Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Jedi: Fallen Order

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lupercalex, 23 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    a me è piaciuto ma credo che le vendite sono state al di sotto delle aspettative
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma c'era solo il multi, gioco castrato
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    no c'erano le solite 4 5 missioni SP ma i battlefiled sono giochi da multi, i capitoli da SP sono più un tutorial
     
  4. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Volevo sapere se qualcuno lo ha provato questo Jedi fallen order e le prime impressioni
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Se me lo regalano lo gioco
    Altrimenti mi ispira tanto quanto un Call of Duty.
    Cioè
    [​IMG]
    L'idea di interpretare il solito padawan con la faccia da patato non mi esalta.
    Aspetto e spero un KOTOR3
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho smesso, sono certo che non potrebbe essere all'altezza dei primi due e la cosa mi farebbe troppo male
    invece questo mi sta timidamente tentando, in fondo sono di bocca buona, ho adorato sia jedi knight che jedi outcast e confesso che mi sono divertito perfino con
    the force unleashed :emoji_flushed:
     
  7. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Anch'io mi sono divertita a giocare a Il potere della forza II :emoji_blush: è piacevole in mancanza di altro ;) ho anche Kotor I ma devo ancora provarlo, magari in attesa che i prezzi si abbassano lo proverò ^^
    --- MODIFICA ---
    Ho letto le piccole recensioni di chi lo ha già giocato sono molto positive purtroppo sembra non abbia più di 20/26 ore di gioco, il combat system è ben fatto, la grafica molto accurata e la.storia prende, per alcuni niente di nuovo ma i non mi piace ai commenti negativi abbondano perché sembrano tutti entusiasti, ma soprattutto zero bugs!!!
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2019
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Al momento ce l'ho in wishlist, sperando che in futuro si abbassi di molto il prezzo. Rimane un titolo che voglio provare assolutamente...
     
  9. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Si anch'io stessa storia, intanto mi sono guardata in diretta twich un gameplay e mi piace !!!
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Io lo sto giochicchiando, perché preso soprattutto da Prey; il primo pianeta l'ho comunque completato, vi dico cosa ho "trovato": una mappa interconnessa simil-Souls (quindi in stile Metroidvania), con scorciatoie sbloccabili e alcune aree esplorabili soltanto dopo aver acquisito qualche tipo di abilità; un sistema di checkpoint che prevede dei punti della mappa dove poter riposare e distribuire i punti abilità, a costo però di far respawnare tutti i nemici; fasi di esplorazione platform con arrampicate ed enigmi ambientali, credo alla Uncharted (non son un gran conoscitore della serie, correggetemi se ho detto una castroneria); un combat ottimo, mutuato anch'esso dai Souls/Sekiro, però con difficoltà selezionabile. Che altro poi? Intravedo un discreto albero delle abilità, diviso in tre tronconi, una discreta personalizzazione estetica del personaggio, una grafica ottima e ben pulita con paesaggi mozzafiato, ma soprattutto l'atmosfera del mondo di Star Wars, ottimamente riprodotta in piccolo in questo titolo. Le prime impressioni son quindi molto positive così "a pelle".
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2019
    A Esphy piace questo elemento.
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Mi hai fatto venir una gran voglia di giocarlo Lupercalex!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Bene sempre più convinta a giocarlo, tanto più che è completamente tradotto e parlato in italiano !
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    io ho da giocà ancora troppi action e vari.
    Devo fare seconda Run Bord 2 più DLC
    Devo giocare o meglio completare Nioh
    Devo giocare a Far Cry Primal-Far cry 4
    A l'ombra della guerra
    A Doom
    A Planet zoo che ha bisogno di ottimizzazione e patch
    a Shadow Heretic kingdoms se e quando ci sarà la traduzione
    Deus Ex Mankind
    Sniper Elite 4
    Gli ultimi Hitman 1e2
    ecc.
    --- MODIFICA ---
    Non ti lasciare suggestionare
    Il tipo è brutto, pare un tizio che s'è magnato un hot dog intero e lo sta ancora masticando mentre gli danno un pugno sulla mascella.
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    :emoji_joy::emoji_joy: sinceramente l'aspetto del personaggio principale posso anche tralasciarlo. Non credo possa influenzare in tal maniera il gameplay.

    Ottima scelta!! Ho amato il primo e il secondo lo sto giocando pian piano questi mesi.
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Però ě vero, il tipo ě bruttarello a tal punto che potrebbe far scappare dalla paura qualche mob, quindi sì potrebbe influenzare il gameplay.
    .. Scherzo ovviamente, povero Cal. ;)
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2019
    A Darth Vader piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Dopo Kylo Ren, credo possiamo sopportare la vista di chiunque altro.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Bene detto, ma direi dopo la nuova trilogia , allora possiamo ormai sorbirci tutto di SW
    Lucas l'ha disconosciuta, incolpando la Disney, poi ha fatto marcia indietro credo per timore di querele.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished:
    dico la mia: i Kotor (soprattutto il primo) sono nella mia top ten di tutti i tempi e , IMHO, il primo resta di gran lunga il miglior gioco che Bioware abbia mai fatto, è estremamente vario e avvincente
    forse è per colpa sua che la successiva saga di Mass Effect mi era sembrata solo una copia fatta benino ma sbiadita rispetto all'originale
    è uno dei rarissimi giochi che ho rifatto a distanza di anni traendone immutato piacere, perfino graficamente, se opportunamente moddato, ancor oggi non regge neanche tanto male
     
  19. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    domando: qui su JFO si parla di Action adventure, il ruolo essere questo o quello..non dovrebbe essere così preponderante non è così? Al di là di questo, mi sono visto due video e mi ha deluso quanto sia derivativo ricordandomi troppo i Souls ma anche i recenti Tomb Raider o Uncharted.

    proprio questi giorni compie il decennale Origins, ripensavo allo stupore del primo mese di gioco benchè prima di lui vennero grandi RPG.. ma da fan dei ruolistici action (nella giusta misura senza sconfinare nel mero hack'n'slash) lo metto ovviamente sul podio senza badare molto a chi è accanto (KOTOR senza dubbio, ma che fu scoperta tardiva).
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, questo credo sia soprattutto un action/platform/picciaduro, gli elementi rpg ormai li troviamo ovunque, anche nei giochini per cell....