Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto con le specializzazioni dei maghi?

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da JonathanFernas, 11 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. JonathanFernas

    JonathanFernas Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Non sono davvero sicuro di cosa fare con il mio mago del PC in termini di specializzazioni. Mi sono chiuso per sbaglio fuori dal mago del sangue perché non ho negoziato con il demone del desiderio e non ho risparmi su cui tornare.

    Spirit Healer è una cosa che immagino, ma non aiuta con le offensive. L'idea di Shapeshifter sembra interessante, ma ho sentito quanto è brutto a causa della non essere in grado di lanciare incantesimi durante la trasformazione. Arcane Warrior è l'unico altro ma sembra strano da usare? Non sono sicuro di come costruirlo

    Inoltre, dovrei notare che non ho alcun dlc. Perché hanno dovuto bloccare i manuali dietro quello.
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Immagino tu ti stia riferendo a DAO. Il Guerriero Arcano è l'unico che ho veramente usato, ed è passato molto tempo da quando ho fatto un mago in DAO...
    Guerriera Arcano è un mago che può usare armi (la spada proprio del Guerriero Arcano, che si trova nel tempio di Andraste) e armature. Quindi si ha sia magie che attacco in mischia.
    Lo spirit healer è, appunto, un guaritore. Molto comodo se non vuoi restare con Wynne sempre in squadra.

    Ho poca dimestichezza/memoria col resto delle specializzazioni... @Esphy @Aloona78 , voi forse siete più "fresce" di me in materia?
     
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie per la segnalazione d'aiuto willow purtroppo è da un botto che non gioco a Dao e non mi ricordo molto bene le specializzazioni mago. In teoria attualmente starei giocando con Dai con le specializzazioni guerriero, ma in pratica neanche tanto per via del poco tempo :(
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Tranquilla, Esphy...anche io sono sempre incasinata, e non riesco a giocare neppure un quarto di quanto vorrei...:emoji_cry: (la mua partita sd AC odyssey sta diventando un'odissea in ogni senso...)

    Ed in Origins ho giocato davvero poco la classe mago.
     
    A Esphy piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Bellissimo il mago di DAO, è stato il mio primo personaggio, quanti ricordi :emoji_heart_eyes:
    Il mio era invece tutto votato al danno, sia a debaffare i nemici a maledirli o danneggiarli in qualsiasi modo.
    Non ricordo se in Origins era presente la Classe mago di sangue, ma mi pare proprio di si (anche se forse non era fatta benissimo).
    Già il solo parlarne mi fa tornare la voglia di rimetterci le mani
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Il guerriero arcano aveva delle limitazioni: non era possibile lanciare magie con la spada in mano, se non ricordo male. Sempre se non ricordo male c'era una mod che ovviava a questo inconveniente. Tolto quel problema era il mago più fico da utilizzare.
    Le restanti specializzazioni erano:
    Mago del sangue: ma era proprio brutto da usare
    Mutaforma: che non ho mai provato
    Guaritore spirituale: per chi piace l'healer

    In buona sostanza il mago non era proprio il massimo in DAO
    almeno per i miei gusti
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Ricordo di aver messo una X sul mago del sangue dopo aver
    usato Jowan in missione per picchiare il demone fuori da Connor...tra i combattimenti più noiosi di DAO per me.
    . Non credo di aver manco mai provato la classe su DA2, dove pare fosse stata migliorata parecchio.

    Ho trovato comunque Inquisition il più divertente per giocare i maghi.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non era male, anche perché in Inquisition le classi, a mio parere, erano solo due: ladro e Mago. Il guerriero era troppo noioso da utilizzare e anche parecchio frustrante se si sceglieva l'arma grossa a due mani, scelta obbligata se non si voleva morire di noia
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Concordo. Ho provato di tutto in DAI, e devo dire che maghi e ladri (sia doppia lama che arciere, in effetti) sono decisamente più divertenti dei guerrieri, che trovo veramente troppo lenti.

    Unica cosa che mi piacerebbe per il futuro, la possibilità di passare da arco a lama per il combattimento ravvicinato, e simile per il mago, come per la classe knight enchanter-davvero troppa soddisfazione tritare con la "spada di energia magica" i nemici che arrivavano al corpo a corpo!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    quoto tutto, decisamente.