Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pestiamo il giocatore, ora!

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da balmung89, 2 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    "Dai ragazzi, è appena terminata la sequenza animata, attacchiamo ora che Geralt non può difendersi"

    No sul serio dai, non è possibile che non appena termini un filmato ti pestano prima che tu abbia la possibiltà di difenderti.
    E non è nemmeno una questione di riflessi, perchè ho provato a premere il tasto per parare o schivare appena è terminata la sequenza animata, ma non te lo fa fare perchè non hai ancora il controllo del personaggio, o magri Geralt in quel momento sta automaticamente estraendo la spada.

    In aree spaziose posso correre all'indietro, ma in ambientazioni chiuse/strette?

    Consigli per queste situazioni?

    Mod che risolvono la cosa?
    Magari una che ritarda la reazione degli npc al termine di un filmato in modo che finalmente puoi difenderti?
    Ho visto che c'è una mod che migliora il combattimento, ma dovrei ricominciare il gioco e non so se ne avrei voglia. Per caso risolve anche questa situazione?


    PS non centra niente ma... Per curiosità, qual'è il gioco che c'è come sfondo del forum?
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mmmh... Ma ti accade sempre alla fine di ogni filmato o in una scena in particolare?
    Non ricordo nulla di simile.
    Prova a lanciare il segno Quen prima del filmato. Almeno un paio di colpi li eviti in quel modo. Ovviamente dopo aver scoperto che parte il filmato per la prima volta.
    Il Combat System del secondo wiccio è un po' macchinoso di suo in effetti.
    --- MODIFICA ---
    P:S: Bella domanda... Me lo ero chiesto anche io un po' di tempo fa :emoji_confused:
     
  3. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Accade sempre, ma come accennavo, se sei in uno spazio largo puoi arretrare ed aggiri il problema. Se sei in uno spazio stretto, puoi avere qualche problema.

    Buona idea quella del segno Quen. Proverò!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ricordo solo che vivevo di capriole....(durante le quali si è praticamente invulnerabili)
     
  5. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Purtroppo non puoi schivare se Geralt in quel momento è impegnato nell'animazione dell'estrazione dell'arma, cosa che avviane automaticamente al termine dei filmati, se c'è da combattere.
    Fortunatamente però puoi muoverti e quindi ho potuto arretrare giusto il tempo di estrarre l'arma.

    In quella parte che mi ha infastidito sono riuscito completamente a ribaltare la situazione trasformando lo svantaggio dell'ambientazione stretta in un vantaggio.

    Praticamente sono andato dietro ad un tavolo e ho utilizzato la magia per ipnotizzare un tizio e farlo diventare un tuo schiavetto per un po.
    Utilizzandola sull'inseguitore più avanzato tra l'altro, questi impediva il passaggio a chi gli era dietro :emoji_laughing:

    L'utilizzo del segno Quen inoltre, come mi ha consigliato Metallo, mi ha impedito di essere maciullato ad inizio scontro, mentre rischiavo di essere circondato dopo essere arretrato per schivare il primo colpo.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quen e Aard sono sempre stati i miei segni da Witcher in tutti e tre i giochi. ;)