Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le migliori mod per Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da kara.bina, 25 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    STRAUBERIPERLOL!
    ma non dicevi che 'sto giochillo non ti aveva entusiasmato? :emoji_laughing:
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    i
    infatti è così :D
    ma tra Heroes M&M 6 e F4 preferisco il secondo, almeno fino a quando non mi viene in mente di giocare a qualcosa di più interessante e coinvolgente :)

    sto provando la mod SIM Settlements, che però purtroppo non è tradotta in italiano e tante cose tecniche non le capisco: impostazioni, upgrade, e attrezzature in inventario varie.
    Qualcuno qui la usa? Così magari mi spiega un po' meglio come funziona.
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Chiedo a voi perché credo che ne sappiate di più di Betheda stessa :emoji_smiley
    Volendo andare controcorrente (perché non sono uno "smanettone" con Nexus e compagnia bella ed inoltre io e l'inglese non andiamo molto d'accordo...) e quindi volendomi affidare solo alle MOD che sono selezionabili e scaricabili da una sezione del menù iniziale (non mi ricordo più se sono quelle del creation club), ci sono delle MOD che sistemano un po' tutto il mondo di Fallout? Nel senso un qualcosa che migliora magari la grafica... luci... ombre... che renda più credibile e reale l'ambiente... (tralasciando il DLC gratuito High Resolution Pack che è lì nell'elenco download ma non l'ho ancora scaricato) oppure se c'è un qualcosa che, oltre alle patch ufficiali, ha migliorato ulteriormente magari la gestione dell'inventario... la mappa... (sempre che ci sia). Se esistono queste mod, possono creare casini con la lingua italiana? E poi sono applicate anche ai DLC oppure solo al gioco base?
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Traduco e mi associo alla domanda, c'è una mod overhaul cha fa diventare F4 un gioco fico , giocabile tipo METRO e STALKER?
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non lo so ma non credo. Potete forse ottenere qualcosa di quello che chiedete ma solo installando più mod.
    Non c'è una ricetta magica, ci sono, ad esempio, degli add-on pack per quelle mod più famose e scaricate, che includono tante migliorie, e che io però non scarico mai perché nel mucchio ci sono e sempre ci saranno cose che ti piacciono e cose che non ti piacciono. E allora preferisco scaricare solo le cose che mi piacciono anche se poi nel client NMM ci sono una sfilza lunga lunga di mod.
    C'è una unofficial patch, e nell'elenco delle versioni scaricabili troverete sia la versione per chi possiede tutti i dlc e sia la versione per chi ha solo il gioco base, utile soprattutto se si gioca con molte mod.
    C'è da dire che non ho giocato né Metro né Stalker quindi non capisco cosa sia la vostra idea di "gioco fico".
    Fallout 4 è, per me, un mattone madornale. Ma probabilmente lo è diventato dopo un'infinità di ore giocate, quindi non faccio testo. Ci sto ancora giocando perché sono estremamente masochista e perché ho su almeno 30 mod che me lo fanno digerire un po' di più. Senza mod non ci penserei un nanosecondo a disinstallarlo. Pensa che ho comperato da poco tutti i dlc, erano in offerta su steam, ma per colpa di un paio di mod che fanno conflitto non posso giocare il dlc del vault 88. Quindi penso non lo giocherò mai.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    metro ce l'ho il libreria ma non l'ho neanche ancora scaricato, stalker l'avevo cominciato all'uscita
    bello, teso e interessante, ma non l'avevo mai finito per un po' di frustrazione che mi aveva portato a un po' di noia...
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma dai, non avete giocato metro?
    metro 2033 (meglio se redux), è un gioco fichissimo e molto emozionante
    se fosse stato un esclusiva sony, ne avrebbero parlato per decenni
    è un the last for us, uscito 3anni prima di the last for us
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    METRO ha un fascino incredibile, i suoni le creature, il buio, tutto.
     
    A CyberLies e Darth Vader piace questo messaggio.
  9. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    The Last of us e metro condividono solo l'essere entrambi ottimi giochi, per il resto cosa c'entrano l'uno con l'altro?:emoji_confused:
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    l'ambientazione post-apocalittica??
    si, è un genere :emoji_grinning:
    sono action-shooter, magari il titolo sony è un filino più rivolto verso il genere survival (stealth, crafting)
    ma entrambi, fanno della narrazione il loro focus
    cosa che fa, quasi passare in secondo piano il gameplay
    parere
     
  11. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Bo, l'ambientazione per me non può essere un genere, in più le 2 ambientazioni sono enormemente differenti proprio perché le cause del post apocalittico sono parecchio distanti tra loro... Uno è uno shooter in prima persona che basa quasi il tutto proprio sul gunplay, con un buon arsenale di armi e la maggior parte dei nemici sono creature più simili ad animali che persone, l'altro invece un terza persona che fa del racconto maturo e ben scritto (forse un po' troppo amerrricano) il focus dell'esperienza, dove lo stealth e il corpo a corpo vanno a riempire l'80/90% del gameplay, contro persone, anche se infette.
    Uno soffocante per via delle ambientazioni in metro, l'altro quasi sempre in mezzo alla natura che passo dopo passo si riprende ciò che gli appartiene. Perfino lo scopo è opposto, uno è la ricerca del mistero dietro i tetri e l'altro cercare di salvare l'umanità attraverso una ragazza.
    Intendiamoci, per me ognuno può vedere similitudini dove vuole, però dire che metro è un the last of us ai miei occhi sarebbe come dire che mass effect è come cyberpunk... Hanno similitudini ma sono giochi troppo diversi per essere comparati o addirittura rispecchiati l'uno all'altro...
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    come no, ci mancherebbe
    la similitudine che ho cercato (o che ho forzatamente cercato) di evidenziare
    era l'esperienza emozionale: ambientale e narrativa, che i rispettivi sviluppatori,
    hanno voluto intensamente e profondamente rimarcare
    :emoji_grinning: au contraire mon amì, fantasy, fantascienza, bellico, steampunk, cyberpunk, apocalittico, storico.....eccetera
    così è anche nella narrativa e cinematografia
    normalmente l'attribuzione dell'etichetta di genere (sul gameplay Xes) è data se questi fa riferimento ad una tipologia precisa ed inequivocabile
    per esempio: uno strategico è uno strategico, un gestionale è un gestionale, un rpg è un rpg (anche se viene erroneamente chiamato old-scholl), uno shooter è uno shooter, a prescindere dall'ambientazione
    non è solo il gameplay, ma è il gameplay e il concept in cui opera
    se prendi chessò call of duty, e invece di inserirlo in una mappa 'cerca e distruggi', lo metti in un open world....diventa un altra cosa
    magari un fortnite o una stronzata del genere
    e c'è un range piuttosto ampio (commedie, commediuccie, level design, avventure grafica-testuale, action-rpg e un vattelapesca casual d'ibridazione vario) dove operano l' 80% dei titoli mainstream (bethesda, ubisoft, ea) dove il gameplay/concept non è così specifico e caratterizzante
    ci sono state persone che hanno rischiato un aneurisma celebrale, per cercare di definire il genere di fallout4
    :emoji_smiley tanto per rimanere in-topic
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2019
  13. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Fammi capire, GTA e Splinter Cell per te sono lo stesso genere pur condividendo solo l'ambientazione?
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    gta è un aaa casual, shooter, nouvel vogue, just surrender, mangiapatate, capellone
    splinter cell?? :emoji_thinking:
    mai coperto!
    i tripla a sono perlopiù delle ibridazioni, e sono di genere quando lo sono
    se ti stuzzica questa cosa di attribuirgli un genere....su steam incoraggiano gli utenti a trovare nuove etichette :emoji_ghost:
     
  15. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Io veramente non lo darei affatto un etichetta per il genere, sei stato te a dire che erano dello stesso genere :p
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quasi corretto...
    quasi :)
     
  17. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Quasi quasi :emoji_blush:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tu devi essere generofobico, nevvero? :emoji_smiley
    come senti la parola 'genere' ti si accendono gli special come le spie sovietiche indottrinate: parola d'ordine? genere!
    :emoji_angry: spacco tutte 'e cose!!
    https://dizionari.corriere.it/dizionario_sinonimi_contrari/G/genere.shtml
    genere è una parola che può significare: una categoria, una tipologia, indica perlopiù
    ho fatto intendere che, i suddetti, avevano una analogia, non ho mai detto fossero speculari
    poichè speculare è il contrario di genere (che si usa anche per indicare specie differenti)
    esempio: un tonno ed un pesce spada hanno delle affinità di genere, pur essendo specie differenti
    TLFU e metro sono action in tempo reale, hanno un ambientazione simile e fanno della narrazione il loro focus
    se tu queste analogie non le trovi e cogli solo o perlopiù le differenze...va bene
    però così la comunicazione diventa difficile, non parliamo più per sottintesi ma usiamo la matematica
    parere
     
  19. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Caro mauriz parlare con te è come parlare con gli Elfi, una volta finita la discussione si è più confuso di prima, senza avere una reale risposta.
    Sul tuo:
    Potrei dire lo stesso di mille altri giochi, io non voglio mica impuntarmi, anzi sono qui col mio faccione pacioccone a relazionare virtualmente con gli altri, come detto sopra il tuo:
    È futile quanto dire che GTA è Splinter Cell in quanto entrambi hanno la stessa ambientazione, in entrambi si usano armi da fuoco e in entrambi la narrazione è il focus del gioco. Cosa voglio dire? Che chiunque legge il tuo post va a giocare metro con l'idea di giocarsi un the last of us e la realtà è che si trova un gioco completamente diverso (quasi)..
    Per quanto riguarda il genere tu puoi anche incrociare le mani sulla fronte ed urlare "specchio riflesso" ma sei te che ti sei impuntato con i generi dei miei maroni, che come detto, per me si potrebbe anche fare a meno di parlarne :emoji_couplekiss:
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se vuoi usare la matematica, va bene...dico solo che è più complicato
    2 + 2 = :emoji_fish:
    e questo è inequivocabile (non ce provà)
    • Cattura.PNG
    • fdsgg.PNG

    ti metto tutta la citazione così da non estrapolarla dal concetto, che può essere riassunto in:
    "ma daiiii, non avete giocato a metro 2033? (punto interrogativo)
    [stigmatizzazione on] se fosse stato un titolo sony......bla, bla, bla [stigmatizzazione off]
    è un (articolo indeterminativo indica una cosa generica, indefinita - dal latino genus, indefinitus) the last for us...

    e come hai notato sopra, non sono il solo a mettere in luce l'affinità di genere tra i due titoli
    :emoji_grinning: guarda che se continui così, ti metto un articolo indeterminativo davanti
    non più il cyberlies, ma un cyberlies