Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Triss Merigold (Netflix)

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Nikyre01, 6 Gennaio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Nikyre01

    Nikyre01 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    "Attenzione spoiler per chi non ha visto la serie tv". Ora non è che io odi la serie tv di The Witcher anzi mi è piaciuta tantissimo... ma quello che mi da fastidio è che hanno sbagliato (a mio personale parere) il personaggio di Triss, non dico che non mi piaccia questa attrice ma semplicemente non la trovo adatta al ruolo. Ora se mi sbagliavano Yennefer non me ne fregava niente, visto e considerato che la odio in maniera spropositata (e non chiedetemi perché), ma si sono permessi di fare questo alla mia Triss e io non lo accetto XD. Ecco di cosa parlo...
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Purtroppo mi trovo completamente d'accordo, io Triss l'amo alla follia, e purtroppo non riesco a vederla nell'attrice che hai postato... Però sto ancora alla seconda puntata, quando la vedrò sul set dirò cosa ne penso davvero :)
     
    A Nikyre01 piace questo elemento.
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Se parliamo di pura estetica le controparti videoludiche sono di un altro pianeta, c'è poco da fa'.
    Quello che mi ha deluso comunque non è l'aspetto di Triss, anche perchè non si può certo dire che sia una brutta donna anzi, è che non ci hanno nemmeno provato a valorizzarla un po'.
    Mi ha deluso la sua caratterizzazione, praticamente una frignona insicura neanche troppo dotata, relegata ad un ruolo poco più che marginale. E' vero, siamo solo agli inizi della saga, ma potevano fare sicuramente di più.
    Yennefer invece continua a starmi sulle balle, ciò significa che hanno fatto sicuramente un buon lavoro:emoji_laughing:.
    In generale però non sono riuscito ad affezionarmi a nessun personaggio, tranne proprio il Ranuncolo che ho sempre detestato nei giochi. Troppo volubili per i miei gusti.
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
    A CyberLies e Nikyre01 piace questo messaggio.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Davvero non hanno trovato un,attrice rosso per fare Triss???
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Se non erro nei libri è castana ma con i capelli lisci, son rimasti fedeli a metà :emoji_laughing:
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  6. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Nei libri è castano-rossa, quindi su questo hanno sbagliato entrambi
     
  7. Nikyre01

    Nikyre01 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    . Concordo perfettamente però per quanto riguarda gli altri mi stanno abbastanza simpatici (tranne Yen ovvio) e mi piace molto come attore Hanry Cavill (Geralt), oltretutto è anche un appassionato sia della saga letteraria che videoludica.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me no, ma l'avevo visto solo nei superman
    qui ha imparato a recitare?
     
  9. Nikyre01

    Nikyre01 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    A mio parere è un ottimo attore (direi che sono un suo fan anzi) il problema sono i film DC, ma se lo vedi in altri ruoli ad esempio operazione u.n.c.l.e o mission impossible fallout, fidati che ti ricredi.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti credo sulla parola
    l'impressione che avevo era di un vanesio manichino preoccupatissimo dell'inquadratura migliore, adesso guarderò la serie e sarò felicissimo se mi sarò sbagliato
     
  11. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    È proprio questo il punto, è perfetto per il personaggio di Geralt, non so se sappia recitare o meno, ma ti assicuro che dopo 4 run di the witcher 3 mi sembrava che fosse uscito dal videogioco per recitare nella serie... È semplicemente lui, in tutto e per tutto... Gli altri invece non mi piacciono, sono arrivato alla quarta puntata e mamma mia, avrei davvero preferito che non avessero inserito Triss... Sarà che io mi sono innamorato di lei attraverso il "ruolo" ma qui sulla serie è davvero inguardabile, non parlo di bellezza ma ti comparazione dei personaggi, non c'entrano una mazza, così come Dandelion... Ma chi è quel ragazzino che hanno messo al suo posto? Altro mito smontato... Ho paura che questa serie piaccia più a chi non è appassionato del gioco :emoji_cry:
     
  12. Nikyre01

    Nikyre01 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Il problema è proprio questo che per farla piacere a quante più persone possibile hanno fatto degli adattamenti per renderla più guardabile, perché loro non puntano all'appassionato ma al contrario ad attirare tutti, compreso chi non conosceva la serie. E si per quanto riguarda Tris ti capisco perché provo lo stesso....
     
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Mica tanto visto che molti di quelli che non conoscevano la saga si son lamentati perchè dava tutto troppo per scontato.
    Qualche strizzatina d'occhio anche agli appassionati del videogioco comunque c'è: a cominciare dalle musiche, molto simili a quelle di Wild Hunt, per proseguire con lo stile di combattimento e l'armatura di Geralt.
    E come non citare la scena della caccia alla Strige, chiaro omaggio alla bellissima cinematica del primo Witcher.
    Poi bisogna considerare che gli avvenimenti di questa prima stagione sono antecedenti a quelli della saga videoludica e avendo in cantiere non so quante altre stagioni probabilmente non hanno voluto bruciarsi tutto il materiale subito.
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2020
  14. Nikyre01

    Nikyre01 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Esatto esatto, io ho sentito che hanno in programma 7 stagioni ma chiaramente bisogna considerare gli ascolti che avranno.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non l'ho ancora visto ma mi sta nascendo un sospetto: non è che, visto l'andazzo attuale, l'hanno anche edulcorato per political correctness?
    (ditemi di no, per piacere!)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Vado leggermente OT, ma devo dire (sono alla 7 puntata) che quella serie trasuda Politiccaly correct da dare quasi fastidio. * ;(
    Edulcorato no, anzi! Diversi aspetti li hanno perfino peggiorati (rispetto ai libri) ,secondo me solo per vendere di più, ad esempio Yennefer, ma non specifico per non fare spoiler.

    *Per quello che ho visto sono praticamente diventati "Razzisti al contrario" (si può dire? ormai ti linciano su qualsiasi cosa sigh).
    Ovvero hanno "colorato", passatemi il termine, almeno una buona metà dei personaggi dei libri... Improvvisamente li hanno fatti tutti mulatti o di colore e tenendo conto dell'ambientazione, secondo me hanno un tantino esagerato.
    Non dico che non sia giusta l'inclusione, ci mancherebbe, tuttavia se vuoi fare un certo tipo di lavoro/sceneggiatura, crei un soggetto del tutto nuovo e ci fai più bella figura, tutto qua . ;)
     
    A mingo e f5f9 piace questo messaggio.
  17. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Il politically correct ha rovinato la vita alle minoranze che ora sono ancora più odiate di prima XD
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Nikyre01

    Nikyre01 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Esatto è quello che sostengo anche io, se lo avessero fatto con un nuovo personaggio o qualcuno di contorno, qualcuno poco importante insomma, allora ok, ma no che mi cambiano i personaggi più importanti, quando vengono descritti completamente diversi nei libri stessi.
     
    A CyberLies e Maurras piace questo messaggio.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    E' esattamente cosi
    C'è addirittura un movimento culturale con un acronimo che adesso non ricordo quale fosse la sigla.
    Ma è una dottrina, un lavoro ben preciso di controcultura per le nuove generazioni.
    Per ammorbidirle al "diverso" ridurre il rifiuto.
    La cosa è cosi palese ed evidente in ormai tutte le serie TV ma anche film e cartoni da sembrare grottesca
    Una immutatio culturae
    Achille con Zeus, nella serie TV Troy
    [​IMG]
    Non vi sto perculando è proprio vero.
    Patroclo ovviamente nerissimo.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    https://it.wikipedia.org/wiki/Social_justice_warrior
    con il
    https://it.wikipedia.org/wiki/Politicamente_corretto
    stanno imponendo una dittatura fascistoide su tutto, a cominciare dalla politica e dalla cultura
    hanno già quasi distrutto il cinema e si stanno infiltrando anche nel mondo dei videogiochi
    praticamente "l'invasione degli ultracorpi" si sta avverando
    paura :emoji_weary:
     
    A CyberLies piace questo elemento.