Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Il ciclo giorno e notte c'è,così come locande o case a seconda della mappa..anche se c'è il ciclo giorno e notte,gli npc che non danno quest fanno solo da riempitivi..un po come appunto pillars of eternity o i vecchi rpg isometrici tipo baldur 's gate ecc..dove se andavi in una locanda o giravi per una città trovavi npc riempitivi..qui naturalmente la situazione è più evoluta per cui nelle mappe con insediamenti di case quando fa sera tornano a dormire, nelle mappe in cui ci sono officine li vedi lavorare, ma niente di che..e secondo me alla fine non è un problema visto che appunto non è un open world ..il gioco in pratica funziona cosi :arrivi in una mappa e trovi la quest principale piu quelle secondarie ( ed è un sistema fatto molto bene perché seguendo la main quest ti incroci anche con le secondarie quindi non ti perdi nulla e non te le devi andare a cercare rischiando di perderle ) ..proseguendo con la main arrivi ad un punto in cui succede qualcosa e si sbloccano altre mappe ( in questo caso parliamo di pianeti raggiungibili ) però in quelli visitati ci puoi tornare se hai lasciato in sospeso qualche quest secondaria
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Capito. Sei stato molto esaustivo.
     
  3. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Di nulla
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io onestamente leggendo tutto quello che avete scritto vedo SOLO dei motivi per comprarlo. Mi sembra infatti la tipologia di gioco che più mi aggrada in assoluto: story driven, lineare, aree sbloccabili solo proseguendo la trama, un sacco di dialoghi.. mi manca di capire come siamo messi a livello scelte/conseguenze e opportunità di roleplaying, o forse me lo sono perso io? Qualcuno mi può illuminare?
     
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Sta messo bene, solo che le conseguenze delle tue scelte le scoprirai nel finale.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E profondità del roleplaying nel corso del gioco?
     
  7. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ci stanno scelte importanti ma come ti ho detto nell'immediato vedi solo una piccola parte rispetto al quadro completo...
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ok era quello che volevo sapere, grazie :)
     
  9. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Oltre alle scelte e alla conseguenze, a livello di roleplaying il modo di svolgere le quest cambia in base a come sviluppi il personaggio..hai investito punti nelle armi? completarai le quest sparando a tutti..hai investito punti nelle abilità sociali? Completarai le quest utilizzando abilità come l'intimidazione o la menzogna ( ti compariranno nelle opzioni di risposta e potrai utilizzarle se avrai il giusto punteggio )..hai investo punti nell'hacking o nello scassinamento? completerai le quest hackerando computer o scassinando porte, ecc ..
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    OK, praticamente come avveniva in PoE e Tyranny.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Questo è bello...
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Si certo anche se una volta svolto tutto in un pianeta hai poco da fare se non divertirti a sparare ai nemici respwnati.
    Quindi puoi andare e tornare quante volte ti pare ma è sostanzialmente inutile.
    E ripeto la cosa che mi fa rabbia è che una volta portati i cambiamenti in un dato pianeta non se ne vedono gli effetti.
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Quindi immagino che quando esaltavano la grande reattività del loro gioco esageravano/facevamo marketing giusto?
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Questo è brutto...
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ti preoccupare, sono inesorabile :emoji_imp:
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questo è brutto per gli standard di obsidian! :emoji_joy: no, perchè per 'altri' titoli di cui non faccio il nome, invece...
    :D come diceva ..
    :emoji_grinning: eccerto! dopo aver salvato l'impero, il mondo intero e magari essere diventato un semi-dio, che c'è di meglio che fare quest da fattorino e raccogliere bacche di ginepro?
    quando la storia è giunta all'epilogo, il gioco deve terminare: perchè significa che si è raggiunti un diverso status-quo
    a me più che una caratteristica da open-world, mi sembra una caratteristica da schifo-world
    potrebbero farne meno di quest, ma svilupparle meglio
    parere
    :emoji_joy: guarda che ti metto alle calcagna @francescoG1
    di certo ci seppellirai a tutti, è per questo ce l'hanno con te :emoji_right_facing_fist:
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Avevo messo in preventivo tutto ciò...mentre scrivevo pensavo...mi sto buttando la zappa sui piedi...:p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    LOOOOOOOOOOOOLL !!!!!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Insomma alla fine la mia morosa mi ha regalato tow per Natale, mentre rimane in attesa che io completi gli arretrati sono venuto qui a leggermi qualche post visto che aspettavo con la bava alla bocca un gioco così, più o meno dagli ultimi fallout... E invece cosa succede? Succede che il mio entusiasmo viene imbruttito da parole come "merda" "schifo" "scorregge" e "vomito" XD A questo punto vorrei spendere anch'io due parole sui commenti del gioco (ripeto, prima di averlo giocato). La prima cosa che mi viene da dire è che molti che hanno scritto qui non si rendono conto di cosa significa un gioco a basso budget, cazzarola come ci si può aspettare un gioco alla fallout 4 dalla Obsidian che è infinitamente meno rigogliosa di personale e soldi? Ovviamente la colpa non è solo di chi aveva le aspettative sbagliate, ma molta è anche della tanto amata Obsidian che sin dai primi Artwork e trailer ha espressamente paragonato questo a Fallout, dunque poi hanno poco da dichiarare "hanno poco in comune" se mi incentri tutti i primi annunci proprio sui fattori tanto conosciuti dei fallout...
    Detto questo, per me caratteristiche come il non essere OW (visto il budget), il non durare settecentoquarantatre ore (visto il budget), l'essere più cartonesco che fotorealistico (visto il budget) non possono e non DEVONO! Essere dei difetti! Di questo si deve prendere conoscenza prima di approcciarsi ad esso. Punto.
    Invece cosa che mi preoccupa è leggere di quest poco interessanti o celatamente guidate... Ma quello giudicherò con i miei occhi una volta nel gioco.
    Per le critiche ai giochi bethesda invece non posso che concordare con molti aspetti oggettivi scritti qui (come i un altro miliardo di topic) ma non condividere la qualità finale dei loro giochi, che per me restano ancora imbattuti sotto l'aspetto immersione ed esplorazione (nonché libertà) in quanto sono gli aspetti più importanti per me da 25 anni che sono giocatore accanito...
    Nonostante anch'io vorrei una migliore componente ruolistica e una scrittura più fine e matura, ogni volta che mi immergo nei loro mondi provo delle sensazioni uniche che nessun altro gioco mi dona.
    Detto questo: Vive la différence!

    P. S. Chi critica questo forum se ne vada all'istante, lo scannarsi senza futili sospensioni è il motivo principale per cui entro qui, tanto i ragazzini di 10 anni non circolano (solitamente) sui forum, siamo grandi e vaccinati e come tali sappiamo di trovarci davanti ad un computer a parlare di videogiochi, chi se la prende per un "non capite un cazzo se non vi piacciono i giochi di mamma beth" dovrebbe cambiare forum :emoji_blush:
    (Si scherza eh, portatevi sempre il massimo rispetto bambini!) :emoji_family_mmbb:
     
    A scroc e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Per quanto mi riguarda gli anni da giocatore accanito sono 35 per il resto concordo in tutto e per tutto con te.
    Personalmente con Elex,l'ultimo gioco dei Piranha, riesco a provare quasi le stesse sensazioni... una gran bella sorpresa
     
    A CyberLies piace questo elemento.