Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Microsoft vuole più RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 21 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sembra che il successo di The Outer Worlds stia spingendo Microsoft a pensare più al genere RPG, afferma Phil Spencer, vice presidente della sezione giochi di Microsoft.

    Microsoft ha infatti iniziato lo scorso una corposa campagna di acquisizione di case di sviluppo di sviluppo di RPG, con la inXile di Fargo che sta sviluppando Wasteland 3 e la Obsidian di Avellone, autrice appunto di The Outer Worlds.

    A detta di Spencer

    Una delle cose di cui sono veramente orgoglioso adesso è di come per noi gli RPG stiano aumentando di importanza. Ai tempi in cui lavoravo su Mass Effect 1, Jade Empire, Fable... Ricordo che gli RPG erano veramente considerati come qualcosa di importante.

    Sembra che per ora le acquisizioni di Microsoft non abbiano portato ad uno snaturamento delle software house originali, e tantomeno un calo visibile di qualità. Speriamo solo che questa visione si mantenga.

    Potete vedere l'intervista completa, in inglese, qui sotto.

     
    A baarzo piace questo elemento.
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Avellone non è più in obsidian da poe1
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bella notizia sperando che tutti i gdr in uscita siano localizzati in italiano, non penso che Microsoft abbia problemi di liquidità
     
  4. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    :emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed:speriamo ne escano di belli!!! Microsoft non potrebbe fare un pensierino a Bioware?:emoji_grimacing:
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Sarebbe bello se la cosa fosse anche un minimo retroattiva (Numenera).. sogno ad occhi aperti lo so..
     
  6. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Sogni ad occhi aperti.
    Se ti ispira, prova a giocarlo, unisci l’utile al dilettevole
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2019
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Provare a far cosa scusa?A giocarlo in inglese?
     
    A -R- piace questo elemento.