Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Tutta roba che hanno già regalato mi sa: Soma, Alan Wake e Layers of Fear. Soma lo raccomando particolarmente.
     
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Li ho già tutti. @andry18 non mi ispira, i survival horror o sono un capolavoro o niente, sennò preferisco qualcosa dove poter menare anche le mani oltre che solo guardare e correre :D
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il survival horrificico è il genere che ha, nel mio caso, appaiato e superato l'rpg
    mi piacciono perchè sviluppano un esigenza di partenza, sia narrativa che, e sopratutto di gameplay
    della serie: se non livelli, abilità, equipaggiamenti, strutture....muori
    :emoji_smiley ...e forse lo farai comunque
    infatti, ad oggi, probabilmente non riuscirei a giocare un rpg, se non ha una componente survival
    dialoghi, esplorazione, storia e skill....non mi bastano
    provo a metterli in ordine di preferenza: Dead Space...il primo è semplicemente inarrivabile
    Metro 2033, Bioshock 1/2, Dont' Starve, State of Decay, ovviamente i 2fallout 3d (ma necessitano di qualche mod)
    probabilmente i primi 2 RE remake, ma non li ho giocati, originali il 2° e il 3° erano straordinari insieme a Dino Crisis
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2019
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    troppo buono
    ma non so cos'hai già e mi sembra che su epic ci sia poco del genere...
    però c'è certamente quella meraviglia assoluta, epocale, strepitosa, sorprendente, avvincente, ammaliante, deflagrante, stordente, destabilizzante, stupefacente di
    heavy rain
    che non è proprio horror puro, ma è ricco di scene da paura e di ansia ne mette tanta, d'altra parte anche in beyond qualche lievissimissimo tocco horror non manca
    ovviamente c'è sempre il classicissimo alan wake! ma chi è che non l'ha ancora fatto? epic l'aveva anche regalato....
    invece io, con lo sconto, ho finalmente preso questo:
    https://www.epicgames.com/store/it/product/the-sinking-city/home
    che se non è horror lui! (ispirato a lovecraft e fatto da una sh bravissima fino a ieri specializzata in vg su sherlock holmes))
    N.B.: non l'avevo preso finora perché qui dilettanti di epic, nella pagina ufficiale del gioco, citano anche la localizzazione in dialetto maori, ma hanno dimenticato che ci sono i sub in italiano
    installato e verificato, ma interrotto dopo l'apparizione del primo menù, non voglio spoiler e prima devo finire jedi fallen order, quindi non sono in grado di dare ancora giudizi sul campo
     
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mmm non mi convince a pieno ma lo prenderò sicuramente in futuro, per ora voglio provare heavy rain :D
    Grazie come al solito, ti farò sapere quando potrò poi giocarci ;)
    --- MODIFICA ---
    Acquistato, ma mi ha dato un altro buono da 10 euro! :emoji_fearful:
     
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Epic regala "Celeste".
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Questo però l'avevano già proposto qualche settimana fa, assieme ad Inside peraltro
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2019
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per domani hanno promesso un titolone e danno questo indizio:
    upload_2019-12-24_21-49-10.png
    qualcuno ha idea di cosa possa essere? (a me piacerebbe KCD....)
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    magari...
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non credo abbiano cambiato programma, eravamo noi che ci eravamo illusi
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho ricontrollato, c'erano stati dei leak in rete a riguardo, quindi probabilmente erano fake....
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tabs era un master-have fino a qualche mese fa
    un simulatore di battaglie, piuttosto svarionato
    io 10h ce le ho fatte :emoji_grinning:
     
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Preso. Andrà ad infoltire la mia già ampia libreria di giochini mordi e fuggi, ma pazienza:D.
    Il concept è simpatico, ricorda un po' Besiege anche se più immediato.
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho approfondito: il leack su reddit pare fosse sincero ma pare anche che abbiano cambiato all'ultimo momento, per ragioni ignote e smentendo anche alcune loro dichiarazioni ufficiali
    boh!
    vediamo in questi giorni se succede qualcos'altro
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Epic regala fino alle 17.00 di domani, "Shadow Tactics": veramente bello.
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, è splendido
    ma io mi sono arreso dopo tre o quattro livelli, non sono stato all'altezza :emoji_disappointed:

    invece vorrei segnalare un miracolo
    se conoscete indiegala (shop online che tra l'altro è italiano), sapete anche che si distingue per promuovere soprattuto giochini brutti fino all'indecenza
    ma questa volta c'è un bundle veramente strepitoso (a meno di 4 euro) per gli amanti delle avventure grafiche:
    https://www.indiegala.com/best-of-microids-steam-games-bundle
    dentro c'è quel capolavoro assoluto del genere che è "Syberia" e i suoi due seguiti (il 2 non mi aveva entusiasmato e il 3 non l'ho ancora preso)
    ma dentro ci sono anche altre squisitezze, raccomando assolutamente "the descendant" (sci fi stile telltale molto avvincente) e "the abc murders", degna trasposizione ludica del superbo giallone dell'immensa Agatha (AG tradizionale ma, una volta tanto, corta e facile)
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    una volta preso un gioco gratis poi bisogna anche installarlo perché sia tuo o puoi farlo con comodo?
    Se Epic non ingrana e fallisce che fine fanno poi i nostri giochi?