Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    A me non dispiacerebbe, visto che alcuni titoli interessanti come This War of Mine, Thimbleweed Park, Last Day of June e What Remains of Edit Finch me li sono persi.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai voja! per esempio quiesti:
    io mi sono beccato anche un mucchio di batman (compresi quelli lego), rime, cose nuovissime come mutant year zero e surviving mars e subnautica, metro 2033 redux, the withness, torchlight e transiator, alan il meraviglioso wake e un mucchio d'altri
    alcuni non li installerò mai, ma in mezzo ci sono grandissime rivelazioni come quelli citati da @Varil per non parlare dello splendido rime...
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vale anche per me...però, ribadisco, hanno regalato un sacco di giochi più che validi per esempio Steam, che rimane sempre il mio store preferito, negli anni ha regalato pochissimi giochi...ben venga Epic.
     
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Va anche detto che è una campagna per attirare utenti (tanto pagano i cinesi, che di soldi ne hanno). Una volta che lo store verrà utilizzato a pieno regime dubito si metteranno a regalare chissà cosa
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Su gog postal 2 gratis.
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    ma non si rimediano dei leak di Epic per sapere il listone di eventuali regalini?
    Lo so non si deve chiedere sul foro ma non ho resistito.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ma infatti! Quando ti regalano un prodotto, vuol dire che il prodotto sei tu.
    Certamente non basteranno i loro quattro giochi regalati a farmi giurare loro fedeltà preferendoli a steam o a gog. Disapprovo totalmente la loro spregiudicata politica economica, a cominciare dalle esclusive -.-
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    I giochi non sono mica tutti gratis sull'Epic Games Store.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    ma che ti frega? non capisco sta guerra contro gli store digitali, uno vale l'altro.
    Perchè steam non è spregiudicata e aggressiva nella scontistica?
     
  10. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Steam spregiudicata nella scontistica? Ma se sono anni che i saldi steam fanno schifo

    Epic dovrebbe innanzitutto sviluppare un client decente che non ciuli dati agli utenti, e solo dopo puntare ad ingrossarne le fila

    PS: la faccenda delle esclusive è abbastanza squallida, ma non è nulla di nuovo, quindi su quello non me la sento di criticarla
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    di che dati stiamo parlando?
     
  12. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Al lancio hanno scoperto che prendesse senza richiedere alcun tipo di autorizzazione i dll steam dov'erano indicati i giochi posseduti su quella piattaforma e la lista amici. Dopo il putiferio generato hanno corretto il tiro, pare che adesso te lo chiedano
    Come ti chiedono anche, ad ogni acquisto (compresi i giochi gratis), se vuoi condividere l'email per scopi pubblicitari.
    La cosa positiva è che adesso queste cose te le chiedono, ma in un sito serio non dovrebbero neanche esistere. I siti seri tutelano le informazioni dei loro utenti, non le danno in pasto a chissà chi
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    però a me non sembrano dati così significativi, in assoluto
    voglio dire, sono aspetti legati ad una attività ludica
    io gli id di steam, origin, psn ce l'ho scritti a piè, e sono pubblici, come quelli di facebook, WU & co bella
    se accedi a questi, trovi tutte le informazioni di cui sopra, e anche di più
     
  14. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Infatti non è nulla di grave (altrimenti avrebbero avuto conseguenze legali), però è indice che il client faccia schifo e loro non siano completamente trasparenti
    Motivo per il quale, fossi in loro, penserei a spendere i soldi per sviluppare qualcosa di funzionale, piuttosto che giocare a fare la guerra con esclusive e regalini settimanali
    Anche perché col client che hanno adesso si riesce ad ottenere i giochi gratis, il che ci sono cose che vanno anche a discapito loro. Quando fai le cose a membro di segugio poi la ruota gira
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per quanto riguarda le esclusive, IMHO fanno solo il loro sporco mestiere come tutti gli altri, fornite gli ha dato i mezzi per cooptare le SH ed è ovvio che ne approfittino
    il grave di epic è che, al contrario di steam ma perfino dei vituperati origin e uplay, è come un "distributore automatico" privo di qualsiasi servizio, chiunque altro, con mezzi minori, sarebbe fallito in un mese
    le descrizioni dei giochi sono assolutamente insufficienti, non c'è uno straccio di forum in cui chiedere aiuti e/o chiarimenti, in caso di problemi non si capisce come chiedere un rimborso ecc. ecc.
     
    A Shaun piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Per me le esclusive sono una politica aggressiva e anti-consumer.
    Anche su PC devo ritrovarmi le "console war"? Non so, lo trovo veramente brutto. Un utente dovrebbe essere messo nelle condizioni di comprare un titolo e giocarlo dove meglio gli aggrada, avendo possibilità di scelta.
    Steam e GOG non hanno MAI adottato simili politiche
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    finirà anche l'era delle esclusive...
    Agli inizi ci andavano giù pesante.
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Esatto steam ha dalla sua che ha alle spalle più di 15 anni di sviluppo quasi con il monopolio, ha avuto tutto il tempo per diventare quello che è ora. All'inizio lo ricordo come un enorme fardello che rallentava i PC
     
  19. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Vero, ma ormai i tempi sono cambiati e bisognerebbe adattarsi
    Epic allo stato attuale è indietro di 15 anni, sarebbe ora che si dessero una svegliata, invece di pensare alle esclusive
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Cosa che non avviene certo con Steam.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.