    Nel Web non trovo video con il doppiaggio in italiano, non solo, trovo molti che si lamentano dei numerosi bug e dell'impossibilità a proseguire, i video sono del 2012.
    La grafica è un po datata, il gioco è del 2005, a quel punto forse mi gioco Oblivion, non so che mi dici ?
    grazie
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Non c'è solo Fallout 3. Gioca anche Fallout: New Vegas, merita. Se poi ti dovessi appassionare molto alla saga, gioca anche il 4, anche se secondo me è il meno bello tra questi tre.
    Purtroppo (e qui mi linceranno i puristi!) non ho mai giocato Gothic 2, ma so che è un gran gioco di ruolo, intramontabile. Io non ho mai giocato i Gothic perchè ho sempre preferito i TES ai tempi (Morrowind su Gothic 2, e Oblivion su Gothic 3).

    Cmq se cerchi uno Skyrim 2.0, non credo lo troverai. Checchè se ne dica, Skyrim offre un'esperienza di gioco unica a mio avviso. Probabilmente l'unico titolo che gli si avvicina come caratteristiche è Oblivion, che non a caso è un altro TES, e anche quello più vicino temporalmente a Skyrim. Ma Oblivion è invecchiato malino (peggio di Morrowind a mio avviso) e inoltre non è doppiato.

    Ti direi di giocare Enderal, ma ovviamente non è doppiato xD
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
    A Norimberto piace questo elemento.
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ti direi anche io di giocare ad Enderal(Total conversion di Skyrim), se hai amato così tanto Skyrim credo ti piacerà altrettanto. Però non è doppiato come ha detto @Varil
    E sono d'accordo con lui anche sui vari Fallout, New Vegas merita(e avevo anche una mezza idea di rigiocarlo). Il 4, pur amando la saga, l'ho abbandonato.
     
  15. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Non sapevo che Oblivion non fosse doppiato, grazie dell'informazione, peccato
    Parlando di Goithic II a quanto visto in alcuni siti questo doppiaggio esiste ma non ho trovato tracce di video, cerco meglio, non ho fretta.

    Fallout mi ha lasciato con l'amaro in bocca, diverse scelte di gioco di Fallout III non mi sono piaciute, ripeto mi è piaciuto moltissimo ma non sono propenso a giocare gli altri.
    Purtroppo non posso giocare senza doppiaggio, non riesco a leggere i sottotitoli in tempi normali, purtroppo ho una dislessia che pur lieve non mi permette di essere normale nei tempi di lettura.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Se cerchi qualcosa di simile a Skyrim e doppiato in italiano mi sa che c'è poco da fare. Già è difficile che escano titoli di dimensioni normali doppiati in italiano e se cerchi degli RPG open world allora solo Bethesda lo ha fatto. Puoi giocare a New Vegas e a Fallout 4 in questo caso. New Vegas a me è piaciuto moltissimo, più del 3, mentre il 4 ho provato più volte a giocarlo ma non ho superato più di 30 ore di gioco prima di mollarlo ogni volta. Però a te potrebbe piacere.
    Io non li ho mai giocati ma mi pare che gli ultimi Assassins Creed fossero degli RPG Open World e probabilmente potrebbero anche essere doppiati in italiano. Magari qualcuno di voi me lo può confermare?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    RPG isometrici? ci sono molte scritte ma puoi prenderti il tempo che ti serve. tipo i DOS?
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Rpg mi pare una parola grossa obiettivamente
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché?
    molto, ma molto grossa, in effetti
    però con odissey anno cominciato a provarci, oltre alla crescita del personaggio, ogni tanto i sono addirittura delle sceltine! :emoji_astonished:
    per il resto è abbastanza strutturato in stile bethesda, open world, main + sub ecc. ecc.
    EDIT: il primo the witcher era doppiato in italianao e, iscrivendosi a GOG, ne regalano una copia
    https://www.gog.com/gwent-welcome-bonus
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Parlo per sentito dire. Io ho giocato solo il primo AC anni e anni fa. Però mi pare di aver capito che gli ultimi AC siano open world con meccaniche rpg seppur semplici... un po' come in Skyrim :)

    Perché ogni volta esco dal vault, faccio qualche sub, arrivo alla prima "città", di cui non ricordo il nome, il giorno dopo non ho più voglia di giocarlo. Non ce la faccio proprio. Non mi piacciono i dialoghi, i personaggi, l'ambientazione... Fallout 3 e New Vegas invece me li sono giocati senza alcun problema. E pensare che il 4 l'ho preso al day one e non vedevo l'ora di giocarlo...
    Se l'ho ripreso più volte è proprio per i tuoi elogi sparsi per il forum, ma non c'è stato niente da fare.

    Ottima idea. Non che sia il doppiaggio più bello del mondo ma almeno può fare al suo caso.
    È un po' invecchiato male e CDProject al tempo non era quella che è oggi ma per me rimane un ottimo arpg. L'ho rigiocato proprio l'anno scorso dopo le feste di natalizie.