Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Darth Vader, 19 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Dato che Star Wars - L'ascesa di Skywalker è già nelle sale cinematografiche italiane da ieri direi che è il momento di creare un luogo comune dove parlarne.

    Prima domanda, siete andati già a vederlo? O andrete?
    Io personalmente sono andato a vederlo ieri e queste sono le mie impressioni (contengono spoiler):
    Delusione, delusione totale... Mai film è stato al di sotto delle mie aspettative di così tanto. Più continuavo a vederlo e più rimbombava nella testa la domanda "Perché? Perché fare una cosa del genere?". Continuavo a ripensare alle trilogie passate e mi chiedevo come sia stato possibile arrivare così in basso.
    Le spiegazioni che tutti stavamo aspettando sono arrivate, ma in quale modo! Più ci si ragiona sopra e più ci si rende conto di quanto siano campate in aria. Personaggi spuntati dal nulla solo per spiegare in qualche modo delle scene assurde mostrate nei precedenti capitoli.
    Riguardando i tre episodi della nuova trilogia è chiaro che non siano riusciti nemmeno a creare un cattivo degno di nota. Far comparire Palpatine dal nulla è stato il top, per non parlare della relazione tra Rey e Kylo Ren, dei cavalli (o quello che sono) nello spazio (anche se accettabili in un contesto di fantascienza), dell'assurdo scambio di oggetti tramite l'uso della forza nelle connessioni tra Rey e Kylo (vedi la collana che le strappa o la spada laser che si scambiano), della misera morte di Leila.
    Insomma, sono andato via dal cinema con l'unica soddisfazione di star uscendo con la marcia imperiale di sottofondo, per il resto tanta delusione.

    P.S. Gli spoiler NON sono ammessi se non sotto il tag SPOILER.
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io ho solo visto la trilogia "Originale" ma il problema dell'antagonista credo sia da imputare alla disney che ha bisogno di un cattivo non troppo cattivo da poter comunque vendere ai dei bambini (c'è bisogno di un lato puccioso)
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Io ho visto i primi due e sono una ciofega incredibile.
    Il primo mi è sembrato una generica puntata di una serie televisiva alto budget su SW con alcuni costumi a livello cosplayer.
    Personaggi ridicoli, scene imbarazzanti.
    J.J Abram è una pippa totale ma siccome è il classico ebreone di Hoolywood allora tutti lo devono pompare.
    Chi si vuole vedere dei veri film recenti su star wars, si guardi Rogue One e Solo e probabilmente anche the Mandalorian.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Personalmente condivido. La Disney impone degli standard tali da poter adattare i film a più fasce d'età al solo scopo di creare più guadagno. Farebbero meglio a creare qualcosa di più maturo, qualcosa che i fan di SW meritino di vedere.
    Io quando ho visto il primo ho pensato che, sebbene fosse una schifezza, avremmo avuto delle risposte più concrete e qualcosa di meglio nel secondo. Poi quando ho guardato il secondo ho pensato "Ma a che cosa è servito questo film? È come aver guardato una puntata di una telenovela". Per cui quando sono andato a vedere questo le mie aspettative non erano granché, ma devo ammettere sono addirittura riusciti ad essere sotto le mie scarse aspettative. Peggio del peggio era difficile da fare, ma loro ci sono riusciti lo stesso.
    Avrei preferito un cambio di regista dopo il primo film, ma ormai il dado è tratto. La schifezza è stata creata ed ora possiamo solo sperare di dimenticarcela presto.
    Rogue One l'ho apprezzato tantissimo, è davvero bello e fatto bene. Solo non mi è piaciuto molto a dir la verità, soprattutto dopo aver sentito il perché del suo cognome (la fantasia era ai minimi termini), però è di gran lunga superiore a questo trilogia... il che è tutto dire.
    The Mandalorian invece, anche se non l'ho ancora visto (cosa a cui rimedierò quanto prima), credo sia qualcosa di veramente riuscito. Ne ho solo sentito parlare bene e questo mi da speranza.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Io lo guarderò più avanti, non ce la posso fare a stare in sala con duemila persone che commentano, ruminano, applaudono eccetera, ě più forte di me..
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Per fortuna in sala c'erano una 30ina di persone circa, evidentemente molti sono restii a visionarlo e fanno bene!
    Tra le tante cose che hai elencato questa è sicuramente quella che mi da più fastidio. Non c'è cosa peggiore di avere qualcuno accanto a mangiare pop-corn, oltre che poi l'odore da alla nausea.
    Comunque, in generale ti capisco, è tanto meglio vedere un film dal divano di casa propria in tutta tranquillità e comfort.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ah ma la regia è di J.J Abram? Ovvio allora che abbia usato i primi 2 capitoli per aprire 1000 domande e poi ritrovarsi con l'ultimo film a cercare di dare almeno 500 risposte, è il suo stile dai tempi di lost
     
  8. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Il problema è che avevano delineato una sceneggiatura per l'intera trilogia. Primo titolo sottotono ma ci poteva stare, la trama poteva andare in crescendo nel secondo e concludersi nel terzo capitolo in maniera abbastanza sensata.
    Il problema è che per il secondo hanno cambiato regista, e johnson ha voluto stravolgere tutto creando puttanate. Una volta richiamato abrams, questi ha dovuto rimodificare pesantemente la sceneggiatura, per sistemare le storture innescate nel precedente capitolo, ma ormai il danno era fatto e tutto ha continuato ad andare a rotoli